Racconti in valigia: Un popolo con estrema attenzione verso il prossimo!

Oggi il Panda ha il piacere di intervistare Stefano, appasionato di viaggi ed autori del blog P.S. Fun and Travels, che ci ha raccontato delle sue esperienze in giro per il mondo. Curiosi di sapere cosa ci ha raccontato? 

Ecco per voi la sua intervista:

Raccontami qualcosa su di te e su come nasce il tuo blog

Sono Stefano, ho 35 anni, anche se me ne sento molti meno…e per me viaggiare è stata fin da piccolo una delle miei priorità! 

Ho aperto nel 2012 il mio account Instagram e, un po’ dopo, il blog. Inizialmente l’idea era quella di avere un “contenitore” che racchiudesse le mie esperienze di viaggio, evitando così che i ricordi potessero annebbiare le esperienze vissute, patrimonio per me importantissimo!

Successivamente invece, anche in occasione delle prime collaborazioni, ho iniziato ad impostare l’attività del blog, di instagram e account social in modo un poco più professionale. 

Nella vita lavoro in ufficio, mi piace molto il mio lavoro ma sarei ipocrita se nascondessi il fatto che vorrei solo viaggiare tutta la vita 🙂

Cosa cerco in un viaggio? L’ESPERIENZA! 

Ogni viaggio è un’avventura, nuove conoscenze, nuove culture, nuovi cibi e tradizioni. 

Sono un fermo sostenitore che nella vita dopo aver soddisfatto i principali bisogni, i soldi spesi meglio sono quelli impiegati viaggiando!

Credo sia importante arricchirsi e migliorarsi ma quello che ti può dare un viaggio, è arricchire il tuo spirito e questo lo porterai SEMPRE con te…e non lo dovrai lasciare sulla terra quando purtroppo il tuo percorso qui un giorno sarà terminato!

Spesso la fatica per portare avanti questa mia passione è tanta, infatti dietro un account social e la gestione di un blog c’è tanto lavoro che purtroppo non sempre si vede.

E tutto diventa ancora più complesso quando hai un lavoro a tempo pieno al quale dedicarti.

Ma la passione per i viaggi ed il supporto di chi mi segue mi danno la voglia di continuare.

Come nasce la tua passione per i viaggi?

La mia passione per i viaggi è sempre stata inconsapevolmente dentro di me. Fin da piccolo quando dovevo partire per andare in qualche posto la mia agitazione era alle stelle già da alcuni giorni prima. Ero trepidante di scoprire cosa mi aspettava e di conoscere nuovi luoghi. 

Crescendo questa mia passione non si è mai placata ed è sempre ben viva e presente dentro

di me. Sempre pronto a partire e un po’ meno quando devo tornare ed un po’ depresso quando ho periodi che non riesco a muovermi tanto quanto vorrei 🙂

Raccontaci della tua esperienza in Thailandia! 🙂

La mia esperienza in Thailandia risale ormai a qualche anno fa, se non erro era il 2014. All’epoca il mio blog e Instagram erano agli inizi quindi l’ho vissuta come una normale vacanza da turista. (Non da blogger intendo)

Devo dire che il tour delle isole che ho fatto e Bangkok è stato molto bello e interessante.

Era la mia prima volta in Asia e quindi la mia prima occasione di approcciare a questa cultura. Persone semplici e umili, rispettose e dedite al prossimo.

Spesso disinteressate dalle cose materiali, sono disponibili alle necessità del turista e regalano sorrisi anche se a volte le condizioni economiche in cui vivono non sono per nulla favorevoli.

Cosa ti ha affascinato di più di questo paese e della sua cultura?

Della Thailandia mi ha affascinato molto (come ho anticipato sopra) i sorrisi sdentati e sinceri delle persone, la loro estrema attenzione e disponibilità verso il prossimo!

Dei luoghi che ho visto, mi è sicuramente rimasta nel cuore Phi Phi Island, un’isola dove tutti sono felici, un mare favoloso, le spiagge bianchissime, paesaggi mozzafiato e tramonti assurdi! 

È un po’ che sto pensando di tornare in Thailandia, mi piacerebbe molto, magari modificando il giro che ho fatto ed aggiungendo qualcosa che non ho visto.

Vediamo se trovo l’occasione prima o poi 🙂

Vi ricordiamo che, se volete contattare Stefano, volete ispirazioni e consigli per il prossimo viaggio, o volete seguire le sue avventure, potete trovare il suo sito  qui 

Sei un viaggiatore? Vuoi vivere le le stesse esperienze di Stefano?

Visita il sito!

Condividi questo articolo con i tuoi amici

Come funziona Rolling Pandas?

req

Crea il tuo viaggio

  • Viaggia in tutto il mondo
  • Scopri 1000+ tour organizzati
  • Più di 200 partner scelti con cura
prev

Ricevi il preventivo

  • Manda la tua richiesta senza impegno
  • Ricevi il preventivo da un esperto locale
  • Prenota con un clic
go

Parti in sicurezza

  • Piattaforma per pagamenti sicuri
  • Utilizzato da centinaia di viaggiatori
  • Opzioni di pagamento flessibili

Vuoi fare un viaggio su misura?

mood_bad
  • Non ci sono commenti
  • chat
    Aggiungi un commento
    keyboard_arrow_up