Racconti in valigia: Una passione che nasce già da bambini

Oggi il Panda ha il piacere di intervistare Massimiliano e Giuly, esperti di viaggi in Asia ed autore del sito Consigli viaggi Asia, nel quale raccontano ai loro lettori delle loro esperienze, della loro vita e dei loro viaggi, dando preziosi consigli a coloro che vogliono viaggiare in Asia. 

Ecco per voi la loro intervista:

Parlatemi un po’ di voi e del vostro blog

Siamo una coppia di viaggiatori, abbiamo visitato nel corso degli anni circa 70 paesi, di cui la maggior parte sono stati nella bellissima Asia. Io sono un personal chef, amo assaggiare piatti della cucina asiatica, per poi riproporli durante i miei eventi. Spezie, colori e radici, sono i miei ingredienti preferiti. Mia moglie lavora da anni nel turismo, parla tre lingue e ama scoprire nuovi posti. Potreste vederci girovagare per ore tra mercati e templi nella natura.

Il desiderio di raccontare le nostre esperienze di viaggio, fa nascere il nostro blog, ancora molto giovane, ma pieno di promesse, completamente dedicato all”Asia, dove si possono trovare spunti utili per i viaggi in questa parte del mondo. Un mix di esperienze dirette, viaggi zaino in spalla, sapori orientali e tanto altro. Tutto scritto completamente da noi.

 

Come nasce la passione per i viaggi? 

La passione per i viaggi nasce per entrambi da bambini. Nel corso degli anni, sentiamo l’esigenza di evadere dalla routine dell’ufficio e ristoranti, quindi i nostri studi e i lavori svolti, sono stati sempre il più possibile compatibili alla voglia di scoprire nuovi posti. Stare fermi per lungo tempo in un luogo ci spaventa, sentiamo sempre il bisogno di vedere nuove terre, conoscere nuove culture e di continuare a viaggiare. La passione per il viaggio, per noi è una cosa che nasce per soddisfare la nostra sete di conoscenza. Ci sono delle persone che nascono per fare il medico, il filosofo o il professore. Noi siamo per viaggiare.

 

Raccontatemi di un’esperienza che vi è piaciuta particolarmente

L’esperienza di viaggio più bella, é stata quando ci siamo conosciuti e abbiamo deciso di fare un lungo viaggio per il Sud Est Asiatico, subito, senza preparativi, carichi solo di entusiasmo. Alcuni mesi trascorsi in Thailandia, Vietnam, Cambogia ecc. ci hanno permesso di accostarci per la prima volta a una cultura diversa dalla nostra, di conoscerci e d’imparare a stare insieme. Popoli sorridenti e accoglienti, paesaggi e tramonti mozzafiato, spiagge bianche e foreste incontaminate. È stato in questo contesto, che abbiamo deciso di trascorrere la nostra vita insieme, continuando a viaggiare e a condividere questa nostra passione.

 

Qual è il significato di viaggio per voi?

L’importanza del viaggio per noi è quella di accostarsi a una cultura diversa da quella a cui siamo abituati. Ogni viaggio porta con sé, una inesauribile fonte di esperienza che nessun libro o nessun corso di studi potrà mai darci. Ancora di più, il viaggio in un paese lontano, permette di aprire il proprio pensiero e di mettere in discussione quello che fino ad oggi conosciamo, come verità assoluta. L’ uomo che viaggia cambia forma al proprio pensiero mille volte,  forse riesce a raggiungere il proprio equilibrio, mischiando culture e modi di vivere che ha fatto un po’ suoi. Il viaggio, per noi, é il miglior maestro di vita.

 

Vi ricordiamo che, se volete contattare Massimiliano  e Giuly, volete ispirazioni e consigli sul prossimo viaggio o volete seguire le loro avventure, potete trovare il loro sito  qui 

Sei un viaggiatore? Vuoi vivere le le stesse esperienze di Massimiliano e Giuly?

Visita il sito!

Condividi questo articolo con i tuoi amici

Come funziona Rolling Pandas?

req

Crea il tuo viaggio

  • Viaggia in tutto il mondo
  • Scopri 1000+ tour organizzati
  • Più di 200 partner scelti con cura
prev

Ricevi il preventivo

  • Manda la tua richiesta senza impegno
  • Ricevi il preventivo da un esperto locale
  • Prenota con un clic
go

Parti in sicurezza

  • Piattaforma per pagamenti sicuri
  • Utilizzato da centinaia di viaggiatori
  • Opzioni di pagamento flessibili

Vuoi fare un viaggio su misura?

mood_bad
  • Non ci sono commenti
  • chat
    Aggiungi un commento
    keyboard_arrow_up