Racconti in valigia: “Viaggiare è una droga per me”

Oggi il Panda ha il piacere di intervistare Raffaele, esperto di viaggi ed autore del sito One more trip , nel quale racconta ai suoi lettori delle sue esperienze e dei suoi viaggi. Curiosi di sapere cosa ci ha raccontato?

Ecco per voi la sua intervista:

Parlami un po’ di te e del tuo blog

Riporto la descrizione del profilo autore del mio blog: sono un inguaribile viaggiatore ed  un nerd incallito. Non riesco ad immaginare la mia vita senza una valigia pronta e senza un buon manga da leggere durante il viaggio. Mi chiamo Raffaele e sono fondatore, autore e content manager di One More Trip.

Non vi annoierò con la crono storia della mia vita, vi basterà sapere che One More Trip (il mio blog di viaggi) nasce per gioco e per la voglia di mettermi alla prova. Avevo zero competenze in questo settore e non immaginavo nemmeno cose significasse gestire e curare un blog. Oggi dedico gran parte del mio tempo e delle mie energie al mio blog creando contenuti e studiando il marketing digitale per acquisire nuove competenze.

Quando non lavoro al sito, sono un tour leader per una società di eventi e coordinatore per un’azienda che organizza viaggi di gruppo.

 

Come nasce la tua passione per i viaggi? 

Non saprei dire come nasce la mia passione per i viaggi. Non riuscirei ad individuare un momento ben preciso in cui mi sono detto ‘OK, voglio viaggiare, viaggiare e viaggiare ancora!’. Viaggiare è una droga per me.

Più viaggio, più vorrei viaggiare. Essere on the road ed affrontare situazioni nuove mi fa sentire vivo. Amo conoscere nuove persone e scoprire nuove culture. Generalmente, bombardo di domande i local per scoprire di più sulle loro abitudini e per farmi consigliare esperienze e posti tipici.

Insomma, scappo dalla routine e non amo essere costretto a fare cose non voglio fare. I viaggi mi permettono questo e, per il momento, non ho intenzione di fermarmi.

 

Raccontami di un’esperienza che non scorderai mai

Ho girato tanti posti, ma l’Africa è davvero un posto speciale. Riesce a cambiarti dentro e a cambiare la tua percezione delle cose. Ti insegna a non dare nulla per scontato. In particolare c’è una storia che vorrei raccontare.

Il Kenya è un paese che si presta molto al turismo. Io però cerco sempre esperienze tipiche, fuori dai sentieri più battuti. Cosi mi sono trovato ad avere una lunghissima conversazione con un beach boy. Arrivati all’ingresso del nostro resort lo sento sussurrare ‘Questa non è la vera Africa!’. Il riferimento era chiaro ed io non potevo non cogliere l’occasione, cosi gli chiesto ‘Mi mostreresti la VERA Africa?’.

Lui ha acconsentito e mi ha dato appuntamento per il giorno dopo. E’ stata la mia guida all’interno del suo villaggio dove le case erano fatte di fango ed un materasso un privilegio per pochi. Mi ha mostrato le loro abitudini e le loro usanze. Ho vissuto un pomeriggio in un poverissimo villaggio kenyota, scortato da decine di bambini incuriosite dal mio cellulare e dalla mia pelle chiara. Non ho parole per descrivere le emozioni provate, ma è stato un’esperienza che non dimenticherò mai.

 

Quali sono i tuoi piani per il futuro?

I progetti per il futuro li divido in due ambiti: viaggi e professionale/blog (anche se spesso coincidono). Ho intenzione di visitare 10 o più paesi entro Agosto 2020 ed includere tra questi uno stato americano (probabilmente USA oppure Argentina), poiché al momento è l’unico continente che non ho ancora visitato.

Per quanto riguarda il blog, l’obiettivo è cominciare a scrivere guide dettagliate e trasformare One More Trip in un vero e proprio travel magazine. Per fare ciò ho bisogno di mettere su un team che abbia competenze e gran passione per i viaggi.

 

 

Grazie Raffaele per aver condiviso con noi la tua storia, 

Le foto che avete visto sono state scattate proprio da lui!

Vi ricordiamo che, se volete contattare Raffaele o volete seguire le sue avventure, potete trovare il suo sito  qui 

Sei un viaggiatore? Vuoi vivere le le stesse esperienze di Raffaele?

Visita il sito!

Condividi questo articolo con i tuoi amici

Come funziona Rolling Pandas?

req

Crea il tuo viaggio

  • Viaggia in tutto il mondo
  • Scopri 1000+ tour organizzati
  • Più di 200 partner scelti con cura
prev

Ricevi il preventivo

  • Manda la tua richiesta senza impegno
  • Ricevi il preventivo da un esperto locale
  • Prenota con un clic
go

Parti in sicurezza

  • Piattaforma per pagamenti sicuri
  • Utilizzato da centinaia di viaggiatori
  • Opzioni di pagamento flessibili

Vuoi fare un viaggio su misura?

mood_bad
  • Non ci sono commenti
  • chat
    Aggiungi un commento
    keyboard_arrow_up