Racconti in valigia: Viaggiare tra sogni e passione

Il Panda oggi ha avuto la fortuna di intervistare Francesca, autrice del sito Dreams with la Fra la quale ci ha raccontato non solo come nasce questo bellissimo progetto, ma ci ha anche svelato quali sono i suoi viaggi nel cassetto e come prepararsi per una nuova esperienza

Ecco a voi la sua intervista:

Parlami di te e del tuo blog

Ciao mi chiamo Francesca ma tutti mi chiamano Fra. Italiana, fashion e beauty  addicted. Vivo in un paesino in provincia di Napoli, sognando di vivere a New York o in una grande città. Non potrei vivere senza musica, shopping, caffé, internet, iPhone, makeup, le mie serie tv preferite, il cinema almeno una volta alla settimana. La moda e il beauty sono da sempre la mie più grandi passioni. Mi diverto a cambiare spesso stile combinando con tanti tipi di outfit diversi. Adoro fare shopping.

Sono presente su Facebook, Twitter, Instagram, Linkedin,  Pinterest.

DWLF  by Francesca Romana Sepe è il fashion & beauty blog/magazine di Francesca Romana Sepe. E’ uno spazio libero. Uno sfogo creativo. Una sorta di diario personale. E’ tutto frutto della mia creatività e del mio stile personale.

Qui troverete:

  •     I miei outfit personali, credo fermamente che una blogger dovrebbe postare i veri look portabili tutti i giorni.
  •     Consigli sullo shopping.
  •     Recensioni sincere.
  •     Le mode che amo e che non mi piacciono.
  •     Le mie wishlist.
  •     I miei consigli beauty.
  •     Il makeup che più amo, ah sono una Make-up Artist, ve l’ ho detto ??!
  •     e tanto altro…

 

Come ti prepari solitamente per affrontare una nuova esperienza?

Come mi preparo per affrontare una nuova esperienza? I cambiamenti portano in sé un moto di turbamento, di rivoluzione positiva o negativa. Ogni volta che devo affrontare una situazione diversa sono preoccupata da cosa mi aspetterà da quel momento in avanti. È sempre una fase ricca di emozioni: penso alla prima volta che ho fatto un’esperienza lontano da casa, che spronava il mio spirito di indipendenza. La prima volta che ho dovuto salutare genitori ed amici perché diretti verso una nuova meta. La conclusione del primo amore. Il cambiamento di lavoro, della casa, degli amici. Insomma sono infiniti i momenti della vita in cui, in maniera più o meno evidente, ho lasciato una situazione preesistente per intraprendere un nuovo percorso. Il fattore comune di tutte queste esperienze di trasformazione è uno: rompere la routine, ciò che nella mia mente è programmato e prevedibile, per affrontare qualcosa di nuovo. E bene si, sono molto ansiosa!

Viaggio: meglio da soli o in compagnia e perchè?

A chi mi chiede se sia meglio viaggiare da sola o in compagnia, rispondo semplicemente che non esiste una cosa migliore dell’altra. E’ semplicemente un’esperienza diversa, in entrambe ci sono gli aspetti positivi e negativi.

Viaggiare da soli è un’esperienza che non tutti hanno il coraggio di affrontare. E’ un’avventura che tutti almeno una volta nella vita dovrebbero vivere. Organizzarsi da soli, anche all’ultimo minuto senza dare conto a nessuno, scegliere il luogo senza chiedere il parere di qualcuno. Decidere dove alloggiare, cosa fare, a che ora partire, tutte le decisioni vengono prese in autonomia e non esiste cosa meno stressante al mondo!   

Viaggiare in compagnia si sta sempre con qualcuno con cui poter parlare, ridere e scherzare. Si risparmia visto che si possono dividere alcune spese come ad esempio taxi, alloggi, noleggi etc.

Ci si sente più sicuri perché, in caso succedesse qualcosa, sappiamo di poter contare anche su qualcun altro. Condividiamo tante esperienze insieme ed avremo sicuramente decine di aneddoti (positivi e negativi) da raccontare al nostro ritorno.

Una delle cose più belle del viaggiare è quella sicuramente di condividere esperienze con altre persone, a prescindere che si tratti di amici, famigliari, partner, altri viaggiatori o persone del posto.

Viaggiare in compagnia e da soli sono due esperienze completamente differenti, ma altrettanto appaganti.

Io adoro viaggiare e come dico sempre: l’importante è viaggiare!

Tu personalmente, hai un viaggio nel cassetto?

Il mio sogno nel cassetto per quanto riguarda i viaggi?! Beh sono tanti! Ma sicuramente il viaggio per eccellenza per me riguarda gli USA: un grande amore da sempre.

Non c’è molto da dire su questo sogno nel cassetto: i desideri più grandi sono fatti di emozioni che non sanno tradursi sempre in parole.

Volare in California non costa poco e ci sono tantissime cose da considerare: l’assicurazione sanitaria, la carta di credito per il noleggio auto, i prezzi dei voli nel periodo delle ferie.

Insomma, è ancora quasi del tutto un sogno… ma prima o poi anche i sogni si realizzano, no?!

 

 

Grazie ancora Francesca per la tua disponibilità ed  i tuoi consigli! E voi lettori, siete pronti a partire? Non sapete ancora dove andare?

Per tutti coloro che vogliono ispirazioni per il prossimo viaggio o desiderano mettersi in contatto con Francesca, vi lasciamo il link al suo sito  qui.

Sei un viaggiatore? Vuoi vivere le le stesse esperienze di Francesca?

Visita il sito!

Condividi questo articolo con i tuoi amici

Come funziona Rolling Pandas?

req

Crea il tuo viaggio

  • Viaggia in tutto il mondo
  • Scopri 1000+ tour organizzati
  • Più di 200 partner scelti con cura
prev

Ricevi il preventivo

  • Manda la tua richiesta senza impegno
  • Ricevi il preventivo da un esperto locale
  • Prenota con un clic
go

Parti in sicurezza

  • Piattaforma per pagamenti sicuri
  • Utilizzato da centinaia di viaggiatori
  • Opzioni di pagamento flessibili

Vuoi fare un viaggio su misura?

mood_bad
  • Non ci sono commenti
  • chat
    Aggiungi un commento
    keyboard_arrow_up