Racconti in valigia: Un sogno bizzarro, sposarsi in ogni Stato

Ci avviciniamo al weekend con una bella intervista a Valentina, autrice del blog One Suitcase for Two  una ragazza davvero determinata, che ci ha raccontato dei suoi viaggi e dei suoi sogni per il futuro.

Ecco a voi l’intervista:

Raccontaci un po’ di te e del tuo blog

Era un piovoso giorno di Novembre, facevo ancora la pendolare, avanti e indietro Milano, tutti i giorni e mi sentivo un po’ spenta. Mi è venuta l’idea di creare un blog di viaggi di ritorno dall’ennesima giornata lavorativa, come antidoto alla routine in cui ero finita.

Vedere il mondo, scrivere e condividere le proprie esperienze, magari essendo d’aiuto ad altri viaggiatori è il miglior hobby che esista ed è stato per me terapeutico.

Il nome del blog poi è stato semplice trovarlo: tutte le volte che dobbiamo fare le valigie, per mio marito è un dramma perché vorrebbe portarsi un armadio. Ho pensato quindi a quanto sarebbe buffo pensare di condividere solo una valigia…

Quale legame c’è tra viaggi e cultura secondo te?

Parlare degli aspetti culturali, culinari e umani del viaggiare sarebbe scontato. L’epifania che ho avuto, in particolare dopo il viaggio in Giappone, è stata molto più profonda e per certi versi sconvolgente, nel bene e nel male: mi sono resa conto di quanto io, la mia vita, la vita di ognuno di noi, sia solo un minuscolo granello di sabbia in questo mondo, immenso come l’oceano. Questa è la cosa più importante che ho imparato viaggiando.

Hai mai stretto relazioni importanti durante uno dei tuoi viaggi?

Non saprei dirlo, ma con la scusa delle cerimonie a cui io e mio marito abbiamo partecipato (vi spiego alla fine quali :)) ho conosciuto molte persone che hanno condiviso con noi dei momenti indimenticabili, e ci hanno mostrato con gioia ed orgoglio le loro tradizioni e la loro cultura.

Credo che certi incontri lascino dei ricordi e dei legami indissolubili, per quanto brevi essi siano stati.

Quali sono le destinazioni che più ti hanno colpito? Perché?

Ormai da tempo, al primo posto del mio personalissimo podio sui luoghi più belli che abbia mai visitato, regna incontrastato il Giappone.

Il mondo dell’animazione giapponese, il cibo, la magia delle Maiko, i vestiti tradizionali, i templi, il rispetto e la pulizia che si notano persino in una grande metropoli come Tokyo… Insomma, il mio cuore da viaggiatrice è rimasto là e non è più tornato indietro 🙂

Raccontaci un aneddoto di uno dei tuoi viaggi

Ah, è così difficile sceglierne uno… Eravamo in Sri Lanka, stavamo visitando il santuario a Tissamaharama.

Quell’edificio sacro era consigliato dalla guida, ma era quasi deserto e i turisti presenti si contavano sulle dita di una mano. Cominciavamo a sentirci “di troppo” quando da un locale vicino, che sembrava un oratorio, un uomo ci ha fatto segno di entrare perché voleva mostrarci una cosa.

Un po’ titubanti siamo entrati, e li abbiamo trovato una trentina di donne e bambini circondati da mucchi enormi di fiori gialli e arancioni. Ad una ad una, infilavano le corolle dei fiori in grandi quadri che avevano delle reti al posto della tela, e creavano dei bellissimi disegni che sarebbero diventati offerte per la celebrazione serale. I bambini, forse non abituati a vedere spesso dei turisti, con dei grandi sorrisi, ci mostravano orgogliosi le loro opere d’arte di fiori.

Qual è il tuo sogno nel cassetto per quanto riguarda i viaggi?

Il mio sogno (anche se mio marito mi ucciderà prima o poi per questo) sarebbe quello di sposarmi in tutti (o quasi dai…) gli stati del mondo. Per ora lo abbiamo fatto in 6 stati con delle cerimonie simboliche, legalmente solo in Italia. E chissà, magari scrivere un libro al riguardo per essere d’ispirazione a chi vuole organizzare una luna di miele molto speciale 🙂

Vi informo che le foto che avete visto sono tratte proprio dal loro profilo Instagram!

Se volete trarre ispirazioni per le viaggi o volete mettervi in contatto con Valentina,  vi lasciamo il link al suo sito  qui.

Sei un viaggiatore? Vuoi vivere le le stesse esperienze di Valentina?

Visita il sito!

Condividi questo articolo con i tuoi amici

Come funziona Rolling Pandas?

req

Crea il tuo viaggio

  • Viaggia in tutto il mondo
  • Scopri 1000+ tour organizzati
  • Più di 200 partner scelti con cura
prev

Ricevi il preventivo

  • Manda la tua richiesta senza impegno
  • Ricevi il preventivo da un esperto locale
  • Prenota con un clic
go

Parti in sicurezza

  • Piattaforma per pagamenti sicuri
  • Utilizzato da centinaia di viaggiatori
  • Opzioni di pagamento flessibili

Vuoi fare un viaggio su misura?

mood_bad
  • Non ci sono commenti
  • chat
    Aggiungi un commento
    keyboard_arrow_up