Racconti in valigia: Una passione che nasce da bambino

Oggi il Panda ha avuto il piacere di intervistare Andrea, esperto di viaggi ed autore del sito Andrew’s travel nel quale fornisce ai suoi lettori dei consigli utili per viaggiare ed ispira i suoi lettori. Curiosi? 

Ecco per voi le sue parole:

Parlami un po’ di te e del tuo blog

Mi chiamo Andrea e ho 30 anni. Vengo dalla provincia di Lecce, Galatina. Amo la mia città, ma amo ancor di più vedere, sentire, scoprire le altre città. Ho la fortuna di poter essere flessibile con il mio lavoro e per questo motivo appena ne ho la possibilità scappo un po’ ovunque. Il mio blog è relativamente giovane nel senso che un annetto fa (2018) ho deciso di aprirlo per parlare di tutti i viaggi che intraprendo ogni anno. L’intento che avevo era quello di tenerlo come promemoria per me, ma anche essere utile nel momento in cui anche solo una mia piccola testimonianza possa esserlo per chiunque altro. Un po’ come una chiacchierata tra amici al bar, mettiamola così.

 

Come nasce la tua passione per i viaggi?

I miei genitori, quando ero piccolo, organizzavano dei viaggi per trascorrere le ferie estive e, tra un aeroporto e l’altro ammiravo le comitive di ragazzi con zaino in spalla che partivano. Dissi tra me e me che un giorno avrei fatto anche io la stessa cosa.

Raccontami della tua esperienza in Marocco/Islanda, cosa ti ha colpito di più?

Ti parlo della mia esperienza in Marocco. Ero partito con l’idea di festeggiare il Capodanno all’estero, ma tutti i miei amici avevano impegni quindi, una sera, iniziai a girare su internet per cercare qualcosa di interessante. Sottolineo il fatto che ogni mio viaggio lo organizzo io mettendomi alla ricerca di voli/scali/hotel/spostamenti ma questa volta, essendo capodanno, non avevo voglia di rimanere completamente solo. Trovai così, per caso,  un sito che organizzava viaggi e quindi Marocco fu; eravamo circa 13/14 persone che tra di loro non si conoscevano. Ero il più piccolo della comitiva ma ci fu subito una splendida intesa con tutto il gruppo. E’ stata un’esperienza bellissima sotto ogni aspetto. Facemmo un tour del Marocco del Sud con arrivo e ripartenza da Marrakech. La notte di Capodanno nel deserto è un’esperienza molto intensa, ma che consiglio sempre a chi se la sente di affrontarla. Ci siamo avviati prima con la jeep fino ad un accampamento dove poi abbiamo continuato la traversata con i dromedari. In un’oretta siamo arrivati quindi in un’oasi allestita dalle persone che vivevano li.  Abbiamo poi passato la nottata intorno al falò, dove queste stesse ci hanno preparato da mangiare (riso e carne) e nelle tende. Chi si accinge ad affrontare un’esperienza del genere deve essere sicuramente pronto al fatto di trovarsi fondamentalmente nel nulla, con i bagni “all’aria aperta” e ad affrontare un’escursione termica notevole. Infatti la notte fa molto freddo e nonostante io avessi anche il sacco a pelo non sono riuscito assolutamente a chiudere occhio. Se dovesse interessare ho anche creato un video sul questo viaggio, che probabilmente alcune cose riesce a spiegarle anche meglio.

 

Perchè consiglieresti ai nostri lettori di visitare questo Paese?

Marrakech è come la vedi dalle mille foto che si trovano su internet. Gli odori forti delle pietanze, il sole caldo che riflette sulle case, il colore delle spezie vendute al mercato. E’ sicuramente da vedere ma consiglio di spostarsi più a sud dove, secondo me, si vede di più il vero Marocco ancora meno turistico. Ci sono villaggi e luoghi che lasciano davvero a bocca aperta.

 

Grazie Andrea per averci dedicato il tuo tempo e per i tuoi preziosi consigli!

Tutte le foto che avete visto in questa intervista sono tratte proprio dal blog di Andrea!

Se volete maggiori informazioni, volete il suo aiuto o volete contattare Andrea direttamente, vi lasciamo il link al suo sito qui

Sei un viaggiatore? Vuoi vivere le stesse esperienze di Andrea?

Visita il sito!

Condividi questo articolo con i tuoi amici

Come funziona Rolling Pandas?

req

Crea il tuo viaggio

  • Viaggia in tutto il mondo
  • Scopri 1000+ tour organizzati
  • Più di 200 partner scelti con cura
prev

Ricevi il preventivo

  • Manda la tua richiesta senza impegno
  • Ricevi il preventivo da un esperto locale
  • Prenota con un clic
go

Parti in sicurezza

  • Piattaforma per pagamenti sicuri
  • Utilizzato da centinaia di viaggiatori
  • Opzioni di pagamento flessibili

Vuoi fare un viaggio su misura?

mood_bad
  • Non ci sono commenti
  • chat
    Aggiungi un commento
    keyboard_arrow_up