Racconti in valigia:  viaggio nel beauty e nei consigli di #marymakeup blog

Vi siete mai chiesti cosa portino in vacanza nella loro trousse le esperte di make-up? Siete anche voi convinti che generalmente le beauty addicted non rinuncino ai loro amati trucchi nemmeno in vacanza? Assieme a Marina, l’autrice del blog Marymakeup,

abbiamo approfondito il tema del make up e della beauty routine in estate ed in vacanza, e ci ha dato dei consigli davvero utili a tal proposito!

Se siete curiosi, ecco per voi le sue parole:

Ci racconti qualcosa su di lei e su come nasce il suo blog

Marymakeup blog nasce nel 2010 dalla mia grande passione per il make-up e per il mondo beauty. Nel giro di pochissimo tempo ho iniziato a collaborare con i più grandi brand italiani ed internazionali ed il blog è diventato un punto di riferimento per le amanti del beauty di ogni età. Oltre ad essere una blogger però, sono anche una make-up artist professionista e per questo ho avuto la possibilità di collaborare con diversi brand leader del settore, tra questi anche Mac Cosmetics e Kryolan. Negli ultimi 3 anni poi ho lavorato per Lakshmi in qualità di make-up trainer dando il mio contributo per la ricerca e lo sviluppo dei nuovi prodotti make-up dell’azienda. Proprio per tutti questi impegni, nel 2018 ho deciso di avvalermi della collaborazione di altre ragazze per la gestione del blog, che di fatto è diventato un blogazine perché, anche se il tema principale rimane sempre il mondo beauty, ora si possono trovare articoli che spaziano dal fashion, passando per il lifestyle e gli eventi, fino ad arrivare ai viaggi. Grazia ed Elena mi danno una grandissima mano nel portare avanti tutto il lavoro ed è anche grazie a loro se Marymakeupblog continua ad essere online dopo quasi 10 anni ormai…recentemente poi abbiamo festeggiato un traguardo importante: milione di pagine lette!!!

In estate, come cambia la sua beauty routine? A quali prodotti di cosmesi non può rinunciare?

La mia beauty routine cambia almeno 2 volte all’anno, ho dei prodotti che amo usare sempre, quello sì, ma ci sono anche quelli che sono più adatti ai soli mesi più caldi o a quelli freddi. Per fortuna però, il mondo beauty è in continua evoluzione e la cosa non può che rendermi felice perché amo sperimentare ed avere qualcosa di nuovo nel mio beauty, ad ogni stagione.

In estate faccio spesso le maschere viso e tendo a preferire quelle idratanti, le faccio almeno una volta alla settimana specialmente dopo le prime esposizioni al sole. Nel mio beauty ho sempre prodotti per la protezione dei capelli e creme con SPF altissimo per viso e corpo, a dire il vero non scendo mai sotto un SPF50. Non mi dimentico di idratare bene tutto il corpo, dopo il mare, e per il viso il mio must è la vitamina C.

Nella sua trousse per le vacanze, quali prodotti di make up inserisce? Quali consigli darebbe alle nostre lettrici che desiderano un make up adatto ad un aperitivo in spiaggia?

In estate non rinuncio mai alle BB cream, ai blush in crema, alle tinte labbra ed amo moltissimo anche gli illuminanti sia che siano in crema o in polvere. Secondo me, il make-up più adatto ad un aperitivo sulla spiaggia deve essere minimal perché la pelle abbronzata è già bella così com’è. Consiglio comunque di usare un bell’illuminante su zigomi e décolleté, un blush in crema non troppo scuro, preferire labbra neutre o al contrario coloratissime, no alle mezze misure per questa estate 2019. Per completare il look, una bella passata di mascara e nulla più! Nel dubbio ricordate sempre che “less is more”.

Crede che il make up e la cura personale possano avere un impatto positivo sulle relazioni interpersonali e lavorative?

Sì assolutamente, ne sono convinta. Nessuno si sveglia perfetto al mattino, ma non ci voglio chissà quali e quanti prodotti per uscire di casa in ordine e pronte ad affrontare la giornata. Tante volte non è il tempo che manca, ma la conoscenza del prodotto cosmetico, quindi, se posso darvi un consiglio, ricordatevi di idratare sempre bene la pelle, perché una pelle ben idratata invecchia meno velocemente, di curare le sopracciglia e se il tempo è davvero poco, mettere in risalto il vostro punto di forza: occhi, zigomi o labbra che siano.

Per gli occhi ad esempio basta una riga sottile di eyeliner e del mascara o anche un ombretto in crema sfumato con le dita e abbondante mascara. Sugli zigomi, blush ed illuminante rendono immediatamente un viso più giovane e fresco. Sulle labbra un color carne è perfetto tutto l’anno, ma cercate di non aver paura di colori più accesi come l’arancio o il rosso. Nessuno sta male con un colore in particolare, bisogna solo cercare il tono più adatto a noi e al nostro incarnato.

Spero che questi miei consigli possano esservi utili.

Ringrazio tutti voi di Rolling Pandas per la piacevole chiacchierata.

Buona estate,

 

Marina

Ringraziamo Marina per i suoi preziosi consigli, e ricordiamo “less is more”: il trucco ci deve valorizzare, non mascherare!

Se volete maggiori informazioni su questo tema  o volete mettervi in contatto con Marina, vi lasciamo il link al suo sito qui

abbiamo Sei un viaggiatore? Vuoi vivere le stesse esperienze di Marina?

Visita il sito!

Condividi questo articolo con i tuoi amici

Come funziona Rolling Pandas?

req

Crea il tuo viaggio

  • Viaggia in tutto il mondo
  • Scopri 1000+ tour organizzati
  • Più di 200 partner scelti con cura
prev

Ricevi il preventivo

  • Manda la tua richiesta senza impegno
  • Ricevi il preventivo da un esperto locale
  • Prenota con un clic
go

Parti in sicurezza

  • Piattaforma per pagamenti sicuri
  • Utilizzato da centinaia di viaggiatori
  • Opzioni di pagamento flessibili

Vuoi fare un viaggio su misura?

mood_bad
  • Non ci sono commenti
  • chat
    Aggiungi un commento
    keyboard_arrow_up