Racconti in valigia: Uno dei viaggi pià belli in assoluto

Oggi il Panda ha il piacere di intervistare Luciano, esperto di viaggiatore ed autore del sito Luciano Blancato – Travel Blogger, nel quale racconta ai suoi lettori delle sue esperienze, della sua vita e dei suoi viaggi, dando preziosi consigli a coloro che vogliono mettersi in viaggio.  

Ecco per voi la sua intervista:

Parlami un po’ di te e del tuo blog

Classe 81, appassionato di viaggi ed internet da sempre. Ho sempre avuto uno spazio web dove scrivere sin da quando internet era per pochi ed era accompagnata dal classico fischio del modem e da una lentezza colossale. Nella vita sono un IT Manager (information technology manager) per un importante gruppo industriale. La mia passione è stata sempre quella di viaggiare, di conoscere nuove persone e nuovi posti! Il blog (travel) nasce quando gli amici iniziavano a chiedermi le foto dei viaggi… e non si potevano condividere le foto con la facilità con cui lo facciamo oggi. Per questo motivo, mi sono inventato un sito, dove caricare le foto dei viaggi… in modo che chi ne avesse voglia poteva vedere….

 

Come nasce la tua passione per i viaggi?

E’ una passione che ho sempre avuto… il non avere frontiere, il conoscere nuove persone, nuovi posti, assaggiare nuove cucine del mondo. La cosa però mi scappa di mano circa 5 anni fa quando vinco un concorso come brand ambassador di una nota compagnia aerea low cost! lì è cambiato realmente tutto, mi sono trovato con un carnet da 50 voli gratuiti su un network che copriva tutta l’europa! Quindi in quell’anno la mia vita è diventata: a lavoro da lunedì al venerdì in giro per l’europa nel fine settimana…

 

Raccontami del tuo viaggio in Islanda, cosa ti ha colpito maggiormente?

Il mio viaggio in Islanda? Uno di quelli più belli in assoluto! Non lo dico per dire, ma lo si può capire solo visitando questa splendida terra. I colori, la natura, il suo popolo semplicemente unici. E poi senti la forza della natura allo stato puro; quel contrasto tra l’acqua e il fuoco. Tra il caldo e il freddo. Tra l’uomo e la natura incontaminata. E’ una terra speciale con un popolo ancora più speciale che si è adattato a qualcosa di impossibile e che rispetta quella natura impossibile. Un popolo che rispetta quei luoghi, vivendoli quasi da ospite. La bellezza unica delle natura con le cascate Gullfoss e Skógafoss. Della Blue Lagoon o del Jökulsárlón. O in base al periodo dell’anno dell’Aurora Boreale.

 

Perchè consiglieresti di visitare l’Islanda rispetto ad altre mete? 

I gusti non si discutono… ma avendo viaggiato tanto, posso affermare che è una di quelle terre, di quei posti, che ti entra dentro e che ti resta impressa! in modo indelebile, cosa che non sono riusciti a fare tantissimi altri posti nella terra e/o popoli. Se ho suscitato la Tua curiosità visita il mio blog, per vedere le altre foto e gli altri consigli su questa splendida terra!

 

Vi ricordiamo che, se volete contattare Luciano, volete ispirazioni e consigli sul prossimo viaggio in Islanda o volete seguire le sue avventure, potete trovare il suo sito  qui 

Sei un viaggiatore? Vuoi vivere le stesse esperienze di Luciano?

Visita il sito!

Condividi questo articolo con i tuoi amici

Come funziona Rolling Pandas?

req

Crea il tuo viaggio

  • Viaggia in tutto il mondo
  • Scopri 1000+ tour organizzati
  • Più di 200 partner scelti con cura
prev

Ricevi il preventivo

  • Manda la tua richiesta senza impegno
  • Ricevi il preventivo da un esperto locale
  • Prenota con un clic
go

Parti in sicurezza

  • Piattaforma per pagamenti sicuri
  • Utilizzato da centinaia di viaggiatori
  • Opzioni di pagamento flessibili

Vuoi fare un viaggio su misura?

mood_bad
  • Non ci sono commenti
  • chat
    Aggiungi un commento
    keyboard_arrow_up