Racconti in valigia: Viaggiare, una passione dalla nascita

Oggi il Panda inizia la giornata con una bellissima intervista ad un’esperta ed appassionata di viaggi.

Abbiamo infatti  intervistato Chiara, autrice del blog L’emozione di un viaggio  che ci ha parlato delle sue esperienze di viaggio e qualche curiosità.

Ecco a voi la sua intervista:

Raccontami un po’ di te e del tuo blog

Ciao Alice, grazie innanzitutto per quest’intervista! Mi chiamo Chiara, sono di Napoli ma da 4 anni vivo a Milano. Lavoro nel settore della comunicazione, sono appassionata di social media e l’idea di aprire un blog di viaggi era il sogno nel cassetto che avevo dai tempi del liceo, quando iniziai a sperimentare le prime piattaforme di blogging con l’oramai storico MSN!

L’emozione di un viaggio nasce nel 2017 come auto regalo di compleanno!  Sin dal primo giorno, l’obiettivo è quello di raccontare i viaggi proponendo un punto di vista particolare per le destinazioni più famose e al tempo stesso stupire con mete insolite a pochi passi da casa. A volte basta allontanarsi solo per pochi km per scoprire dei luoghi davvero particolari. Il segreto è guardare tutto con curiosità!

 

Quando nasce la tua passione per i viaggi?

Come dico spesso, probabilmente è nata insieme a me!  Da quando ho iniziato a viaggiare non ho potuto più farne a meno ed è la cosa che più amo fare e che mi rende davvero felice. Se potessi trascorrerei le mie giornate a visitare, fotografare e scrivere per poi ricominciare senza sosta! Anche quando per lavoro non  posso viaggiare a lungo, mi basta trascorrere qualche ora passeggiando alla scoperta di un posto nuovo per stare bene. Sia nel mio blog che nei miei scatti cerco di trasmettere queste sensazioni e di invogliare chi mi legge a scoprire sempre posti nuovi. Sinceramente non conosco nessun altro aspetto per cui valga la pena fare dei sacrifici! Come dico sempre, posso rinunciare a buona parte delle cose che per gli altri sono importanti, ma non alla possibilità di stupirmi e di emozionarmi di fronte ad una nuova meta.

 

Raccontami di un viaggio che non scorderai mai

L’on the road in Provenza! Erano anni che volevo andarci per ammirare la fioritura della lavanda e l’anno scorso finalmente sono riuscita a ritagliarmi qualche giorno libero per partire alla volta della Francia. Un viaggio a dir poco spettacolare, all’insegna di colori e profumi inebrianti che nella loro semplicità ti restano nel cuore. Il tramonto sui campi di lavanda è qualcosa che lascia senza parole e forse quelle che ho utilizzato per raccontare nel dettaglio quest’esperienza hanno fatto centro perché gli articoli dedicati alla Provenza sono tuttora quelli più letti del mio blog! Questo è senza dubbio uno dei viaggi da fare una volta nella vita.

3 cose che non possono mai mancare nei tuoi viaggi?

Senza dubbio si tratta di 3 cose tecnologiche da appassionata quale sono: lo smartphone, la mia inseparabile reflex e l’action camera per ricordare al meglio ogni singolo momento di un viaggio e raccontarlo nella maniera più dettagliata possibile a quanti vorrebbero vivere quella stessa esperienza e sono in cerca d’ispirazione che fa scattare la scintilla. L’intento del mio blog è proprio questo e l’obiettivo per i prossimi anni è quello di fare sempre meglio e di offrire un punto di vista quanto più possibile utile, sincero ed emozionale.

 

Vi è venuta voglia di partire no? Il panda ha già comprato i biglietti per sè e Se voi volete trarre ispirazioni per i vostri viaggi, seguire le avventure di o mettervi in contatto con Chiara, vi lasciamo il link al suo sito  qui.

Sei un viaggiatore? Vuoi vivere le le stesse esperienze di Chiara?

Visita il sito!

Condividi questo articolo con i tuoi amici

Come funziona Rolling Pandas?

req

Crea il tuo viaggio

  • Viaggia in tutto il mondo
  • Scopri 1000+ tour organizzati
  • Più di 200 partner scelti con cura
prev

Ricevi il preventivo

  • Manda la tua richiesta senza impegno
  • Ricevi il preventivo da un esperto locale
  • Prenota con un clic
go

Parti in sicurezza

  • Piattaforma per pagamenti sicuri
  • Utilizzato da centinaia di viaggiatori
  • Opzioni di pagamento flessibili

Vuoi fare un viaggio su misura?

mood_bad
  • Non ci sono commenti
  • chat
    Aggiungi un commento
    keyboard_arrow_up