Racconti in valigia: Tra viaggio ed amore

Oggi abbiamo intervistato per voi Claudia e Mattia, blogger e autori del  sito  2 cuori in viaggio il quale ci ha fatto entrare nel loro mondo, fatto di viaggi, amore e validi consigli!

Ecco la loro storia:

Raccontami un po’ di voi, come nasce l’idea di 2 Cuori in Viaggio?  

Siamo Claudia e Mattia, viaggiamo e condividiamo la nostra vita da 9 anni. Abbiamo sempre amato viaggiare, siamo sempre stati curiosi di scoprire il mondo, ma presi dai nostri lavori dedicavamo al viaggio solo qualche settimana all’anno. Nel 2017 a causa di una brutta malattia il nostro mondo è stato capovolto. Appena ci siamo sentiti un po’ fuori pericolo, abbiamo deciso di mettere in discussione le nostre vite. A metà 2018 decidiamo quindi di metterci a lavorare sul nostro blog e apriamo www.2cuoriinviaggio.it . Abbiamo deciso di dare una possibilità ai nostri sogni e di viaggiare il più possibile dedicando del tempo a scrivere e a fotografare condividendo con i nostri follower il nostro cammino.  

C’è stato un viaggio che pensi abbia segnato un punto di svolta nella vostra vita? Se si quale? 

Il viaggio che ci ha fatto cambiare è stato Zanzibar. La prima volta che andavamo oltre alle semplici vacanze e ci immergevamo nella cultura del luogo. Il nostro primo viaggio a lungo raggio. Era il 2011, non eravamo mai usciti dai confini dell’Europa e siamo tornati entusiasti. Ci piace scoprire luoghi lontani e culture diverse dalla nostra. Le foreste, il mare, le maree, il modo di vivere e le tradizioni ci hanno spinto a scoprire sempre più mondo possibile. 

Come scegli le tue mete di solito?

La scelta della meta avviene un po’ di pancia. Può essere una foto, un post di un amico blogger, un film o un documentario, qualcosa ci colpisce e iniziamo a programmare il viaggio. Poi ci sono i viaggi dei sogni, quelli che stanno nel cassetto per un po’ e che piano piano si cerca di realizzare. Al momento sogniamo di partire per un viaggio di 6 mesi in Asia, fare un safari in Africa e girare l’Europa in camper. 

Ti sei mai trovata in situazioni pericolose durante un viaggio?

Pericolose, direi di no. Ovviamente cerchiamo sempre di prestare molta attenzione alle zone che frequentiamo, cerchiamo di non metterci in situazioni a rischio. Non ci siamo mai sentiti fortemente in pericolo, magari un po’ di paura. In Messico durante una coda di uragano, o davanti a un serpente velenoso a Zanzibar, ma per fortuna è sempre andato tutto bene.

Grazie per la vostra disponibilità e voglia di raccontarvi!

Se volete maggiori informazioni o mettervi in contatto con Claudia e Mattia vi lasciamo il link al suo blog  qui.

Sei un viaggiatore? Vuoi vivere le le stesse esperienze di  Claudia e Mattia?

Visita il sito!

Condividi questo articolo con i tuoi amici

Come funziona Rolling Pandas?

req

Crea il tuo viaggio

  • Viaggia in tutto il mondo
  • Scopri 1000+ tour organizzati
  • Più di 200 partner scelti con cura
prev

Ricevi il preventivo

  • Manda la tua richiesta senza impegno
  • Ricevi il preventivo da un esperto locale
  • Prenota con un clic
go

Parti in sicurezza

  • Piattaforma per pagamenti sicuri
  • Utilizzato da centinaia di viaggiatori
  • Opzioni di pagamento flessibili

Vuoi fare un viaggio su misura?

mood_bad
  • Non ci sono commenti
  • chat
    Aggiungi un commento
    keyboard_arrow_up