Racconti in valigia: Viaggiare per scoprire, senza mai fermarsi

Il Panda oggi scopre le esperienze di viaggio ed i consigli di Annalisa, travel blogger autore del sito In viaggio con Naly  e di Lenus Media nel quale racconta delle sue avventure di viaggio per il mondo e ci parla di quanto sia bello viaggiare e seguire la propria passione.

Ecco cosa ha svelato alla Panda Community:

Parlami un po’ di te e del tuo blog;

Ciao sono Annalisa Milione aka Naly. Nasco in una fredda (come raramente è qui da noi al Sud) giornata di Vigilia i Natale nella splendida Cava de’ Tirreni, fin da subito inizio a chiacchierare senza mai smettere, mostrando la mia attitudine alla comunicazione. Con gli anni ho approfondito gli studi e seguito la mia passione fino ad arrivare nel 2010 ad aprire la mia prima partita iva e a creare il marchio Lenus Media, che si occupa di comunicazione digitale e offline: dallo sviluppo di siti web e software, ai piani editoriali alla gestione social, passando per l’organizzazione di eventi e la promozione del territorio. Nel 2018 ho deciso di portare ad un livello superiore anche la mia seconda passione: i viaggi. Ho aperto così finalmente il mio personalissimo blog, in cui racconto, a modo mio, viaggi e esperienze affiancandolo al mio profilo IG.

Qual è per te il significato del viaggio?

La risposta a questa domanda forse è un po’ scontata, ma per me il Viaggio è sinonimo di SCOPERTA. Non solo del luogo che visito ma di me stessa, ad ogni viaggio arricchisco il mio bagaglio culturale ed emotivo e scopro una parte di me che non conoscevo ancora. Sono innamorata del mondo ormai da sempre. Il primo incontro che ho avuto con il concetto di viaggio è stato quando avevo circa 13 anni, con una partenza quasi improvvisa verso New York City. Quelle emozioni suscitate da un viaggio così lontano nel tempo ma che sento ancora vivissime mi hanno permesso di capire cosa volessi davvero dalla vita: conoscere il mondo!

Mi ha fatto capire che nella vita non devi avere una destinazione definitiva altrimenti sarebbe finita ancor prima di iniziare.

 

Solitamente come ti prepari prima della partenza?

Dipende dalla destinazione e dai giorni che ho a disposizione. Se ho poco tempo preparo un programma di viaggio ferratissimo per riuscire ad ottimizzare i tempi e vedere tutto. In alternativa quando ho più tempo a disposizione mi segno i point of interest principali e poi mi lascio guidare dall’istinto, essendo amante dei viaggi on the road e non convenzionali.

Qual è il tuo sogno nel cassetto per quanto riguarda i viaggi?

Andare in Australia. Questo era il mio sogno più grande che ho realizzato lo scorso gennaio quando l’ho scelta come meta del mio viaggio di nozze. L’Australia è nel nostro immaginario agli antipodi, l’altra parte del mondo, così lontana, così diversa tanto da attrarre ma far paura allo stesso tempo. 

Quella voglia di scoprire e di vivere quel mondo così lontano io lo coltivo da quando ero piccola. Mio padre un giorno mi regalò delle cartoline dal mondo e tra le tante, la mia preferita divenne proprio quella che raffigurava un massiccio roccioso rosso in mezzo al deserto, era Uluru. Da allora non ho mai smesso di sognare la terra dei canguri. Naturalmente realizzato un sogno ce n’è subito un altro dietro l’angolo, il mio nuovo sogno nel cassetto è il Giappone. Ma sono veramente tanti i luoghi che vorrei visitare tanto che sto realizzando la mia personalissima bucket list.  Il mondo è un posto meraviglioso che vorrei conoscere interamente.

 

Leggendo questi racconti, sono sicura che anche a voi lettori sarà venuta una grande voglia di viaggiare! Per questo, e se volete scoprire qualcosa in più sui viaggi di Annalisa e trarre ispirazione da questi, vi lasciamo il link al suo sito qui.

Sei un viaggiatore? Vuoi vivere le le stesse esperienze di  Annalisa?

Visita il sito!

Condividi questo articolo con i tuoi amici

Come funziona Rolling Pandas?

req

Crea il tuo viaggio

  • Viaggia in tutto il mondo
  • Scopri 1000+ tour organizzati
  • Più di 200 partner scelti con cura
prev

Ricevi il preventivo

  • Manda la tua richiesta senza impegno
  • Ricevi il preventivo da un esperto locale
  • Prenota con un clic
go

Parti in sicurezza

  • Piattaforma per pagamenti sicuri
  • Utilizzato da centinaia di viaggiatori
  • Opzioni di pagamento flessibili

Vuoi fare un viaggio su misura?

mood_bad
  • Non ci sono commenti
  • chat
    Aggiungi un commento
    keyboard_arrow_up