Racconti in valigia: Viaggi rapidi ed economici grazie al camper

Come ben sapete, il Panda non è mai stanco di conoscere nuove forme di viaggio e nuovi amici: per questo oggi è salito a bordo del camper di Charles, autore del blog Landscapics,  per conoscere meglio il suo stile di viaggio e respirare l’aria di libertà che una casa su quattro ruote sà dare.

Ecco per voi la sua intervista:

Parlami un po’ di te e del tuo blog

Il mio nome è Charles, ho 21 anni e sono uno studente universitario, di origine greca. Ammiro da sempre il lavoro dei blogger e volevo creare anche io un blog di qualità e duraturo. La mia passione per i viaggi, mi ha portato, nel 2018, a creare Landscapics. Il nome deriva dall’unione delle parole inglesi landscapes e pics, che significano rispettivamente paesaggi e fotografie. Qui, condivido vari luoghi, visitati da me e dai miei famigliari, insieme a diverse informazioni su ciascuno. Lo scopo è di dare la possibilità a tutti di scoprire nuovi posti e paesaggi in giro per il mondo, insieme a qualche curiosità sulla loro storia e cultura.

 Come nasce la tua passione per i viaggi?Come riesci a coniugarla con la tua vita universitaria?

La mia passione per i viaggi è nata quasi insieme a me. Mio padre è un ex campione mondiale di barca a vela. Questo ha dato la possibilità sia a me che alla mia famiglia, di seguirlo in giro per l’Europa. Almeno quattro volte l’anno, partivamo per un nuovo viaggio e da quando sono diventato più “indipendente” partivo da solo anche più spesso. Oggi, la mia priorità è la mia carriera universitaria e per questo motivo il numero dei miei viaggi all’anno è diminuito. In aiuto, però, arriva il mio camper. Esso mi permette di fare viaggi abbastanza lunghi, ma in modo rapido ed economico. Così, posso seguire il mio corso e allo stesso tempo viaggiare, senza dover rinunciare a uno dei due.

 

Come scegli la tua prossima meta?

All’inizio le destinazioni dipendevano dalle gare di mio padre. Dopo, invece, erano basate sulle diverse proposte dei membri della famiglia. Oggi, durante il periodo scolastico, sono “costretto” a visitare posti vicini alla mia Università. Durante le vacanze estive, invece, mi fisso una meta molto lontana. In questo modo, durante il tragitto, posso scoprire nuovi posti ai quali, grazie al mio camper, ho la possibilità di fermarmi, visitarli e conoscerli. A volte, ci sono così tanti posti e paesaggi belli da visitare che non riesco neanche ad arrivare alla meta prefissata, ma si sa che è il viaggio che conta…

Qual è stato il viaggio che più ti è rimasto nel cuore? Raccontacelo!

Il viaggio che più mi è rimasto nel cuore è stato quando ho visitato per la prima volta Firenze. Sin da piccolo ero affascinato del Rinascimento in Italia e questo mi ha spinto a studiarlo più approfonditamente negli anni. L’architettura della città, i monumenti, le opere d’arte e soprattutto la storia di Firenze sono qualcosa di straordinario. Inoltre, quella sensazione che avevo nel sapere che nel luogo dove stavo camminando avevano vissuto alcune delle più grandi menti dell’umanità era unica. Quest’anno l’ho visitata per la seconda volta e sicuramente ci saranno altre numerose occasioni in futuro!

 

Grazie Charles per averci portato nei tuoi viaggi ed aver condiviso con noi le tue emozionanti esperienze, vi ricordiamo che tutte le foto che vedete sono tratte proprio dai suoi viaggi!

Non so voi, ma io e il Panda, dopo aver letto questa intervista, siamo impazienti di partire all’avventura!

Se volete maggiori informazione su qusto tipo di viaggi, o volete conttatare Charles direttamente, vi lasciamo il link al suo sito qui.

Sei un viaggiatore? Vuoi vivere le stesse esperienze di Charles?

Visita il sito!

Condividi questo articolo con i tuoi amici

Come funziona Rolling Pandas?

req

Crea il tuo viaggio

  • Viaggia in tutto il mondo
  • Scopri 1000+ tour organizzati
  • Più di 200 partner scelti con cura
prev

Ricevi il preventivo

  • Manda la tua richiesta senza impegno
  • Ricevi il preventivo da un esperto locale
  • Prenota con un clic
go

Parti in sicurezza

  • Piattaforma per pagamenti sicuri
  • Utilizzato da centinaia di viaggiatori
  • Opzioni di pagamento flessibili

Vuoi fare un viaggio su misura?

mood_bad
  • Non ci sono commenti
  • chat
    Aggiungi un commento
    keyboard_arrow_up