Racconti in valigia: Una Guida per Genitori che Vogliono Viaggare con dei Bambini

Oggi il Panda inizia la settimana intervistando Luca e Adriana, viaggiatori per passione e autori del blog In Viaggio col Bisonte, che ci hanno raccontato di loro e delle loro esperienze di viaggio!

Siete curiosi di sentire cosa hanno da dirci?

Ecco a voi la loro intervista:

Raccontateci qualcosa su di voi e su come nasce il vostro blog; 

Siamo una coppia che adora viaggiare e che ha sempre cercato di viaggiare, nel limite del possibile, anche prima di conoscerci. Non a caso la scintilla è scoccata proprio durante un viaggio con amici comuni! Abbiamo sempre ricevuto richieste di informazioni sui nostri viaggi alle quali rispondevamo senza dare particolare peso alla cosa ma incuriositi da questo interesse. Quando, poi, è nato nostro figlio Daniele (il piccolo bisonte) abbiamo dovuto modificare il nostro modo di viaggiare e, quando un’amica blogger ci ha chiesto perché non aprivamo un nostro blog, abbiamo deciso, dopo vari pensamenti, di buttarci in quest’avventura. Dato che, però, ad ogni viaggio venivamo trattati come pazzi scriteriati a sottoporre a tutto questo stress “la creatura”, ci siamo resi conto che il viaggiare con bambini, soprattutto se piccoli, è ancora un argomento che scatena ansie e paure. Così abbiamo deciso di dare un taglio “family” al nostro blog raccontando solo le esperienze di viaggio fatte insieme al piccolo bisonte con tutti i dettagli che consentano a chi fosse interessato, di ripetere le nostre stesse esperienze. Da qui è nato inviaggiocolbisonte. Poi abbiamo iniziato anche a produrre alcune mini guide a problemi comuni, ad esempio come affrontare il primo viaggio aereo con i bambini.

 

Qual è stata la prima esperienza di viaggio del ‘bisonte’? 

Direi che il primo viaggio fatto con lui è stato ad appena un mese dalla sua nascita, quando l’abbiamo portato in Liguria e nelle zone francesi immediatamente oltre confine. Viaggio che abbiamo ripetuto regolarmente nei primi mesi di vita per abituarlo ai viaggi in macchina. Essendo, però, un bambino piuttosto richiedente, abbiamo dovuto rimandare viaggi più seri ed il primo è stato in Provenza quando aveva due anni. Siamo sopravvissuti e da lì è ricominciata la nostra “programmazione” normale di viaggi e scorribande varie che cerchiamo di raccontare con i nostri articoli.

 

Avete già programmato la vostra prossima avventura, se si dove?

Quest’inverno andremo sicuramente in montagna perché vorremmo insegnare a sciare a Daniele quindi le vacanze natalizie saranno dedicate in parte a quello ma ci piacerebbe, comunque, trascorrere qualche giorno al mare perché adoriamo il mare d’inverno ed è probabile che torneremo di nuovo in Liguria per comodità. Per quanto riguarda viaggi più lunghi abbiamo qualche idea ma ancora niente di concretizzato. Abbiamo qualche meta in testa sia sul lungo raggio che sul corto raggio, tutto dipenderà dalle offerte che riusciremo a trovare…

Che luogo consigliereste ai nostri lettori, perché?

Il viaggio fatto con Daniele che ci è rimasto più nel cuore è sicuramente l’on-the-road in Danimarca fatto in occasione del suo quarto compleanno. La Danimarca è un paese stupendo e tutto è perfettamente organizzato per essere a misura di famiglia. In circa 20 giorni abbiamo girato quasi tutto il paese e ci siamo riempiti gli occhi di bellezze artistiche, castelli, paesaggi e storia. Abbiamo incontrato i vichinghi, rincorso Andersen e le sue fiabe nei luoghi in cui è vissuto, siamo entrati in acqua lì dove il Mar Baltico ed in mare del Nord si uniscono tenendo i piedi in due mari diversi mentre una foca ci guardava dalla riva. Per Daniele è stato il primo viaggio impegnativo ed ha retto benissimo. Ha dimostrato di essere un vero viaggiatore. La Danimarca ci è rimasta nel cuore ed è il paese perfetto per un on-the-road senza stress con bambini anche piccoli.

Le immagini che avete visto sono tratte direttamente dalle esperienze di Luca e Adriana, presenti nel loro blog!!!

Li ringraziamo ancora per questa bellissima intervista. Se volete più informazioni utili sulle loro esperienze o sui loro viaggi, le potrete trovare nel loro blog qui!

Sei un viaggiatore? Vuoi provare a viaggiare e vivere le stesse esperienze di Luca e Adriana?

Registrati subito!

Condividi questo articolo con i tuoi amici

Come funziona Rolling Pandas?

req

Crea il tuo viaggio

  • Viaggia in tutto il mondo
  • Scopri 1000+ tour organizzati
  • Più di 200 partner scelti con cura
prev

Ricevi il preventivo

  • Manda la tua richiesta senza impegno
  • Ricevi il preventivo da un esperto locale
  • Prenota con un clic
go

Parti in sicurezza

  • Piattaforma per pagamenti sicuri
  • Utilizzato da centinaia di viaggiatori
  • Opzioni di pagamento flessibili

Vuoi fare un viaggio su misura?

  • Massimo
    08/10/2019 at 20:02

    Sono contento che vi abbiano intervistati. È una grande soddisfazione e da coraggio per continuare. Bravi e complimenti., un abbraccio.

chat
Aggiungi un commento
keyboard_arrow_up