Racconti in valigia: Tra amore ed amicizia, in giro per il mondo

Iniziamo la giornata assieme ai ragazzi di Move4Ward , travel blog creato da Nicole, Alvise, Giulia e Davide nel quale propongono ai loro lettori consigli di viaggio e curiosità che ispirano a viaggiare. Siete curiosi di sapere cosa hanno detto al Panda?

Ecco a voi la loro intervista:

Parlatemi un po’ della vostra amicizia e di come nasce il blog?

Abbiamo inaugurato MOVE4WARD nel 2016 ma l’amicizia tra Nicole e Giulia è nata tra i banchi della scuola superiore. Siamo quattro amici – due coppie nella vita – e il blog è stato pensato come uno spazio per raccontare le nostre avventure di viaggio come se stessimo parlando in famiglia o ad altri amici. Vogliamo condividere con chi ci segue consigli utili, raccontare curiosità sui luoghi che visitiamo e proporre itinerari pratici. Siamo molto attenti all’aspetto organizzativo del viaggio e ci piace pianificare (quasi) tutto nei minimi dettagli, anche se rimaniamo sempre pronti ai cambi di programma.  Avere un blog ci dà la possibilità di raccogliere idee e spunti da condividere con chi come noi desidera partire preparato ma, contestualmente, ci offre anche la possibilità di raccontare qualcosa di personale. Non vogliamo che i nostri articoli si riducano ad una sterile guida turistica, ci piace invece comunicare il nostro punto di vista e trasmettere ai nostri lettori l’autenticità che ricerchiamo nelle mete dei nostri viaggi

Siete sempre stati appassionati di viaggi o c’è stato un momento in particolare?

Nicole e Alvise: il primo viaggio insieme è stato a Parigi nell’ottobre 2009. Potremmo dire che è iniziato tutto da qui. Siamo accomunati dal fatto che i nostri genitori non ci avevano mai abituato a viaggiare sin da piccoli. Abbiamo coltivato insieme questa passione e alla fine siamo riusciti a creare anche qualcosa di nostro.

 Giulia e Davide: Le nostre rispettive famiglie ci hanno trasmesso la passione per i viaggi, cosicché appena raggiunta la cosiddetta “età della ragione” abbiamo accolto a braccia aperte la possibilità di vivere in autonomia le nostre esperienze di viaggio. Ci riteniamo entrambi molto fortunati ad aver trovato qualcuno che condivida il desiderio di esplorare ciò che non è familiare e la curiosità di scoprire nuovi luoghi.

Raccontatemi di un’esperienza che non scorderete mai?

Nicole e Alvise: non dimenticheremo mai quando durante il nostro viaggio a Skiathos, dopo aver passato una meravigliosa giornata in una caletta sperduta, siamo stati costretti a spingere lo scooter lungo una salita ripidissima per diversi chilometri. Una di quelle cose che di certo non pianifichi prima di partire ma che, una volta superata, ti fa pensare di essere inarrestabile e poter affrontare qualsiasi imprevisto! Il sole che tramontava alle nostre spalle una volta arrivati in cima resterà per sempre impresso nei nostri ricordi.

Giulia e Davide: L’esperienza che non scorderemo mai è sicuramente l’avvistamento delle balene in Islanda. Il mattino presto siamo partiti dal porto di Husavik a bordo di un vecchio peschereccio, dopo esserci infagottati con tutto il necessario per proteggersi dal vento, dal freddo e dalle onde. Siamo rimasti incantati e affascinati da questa esperienza, mai provata prima, infatti, nonostante avessimo poche speranze, abbiamo avuto la fortuna di poter ammirare sia i delfini che le balene; vedere le balene risveglia emozioni ancestrali e riscalda il cuore.

Che piani avete in mente per il futuro?

In futuro vorremmo riuscire ad organizzare qualche nuovo viaggio fuori dall’Europa, allargare i nostri confini ed entrare in contatto con altre culture. Un altro obiettivo importante sarebbe quello di aumentare la produzione di contenuti per il blog, rafforzare la nostra presenza sui social ed instaurare nuove collaborazioni.

 

Ringraziamo questi 4 ragazzi per la loro disponibilità e il loro tempo!

Inoltre, se volete contattarli  o volete maggiori informazioni su questo tema potete trovare il suo sito qui

Sei un viaggiatore? Vuoi vivere le loro stesse esperienze?

Visita il sito!

Condividi questo articolo con i tuoi amici

Come funziona Rolling Pandas?

req

Crea il tuo viaggio

  • Viaggia in tutto il mondo
  • Scopri 1000+ tour organizzati
  • Più di 200 partner scelti con cura
prev

Ricevi il preventivo

  • Manda la tua richiesta senza impegno
  • Ricevi il preventivo da un esperto locale
  • Prenota con un clic
go

Parti in sicurezza

  • Piattaforma per pagamenti sicuri
  • Utilizzato da centinaia di viaggiatori
  • Opzioni di pagamento flessibili

Vuoi fare un viaggio su misura?

mood_bad
  • Non ci sono commenti
  • chat
    Aggiungi un commento
    keyboard_arrow_up