Racconti in valigia: Viaggiare, una passione innata

Oggi il Panda intervista una giovane coppia innamorata di viaggi e soprattutto degli spazi infiniti ed incontaminati.

E’ per noi un piacere intervistare Valentina e Lorenzo, autori del blog Alzati e viaggia nel quale raccontano dei loro bellissimi viaggi e ispirano ogni giorno i loro lettori.

Ecco a voi la loro intervista:

Parlateci un po’ di voi e del vostro blog

Il nostro blog, nato in un pomeriggio in cui entrambi eravamo a casa ammalati, è prima di tutto un diario in cui raccontiamo le nostre esperienze in giro per il mondo ma anche noi stessi. Lo scopo principale, come tutti i travel blogger è quello di aiutare le persone e indirizzarle verso una destinazione. Ma Alzati e viaggia per noi non è solo un blog ma rappresenta un vero e proprio invito ad alzarsi e a scoprire il mondo, uscendo dai confini noti, dalle certezze per scoprire quanto sia bello invece l’ignoto.

Come nasce la passione per i viaggi?

Crediamo fortemente che la passione per i viaggi sia qualcosa di innato nella persona che durante la vita può essere soffocata oppure liberata. Entrambi siamo nati con questa passione ma la differenza è che Lorenzo ha sempre avuto la possibilità di tenerla viva, mentre io Valentina ho sempre dovuto soffocarla facendola realmente uscire solo dopo esserci conosciuti.

Raccontateci di un viaggio che non scorderete mai

Tutti i viaggi fatti sono indimenticabili ma il viaggio che più  ci è rimasto nel cuore è stato l’on the road in Quebec (Canada) nell’agosto 2018 perché rispecchia la nostra essenza. Amanti della natura, del trekking, degli spazi infiniti ed incontaminati, il Canada ci è rimasto nel cuore. Abbiamo vissuto esperienze incredibili come l’avvistamento delle balene o la vista dalla punta di un fiordo ma è tutto il viaggio in generale che non ci ha mai fatto credere nemmeno per un secondo di aver fatto la scelta sbagliata. Tuttavia speriamo che l’imminente viaggio lungo la Route 66 possa prendere il posto e diventare il migliore!

Secondo voi cosa significa veramente viaggiare?

Viaggiare per noi è vivere. Solo quando siamo in viaggio ci sentiamo realmente noi stessi. Viaggiare per noi non significa stare distesi in una spiaggia perfetta ma scoprire il mondo, entrare a contatto con la gente del posto, conoscerne ogni tradizione e aspetto culturale, addormentarsi sfiniti ma vivi.

 

Ringraziamo nuovamente Valentina e Lorenzo per la loro disponibilità e per la loro voglia di raccontarsi.

Per chi desiderasse maggiori informazioni in merito , o volesse  mettersi in contatto con Valentina e Lorenzo,  vi lasciamo il link al loro sito  qui.

Sei un viaggiatore? Vuoi vivere le le stesse esperienze di Valentina e Lorenzo?

Visita il sito!

Condividi questo articolo con i tuoi amici

Come funziona Rolling Pandas?

req

Crea il tuo viaggio

  • Viaggia in tutto il mondo
  • Scopri 1000+ tour organizzati
  • Più di 200 partner scelti con cura
prev

Ricevi il preventivo

  • Manda la tua richiesta senza impegno
  • Ricevi il preventivo da un esperto locale
  • Prenota con un clic
go

Parti in sicurezza

  • Piattaforma per pagamenti sicuri
  • Utilizzato da centinaia di viaggiatori
  • Opzioni di pagamento flessibili

Vuoi fare un viaggio su misura?

mood_bad
  • Non ci sono commenti
  • chat
    Aggiungi un commento
    keyboard_arrow_up