Racconti in valigia: Sono le Abitudini a Fare la Differenza

Il Panda oggi ha avuto il piacere di intervistare Cristina, biologa nutrizionista e autrice del blog GregNutrition,  nel quale i lettori possono trovare utili consigli ed ispirazioni!

Siete curiosi di sapere cosa ha raccontato al Panda? Ecco per voi la sua intervista:

Raccontami qualcosa su di te e su come nasce il tuo blog

Greg Nutrition nasce nel 2017, quando ero ancora una studentessa universitaria. Mi sono resa conto durante il mio percorso formativo che la figura della Nutrizionista fosse annebbiata da un sacco di pregiudizi (Non a caso mi è capitato molto spesso che mi dicessero sogghignando: “Allora tu non mangerai niente?” oppure “Allora metterai tutti a stecchetto!”).

Così ancora prima di diventare Nutrizionista, ho raccontato attraverso Greg Nutrition il mio lungo percorso personale volto a cambiare le mie abitudini alimentari. 

Quello che tutt’oggi cerco di far capire alle persone è che, per tutti noi non è facile cambiare abitudini alimentari e soprattutto non sono le restrizioni e l’imposizione che consentono tali cambiamenti.

Oggi Greg Nutrition è un sito web che cerca di raccontare il mondo dell’Alimentazione mantenendo il giusto equilibrio tra scienza e buon senso, attraverso un linguaggio comprensibile anche ai “Non addetti ai lavori”.

Sulla mia persona ho vissuto tutti gli effetti positivi che derivano da un’attenzione continua, ma non ossessiva, nei riguardi dell’alimentazione, trovando la serenità e ricercando il benessere e l’energia che mi hanno portata a capire la vera importanza che ha l’alimentazione nella mia vita. Da Biologa Nutrizionista il mio compito è cercare di trasmettere tale consapevolezza al prossimo.

Visto che ci avviciniamo al periodo natalizio, potresti consigliare ai nostri lettori come alimentarsi al meglio in vacanza (il mio debole sono le colazioni a buffet)? Invece, per chi dovesse rimanere a casa, potresti consigliare come ‘digerire’ i vari cenoni e pranzi di famiglia?

 Il cibo è anche convivialità, quindi durante le vacanze natalizie sarebbe innaturale dirvi “contenetevi” “Non più di due portate durante il pranzo di natale”, porterebbe le persone a non godersi la giornata di festa e l’affetto di amici e parenti. E’ pur vero che quando una persona acquisisce delle buone abitudini alimentari, festa o no, è già in grado autonomamente di non esagerare perché ha capito nel tempo che la salute dipende  anche da quello che scegliamo di mettere nel piatto. 

Spesso tendiamo a dimenticare il vero significato delle feste: un momento in cui la maggior parte di noi non lavora e può trascorre del tempo prezioso con figli, famiglia, parenti e amici, magari concedendosi tutti insieme un bel viaggio.

Un errore molto comune è arrivare affamati a cene o pranzi festivi. 

E’ consigliabile sempre masticare sempre con cura e lentamente ed evitare di fare il bis di una stessa portata.

Non dimenticatevi di fare un po’ di attività fisica, sarebbe bellissimo se questa diventasse una tradizione natalizia o un abitudine da conservare anche quando si è in viaggio (ormai molti Hotel sono muniti di palestra o stanza fitness).

Per quanto riguarda le colazioni a buffet quello che vi posso consigliare è di scegliere un’unica fonte di carboidrati e di proteine: per intenderci se mangiate del pane tostato con le uova, bisognerebbe evitare di mangiare anche delle fette biscottate con del latte.

Una meta molto gettonata ultimamente è Cuba, hai mai pensato di visitare questo paese?

Ah si? Non lo sapevo! No non ho mai pensato di andarci perché attualmente il viaggio che sogno è il Giappone!

Quello che potrebbe spingermi ad andarci è sicuramente la loro cucina, i loro piatti unici come quelli di tutto il Sud America sono unici!

Non so voi, ma il Panda ha già fatto la valigia per partire all’avventura! Le foto che avete visto sono state scattate proprio da lei!

Se volete seguire le avventure di Cristina, oppure volete ispirazione per  una dieta migliore  o mettervi in contatto diretto con lei,  vi lasciamo il link al suo sito qui.

Sei un viaggiatore? Vuoi vivere le stesse esperienze di Cristina?

Visita il sito!

Condividi questo articolo con i tuoi amici

Come funziona Rolling Pandas?

req

Crea il tuo viaggio

  • Viaggia in tutto il mondo
  • Scopri 1000+ tour organizzati
  • Più di 200 partner scelti con cura
prev

Ricevi il preventivo

  • Manda la tua richiesta senza impegno
  • Ricevi il preventivo da un esperto locale
  • Prenota con un clic
go

Parti in sicurezza

  • Piattaforma per pagamenti sicuri
  • Utilizzato da centinaia di viaggiatori
  • Opzioni di pagamento flessibili

Vuoi fare un viaggio su misura?

mood_bad
  • Non ci sono commenti
  • chat
    Aggiungi un commento
    keyboard_arrow_up