Racconti in valigia: Trasformare il giorno più bello di ogni coppia in un ricordo indimenticabile

Il Panda oggi ha avuto il piacere di intervistare Marco, designer, appassionato di matrimoni e autore del blog Partecipando,  nel quale i lettori possono trovare utili consigli ed ispirazioni per il giorno più importante!

Siete curiosi di sapere cosa ha raccontato al Panda? Ecco per voi la sua intervista:

 

Raccontami qualcosa su di te e su come nasce il tuo blog

Un giorno decisi che da grande sarei stato un wedding planner. Dopo una vita nel mondo della pubblicità e del graphic design avevo bisogno di emozioni più tangibili. Trasformare il giorno più bello di ogni coppia in un ricordo indimenticabile è diventata così la mia priorità. Aprendo la mia agenzia di eventi, insieme a mia moglie Anna, è nato anche il mio blog. Era il 2008. Un angolo tutto mio, un’estensione digitale di quella parte di me che ha bisogno di raccontare, dare ispirazione e consigli sulle nuove tendenze del mondo, piccolo, ma sempre in movimento del wedding.

credit: Eugenio Luti

Secondo te qual è il momento più ‘magico’ all’interno di una cerimonia di matrimonio?

Una bella domanda a cui non è facile dare una risposta. In termini di romanticismo sicuramente lo scambio delle promesse tra gli sposi, durante la celebrazione, può essere veramente magico, soprattutto per loro che in quel momento sono emozionati e letteralmente distanti da tutto quello che li circonda. In termini di regia, invece, direi che il momento del taglio della torta può essere davvero fatato. Creare scenografie mozzafiato, con il giusto impeto musicale e la gestione di un progetto di light design importante è il fulcro di ogni matrimonio, il momento più alto di ogni ricevimento.

credit: Daniele Vertelli

 

Cosa non deve assolutamente mancare in una cerimonia di matrimonio?

I cinque qualcosa di… blu, nuovo, prestato ecc… scherzo ovviamente, ma è un bene tenere sempre “vive” le tradizioni! Quello che davvero non può mancare è l’atmosfera giusta! Non parlo di allestimenti e scenografie, ma del coinvolgimento tra ospiti e sposi, una miscela perfetta che può rendere veramente indimenticabile ogni matrimonio. Molto spesso infatti ricordiamo gli eventi dove si è creato un feeling particolare rispetto a quelli con un’intensità scenografica importante, se poi il mix & match tra sapori, colori e sensazioni è completo il gioco è fatto!

credit: Eugenio Luti

 

Puoi consigliare ai nostri lettori la meta ideale per un viaggio di nozze?

Ho girato molto nella mia vita, da viaggiatore, e credo che la meta ideale per un viaggio di nozze sia quella che una coppia trova quasi irraggiungibile per più motivi, il sogno. Sarà il viaggio che non dimenticheranno mai, perché arriva in coda ad un periodo eccitante e unico, in cui tutto sembra irreale. Il mio viaggio di nozze, (molti anni fa) ha toccato le capitali del Mar Baltico, un viaggio interessante e romantico alla scoperta delle bellezze del Nord Europa, era alla moda. Probabilmente il viaggio che consiglierei oggi, grazie anche ai racconti delle mie coppie, è un fantastico tour del Giappone, un mondo tutto da scoprire, così diverso da noi con l’estensione di una vacanza rilassante e romantica nella Polinesia Francese prima di tornare alla vita frenetica di tutti i giorni!

credit: Eugenio Luti

Non so voi, ma il Panda ha già fatto la valigia per partire all’avventura!

Se volete seguire le avventure di Marco, oppure volete ispirazioni per un matrimonio o cerimonia,  vi lasciamo il link al suo sito qui.

Sei un viaggiatore? Vuoi vivere le stesse esperienze di Marco?

Visita il sito!

Condividi questo articolo con i tuoi amici

Come funziona Rolling Pandas?

req

Crea il tuo viaggio

  • Viaggia in tutto il mondo
  • Scopri 1000+ tour organizzati
  • Più di 200 partner scelti con cura
prev

Ricevi il preventivo

  • Manda la tua richiesta senza impegno
  • Ricevi il preventivo da un esperto locale
  • Prenota con un clic
go

Parti in sicurezza

  • Piattaforma per pagamenti sicuri
  • Utilizzato da centinaia di viaggiatori
  • Opzioni di pagamento flessibili

Vuoi fare un viaggio su misura?

mood_bad
  • Non ci sono commenti
  • chat
    Aggiungi un commento
    keyboard_arrow_up