Racconti in valigia: Sognando il Giappone fin da bambina

Oggi il Panda ha il piacere di intervistare Federica, appassionata di viaggi e autrice del blog Appunti di Zelda, che ci ha raccontato di sé e delle sue esperienze e ci hanno dato dei preziosi consigli…

Curiosi di sapere cosa ci ha raccontato? Leggete sotto…

Raccontami qualcosa su di te e su come nasce il tuo blog

Ciao! Sono Federica “Appunti di Zelda“, sono siciliana ma sono cresciuta in Puglia. Ho sempre amato viaggiare e fotografare sin da bambina, così da un paio di anni racconto sul mio blog tutti i viaggi che intraprendo e sul profilo Instagram racconto attraverso la fotografia chi sono, cosa mi piace e quali viaggi faccio.

Come nasce la tua passione per i viaggi?

Come ho detto precedentemente sono un’amante di viaggi e fotografia, nasce dall’amore per l’Oriente e che spero un giorno possa visitare una parte di essa. Oltre questo aspetto amo incastrare nei miei viaggi la possibilità di poter presenziare a luoghi poco conosciuti dai turisti e l’arte sono i punti essenziali della mia passione per i viaggi nata nell’ultimo periodo.

Come scegli la destinazione del tuo viaggio?

Vi ho già detto che sono un’amante dell’arte ma anche della natura, spesso scelgo le mie destinazioni per queste due tipologie ma in modo particolare rimango affascinata dall’architettura e tradizioni culturali e culinarie del mio prossimo paese/città in visita.

Aggiungo anche la scelta ricade su eventi tradizionali soprattutto in campo culinario, si ha la possibilità di gustare la destinazione in tutte le sfumature!

Hai un “viaggio nel cassetto”? Se sì, raccontacelo 🙂

Assolutamente si! E’ uno di quei viaggi nel cassetto che custodisco sin da piccolina ovvero il Giappone! Sono nata nella stagione dove i fiori di Sakura sono al loro massimo splendore e soprattutto perché amo Kyoto e poter conoscere dal vivo come viene prodotto il té matcha ma anche le loro varianti! Quindi sono tre fattori del cuore che un giorno vorrei poter realizzare e dire a chiunque di essere stata lì, in quella terra tanto conosciuta ma in realtà è affascinante e misteriosa allo stesso tempo!

Ringrazio gli amici di Rolling Pandas per l’occasione e vi invito, a seguirmi sui miei canali social e sul blog! 

Un caloroso a presto!

Ringraziamo ancora Federica per questa bellissima intervista, per averci dedicato il suo tempo e per averci portato con sè nelle sue esperienze. Vi ricordiamo che le foto che vedete sono proprio tratte dalle sue esperienze! Vi è venuta voglia di partire?

Vi ricordiamo che potete trovare il suo blog  qui per altri consigli!

Sei un viaggiatore? Vuoi provare le stesse emozioni di Federica?

Registrati subito!

Condividi questo articolo con i tuoi amici

Come funziona Rolling Pandas?

req

Crea il tuo viaggio

  • Viaggia in tutto il mondo
  • Scopri 1000+ tour organizzati
  • Più di 200 partner scelti con cura
prev

Ricevi il preventivo

  • Manda la tua richiesta senza impegno
  • Ricevi il preventivo da un esperto locale
  • Prenota con un clic
go

Parti in sicurezza

  • Piattaforma per pagamenti sicuri
  • Utilizzato da centinaia di viaggiatori
  • Opzioni di pagamento flessibili

Vuoi fare un viaggio su misura?

mood_bad
  • Non ci sono commenti
  • chat
    Aggiungi un commento
    keyboard_arrow_up