Racconti in valigia: una finestra sul mondo del bio e del naturale

Buongiorno Community dei Panda, iniziamo questa giornata con Luana, una appassionata di make up e food, specialmente quando sono bio e naturali, ma sopratutto di qualità. Tramite il suo blog, Luana Pecoraro, aiuta i lettori nella selezione dei prodotti, condividendo con loro le sue recensioni.

Ma cosa ci sarà nel suo beauty quando va in vacanza? Questo, e tutti i consigli che ci ha dato si trovano in questo articolo:

Ci racconti un pò di lei e di come nasce il suo blog;

il  blog è il mio passatempo, mi è sempre piaciuta l’idea di condividere con qualcuno le mie esperienze e di essere d’aiuto ,nel mio piccolo, a chi sarebbe capitato sul blog anche per una semplice lettura serale. Aiutare il prossimo fa parte del mio dna non a caso nella mi vita ho scelto di fare l’infermiera. Ho deciso di aprire questa piccola finestra sul mondo per cercare di unire due cose che mi piacciono ovvero scrivere e la passione smisurata per il  mondo del bio e del naturale nata circa un paio di anni fa. Documentandomi, leggendo, navigando in internet ho scoperto che si può magiare sano e bene senza rinunciare a nulla, sapendo riconoscere quali cibi prediligere e quali evitare cosiddetti “cibi spazzatura. Stesso discorso vale per i cosmetici, è inutile spendere un’occhio della fronte per un prodotto se poi non sappiamo riconoscere se è davvero buono oppure no.

In vacanza specialmente se al mare, i capelli rischiano di rovinarsi e spezzarsi. Come prevenire ciò e come invece rinforzare il capello al ritorno dalle vacanze?

 

Al mare oltre alla protezione solare non dimenticatevi mai un prodotto specifico per capelli in quanto vento, salsedine, cloro, sole, lavaggi frequenti non sono affatto un toccasana. Il capello a lungo andare potrebbe indebolirsi, spezzarsi, inaridirsi. Che sia un siero, una crema, un olio o uno spray l’importante è proteggere ed idratare soprattutto le punte. Aiutatevi anche con una maschera o un impacco pre shampoo, i vostri capelli ringrazieranno!

Abbiamo visto che ha una passione per il  cibo healthy, in vacanza come gestisce l’alimentazione? fa esperienze enogastronomiche locali oppure mantiene il solito regime alimentare?

Mangiare sano non deve essere assolutamente un vincolo o una forzatura, non deve essere visto come una privazione anzi come uno stile di vita da adottare tutto l’anno non solo per la famosa “prova costume”. Per questo motivo anche in vacanza non mi privo di nulla, il segreto è mangiare con moderazione e soprattutto sapere cosa stiamo introducendo nel nostro corpo. Quest’estate visiterò per la prima volta la bella Sicilia e di certo non mi farò scappare un bel cannolo siciliano doc!

Cosa non può mai mancare nel suo beauty kit in viaggio?

Nel mio beauty da viaggio metto solo l’essenziale: mascara, correttore , una protezione solare se vado in vacanza, una crema viso (perchè la pelle va idratata sempre anche quella grassa), uno struccante e un elastico per capelli

Ringraziamo nuovamente Luana per la sua disponibilità e per la sua voglia di raccontarsi.

Per chi desiderasse maggiori informazioni in merito , o volesse  mettersi in contatto con Luana,  vi lasciamo il link al suo sito  qui.

Sei un viaggiatore? Vuoi vivere le le stesse esperienze di Luana?

Visita il sito!

Condividi questo articolo con i tuoi amici

Come funziona Rolling Pandas?

req

Crea il tuo viaggio

  • Viaggia in tutto il mondo
  • Scopri 1000+ tour organizzati
  • Più di 200 partner scelti con cura
prev

Ricevi il preventivo

  • Manda la tua richiesta senza impegno
  • Ricevi il preventivo da un esperto locale
  • Prenota con un clic
go

Parti in sicurezza

  • Piattaforma per pagamenti sicuri
  • Utilizzato da centinaia di viaggiatori
  • Opzioni di pagamento flessibili

Vuoi fare un viaggio su misura?

mood_bad
  • Non ci sono commenti
  • chat
    Aggiungi un commento
    keyboard_arrow_up