Racconti in valigia: Un viaggio speciale quello con Smart beauty, alla ricerca della tua autentica bellezza!

Ci sono viaggi che non implicano spostamenti fisici, ma che possono portare però a grandi e positivi cambiamenti: stiamo parlando dei viaggi interiori, del viaggio alla ricerca della propria bellezza. Abbiamo per questo intervistato Elisa, autrice del blog Elisa Bonandini – Image Consulting e del libro Smart Beauty, una esperta immagine personale che ogni giorno aiuta le donne nel percorso di ricerca della propria bellezza, consapevolezza e sicurezza.

Ecco per voi la sua intervista:

Raccontaci qualcosa su di te e sul tuo blog

Sono diplomata al Liceo Artistico e laureata in Architettura. Mastico colori, linee, forme e immagini da sempre, sono il mio DNA! Credo nel valore della ricerca della bellezza, nel senso più ampio del termine, non come fine a se stessa ma come un viaggio che può arricchire e rendere la vita migliore.

Quando traspongo le mie tecniche sulle persone che si vedono nuove e più attraenti mi emoziono. Questa è la ragione per cui faccio questo lavoro: emozionarmi e regalare emozioni, che si passano attraverso l’immagine esteriore, ma che sono strettamente connesse al nostro mondo interiore.

Il mio blog è un modo per condividere le mie esperienze, i miei gusti, la mia estetica, e dare consigli interessanti a chi ha voglia di migliorarsi.

http://www.elisabonandini-imageconsulting.com/blog

Abbiamo visto che hai appena pubblicato il un libro, Smart Beauty. Di cosa tratta? Come ti è venuta l’ispirazione e come è scaturita la decisione di pubblicare questo libro?

Smart Beauty è un libro che non c’era per come è concepito.

Smart Beauty è un manuale di 300 pagine, strutturato in un percorso che è quello che faccio dal vivo con le donne che scelgono di affidarsi a me per migliorare la loro immagine. E’ rivolto in modo specifico alla donna ed è molto approfondito su ogni elemento che interagisce con l’immagine personale: dai colori al taglio e colore di capelli, passando per il trucco per arrivare alla body shape e allo stile. L’ispirazione mi è venuta perché un manuale così completo e approfondito, scritto da una consulente di immagine che lavora costantemente con le donne (e non da una giornalista di moda o beauty), non esisteva nel panorama Italiano.

La seconda ragione è che vengo contattata da donne in tutta Italia per avere una consulenza o interessate al mio lavoro ma non sempre si riesce ad incontrarsi per via della distanza, di tempo e magari di budget mancanti. Con Smart Beauty e soli 21 Euro ogni donna può portarsi a casa un’auto consulenza di immagine e sfruttare tanti consigli pratici e applicabili da subito, oltre a capire meglio come si svolge questo lavoro tanto affascinante.

Raggiungere la propria, autentica bellezza può essere paragonato ad un viaggio dentro sé stessi. Quali sono i maggiori benefici che può trarre una lettrice riscoprendo e valorizzando la sua bellezza?

Il primo è sicuramente la consapevolizzazione di quello che può funzionare o meno a livello di colori, forme, linee, stili, in base alle proprie caratteristiche fisiche. I media ci bombardano di consigli generici che non sono indicati per tutte e spesso non sappiamo quello che veramente ci valorizza e ciò che invece ci penalizza. Non esiste un unico modello di bellezza, ognuno ha il suo! Come scrivo nella sinossi di Smart Beauty: “il raggiungimento di un’immagine piacevole e armonica non è astrazione, estro o casualità, ma metodo. Le immagini possiedono delle regole di composizione, così come una sinfonia musicale, una formula matematica o un composto chimico” e così il nostro corpo. In Smart Beauty aiuto a far capire intanto le proprie caratteristiche personali, e poi come trattarle a livello stilistico. Il secondo, ma non meno importante, beneficio è proprio il “viaggio” in sé, cioè la lettura e il tempo che ci si dedica, per poi applicare i consigli e vedersi nuove, migliorate!

Quanto secondo te l’aspetto esteriore, la cura dell’abbigliamento e del make-up, possono incidere sulla vita di una persona, nello specifico nelle sue relazioni interpersonali e lavorative?

E’ stato dimostrato da ricerche sociologiche che sul lavoro il successo, inteso come avanzamento di carriera e conseguentemente del proprio reddito, non è dato tanto dalla prestanza in sè e per sè del proprio corpo, ma da quanto lo si “cura”, da quanto si fa per presentarsi al meglio. In questo senso allora cura della pelle, dei capelli, delle mani, e del make-up sono ciò che fa la differenza nella percezione dell’immagine. Non solo, confrontando il viso della stessa donna truccato in 4 modi diversi (per nulla, pochissimo, sufficientemente ma non in modo eccellente, e infine in maniera eccellente) quella in cui il make-up è realizzato in modo eccellente corrisponde anche alla valutazione più “alta” che chi è stato sottoposto a questa ricerca ha dato di quella donna, in termini di affidabilità e professionalità nel suo lavoro!

Io credo sia confortante il risultato di questa ricerca, perché in un’epoca in cui i modelli di riferimento della pubblicità sono irraggiungibili (e irreali!) c’è ancora spazio per una sana normalità!

Grazie Elisa per aver condiviso con noi il tuo tempo ed i tuoi consigli!

Smart Beauty ti ha incuriosita? Leggi le recensioni ed acquistalo con un click su AMAZON.IT!

Se volete maggiori informazioni su queso tema o volete conttatare Elisa direttamente, vi lasciamo il contatto della sua pagina Facebook ed il link al suo sito qui.

Sei un viaggiatore? Vuoi vivere le stesse esperienze di Elisa?

Visita il sito!

Condividi questo articolo con i tuoi amici

Come funziona Rolling Pandas?

req

Crea il tuo viaggio

  • Viaggia in tutto il mondo
  • Scopri 1000+ tour organizzati
  • Più di 200 partner scelti con cura
prev

Ricevi il preventivo

  • Manda la tua richiesta senza impegno
  • Ricevi il preventivo da un esperto locale
  • Prenota con un clic
go

Parti in sicurezza

  • Piattaforma per pagamenti sicuri
  • Utilizzato da centinaia di viaggiatori
  • Opzioni di pagamento flessibili

Vuoi fare un viaggio su misura?

mood_bad
  • Non ci sono commenti
  • chat
    Aggiungi un commento
    keyboard_arrow_up