Racconti in valigia: Una famiglia traveller in Sud Africa

Quando siamo in viaggio con i nostri figli, godersi l’esperienza potrebbe non essere la cosa più semplice da fare. Ma grazie a  Meri, mamma e autorice del sito Metaperquattro, vediamo come si possono coniugare il piacere del viaggio e la famiglia. Siete curiosi di conoscere i suoi consigli?

Ecco per voi la sua intervista:

Raccontami qualcosa su di te e su come nasce il tuo blog

Noi siamo META, di nome e di fatto, perché META è anche l’acronimo dei nostri quattro nomi, Maria, Edoardo, Tommaso e Alessio. Mi è venuta questa ispirazione un giorno, così per caso, pensando al nome per il blog. Pian piano sta diventando sempre più nostro, ora fa parte anche della nostra idea di community (#amicidimeta). Amiamo viaggiare e lo facciamo da ancor prima che diventassimo genitori. Una volta avuto Edoardo l’idea di viaggiare non ci ha spaventato ma al contrario ci siamo sentiti ancora più cittadini del mondo. Amiamo viaggiare e vogliamo trasmettere questo amore per la conoscenza anche ai nostri figli, lontano o vicino che sia. La cosa bella del viaggiare in famiglia è che 24 ore al giorno si è insieme, nei momenti difficile come in quelli belli. Si affronta la vita insieme, mano nella mano. Non si perde nulla della crescita dei propri figli, si può essere i loro primi maestri di vita. 

Come cambia la pianificazione di un itinerario quando si comincia a viaggiare con i bambini?

Si certo cambia, non potrei dire il contrario. Prima potevamo viaggiare con meno pensieri, ora qualche accorgimento in più lo abbiamo. Siamo però tipi da ‘va come deve andare’, ci godiamo le giornate senza troppe pretese, i bimbi devono avere i loro spazi e tempi quindi la cosa più importante è che loro stiano bene. Quello che abbiamo capito viaggiando è che il loro tempo di adattamento alla diversità è certamente migliore di quello di un adulto. 

Se pensiamo a tre cose da consigliarvi per viaggiare con bambini vorremmo consigliarvi queste: 

– predilite gli appartamenti per una comodità in termini di spazio e orari, 

– organizzate itinerari che alternino interessi per voi ad attività per loro, 

– cercate di rispettare i loro orari di sonno e mangiare. Lo potete fare ovunque voi siate. 

Abbiamo letto che siete stati in Sud Africa, come è nata l’idea di questo viaggio?

Edo, il nostro primogenito, ha la passione degli animali e tra tutti più per quelli che vivono nella savana. Era una meta che sognavamo per lui da tempo, ma abbiamo aspettato i due anni di Tommi. Non abbiamo visitato l’intero Sudafrica, abbiamo girato il Mpumalanga, bellissima regione con tantissimo ancora da scoprire. La nostra scelta è ricaduta qui per il Kruger National Park, la più grande riserva naturale del Sudafrica e percorribile in self-drive, quindi adatto a bambini di età come Edoardo e Tommaso. In più all’interno del Kruger è possibile avvistare i big fiveDa qui siamo partiti a definire un itinerario adatto a loro e ai loro bisogni primari.

Cosa vi ha più affascinato di questa meta?

Personalmente il Blyde River Canyon, è una meraviglia della natura (forse a pari merito con la vastità disarmante del deserto). Se chiedete a Edoardo e Tommaso risponderanno sicuramente fare il bagno con le scimmie o dormire vicino agli elefanti.

Il Sudafrica è meraviglio, come il resto del mondo, ogni angolino di questa terra ha qualcosa da offrirti. Ci torneremo, è una promessa, non siamo riusciti a vedere i leoni.

Le foto che avete visto sono proprio di Meri e della sua splendida famiglia. Ringraziamo Meri per la sua disponibilità e voglia di raccontarsi.

Per chi desiderasse maggiori informazioni in merito , o volesse  mettersi in contatto con eri,  vi lasciamo il link al suo sito  qui.

Sei un viaggiatore? Vuoi vivere le le stesse esperienze di Meri?

Visita il sito!

Condividi questo articolo con i tuoi amici

Come funziona Rolling Pandas?

req

Crea il tuo viaggio

  • Viaggia in tutto il mondo
  • Scopri 1000+ tour organizzati
  • Più di 200 partner scelti con cura
prev

Ricevi il preventivo

  • Manda la tua richiesta senza impegno
  • Ricevi il preventivo da un esperto locale
  • Prenota con un clic
go

Parti in sicurezza

  • Piattaforma per pagamenti sicuri
  • Utilizzato da centinaia di viaggiatori
  • Opzioni di pagamento flessibili

Vuoi fare un viaggio su misura?

mood_bad
  • Non ci sono commenti
  • chat
    Aggiungi un commento
    keyboard_arrow_up