Racconti in valigia: skincare e outfit per una gita nel deserto

Se anche voi siete in crisi quando dovete preparare il beauty per le vacanze, ma volete comunque proteggere la vostra pelle e la vostra chioma, questa intervista fa per voi: abbiamo infatti parlato con Elisa, appassionata di cosmesi ed autrice del sito Nuvole di bellezza nel quale fornisce ai suoi lettori dei consigli utili per la beauty routine. Oggi ci affideremo a lei per dei consigli pratici per proteggere la nostra pelle e la nostra chioma in Oman!

Ecco per voi  i suoi consigli:

Raccontami qualcosa su di te e su come nasce il tuo blog

Mi chiamo Elisa, laureata in Architettura e da sempre grandissima appassionata di bellezza.

NuvolediBellezza nasce nel lontano 2005 nella veste di un forum dedicato al beauty. Negli anni si è trasformato in un blog ed ora è una sorta di magazine online dove racchiudo e condivido le mie grandi passioni. Adoro provare ogni genere di prodotto per poi condividere l’esperienza con i miei lettori. Collaboro inoltre con diverse aziende leader nel settore al fine di far conoscere le ultime novità beauty, le tendenze e i prodotti più innovativi ed amati del momento.

Il mio progetto nel settore beauty è in continua evoluzione. Nel 2017 ho realizzato il mio sogno nel cassetto creando una profumeria online, NuvoleBlu. In questo modo ho potuto affiancare la parte di consulenza ad un vero e proprio ecommerce dove scelgo accuratamente ogni referenza e prodotto proposto. Aver fatto della mia passione il mio lavoro….non ha prezzo!

A fine 2018, inoltre, ho aperto un canale Youtube dove in questi mesi si è creata e si sta creando una bellissima community. E’ meraviglioso avere un contatto diretto con le persone che condividono la mia stessa passione e questa nuova avventura si sta rivelando una bellissima esperienza di crescita personale. 

Una delle mete più popolari tra i nostri lettori è l’Oman, ci consiglieresti una beauty routine per poter proteggere la nostra pelle in questo paese?

La skincare routine nel bel mezzo del deserto deve tener conto di due fattori chiave: idratazione e protezione solare.

Il primo passo è quello di mantenere la pelle perfettamente pulita detergendola mattina e sera. Di mattina è meglio preferire un detergente fresco dall’effetto idratante, ad esempio un gel detergente a base di Aloe Vera mentre alla sera è importante rimuovere  trucco, polvere ed impurità utilizzando uno struccante. Possiamo scegliere uno struccante bifasico sugli occhi ed un latte detergente per il resto del viso. La texture cremosa del latte svolge un’azione lenitiva e e aiuta a rendere la pelle più morbida e vellutata contrastandone le aridità.

Dopo la detersione non può mai mancare il tonico,  da scegliere in base al proprio tipo di pelle, così come siero e crema. In un ambiente arido come il deserto consiglio sicuramente dei prodotti idratanti, anche a chi ha la pelle mista. Sì dunque ai trattamenti a base di Acido Ialuronico, idratante e rimpolpante, Aloe Vera rinfrescante, estratti lenitivi di Malva, Calendula, Camomilla. Per una skincare a prova di caldo meglio scegliere texture fresche e leggere per il giorno, sia per quanto riguarda il siero che per la crema. E’ inoltre  fondamentale applicare sempre un fattore di protezione solare alto ed uno stick SPF50 nelle zone sensibili di contorno occhi e labbra.

Di sera è meglio preferire texture più morbide e nutrienti. Per un effetto ristrutturante e rigenerante consiglio inoltre di aggiungere alla propria crema notte qualche goccia di olio antietà (es. Olio di Argan, Olio di Rosa Mosqueta).

 

Consigliaci anche dei prodotti per mantenere la nostra chioma morbida e lucente anche in mezzo al deserto 🙂

Anche i capelli necessitano di idratazione. Sole, vento e sabbia possono metterli alla prova per cui è importante prendersene  cura con trattamenti mirati ma allo stesso tempo delicati. Consiglio dunque di utilizzare uno shampoo delicato indicato per cute sensibile o per lavaggi frequenti. Si prosegue poi con una maschera ristrutturante, da tenere in posa per almeno 5-10 minuti.

Come ingredienti meglio affidarsi ad esempio al Burro di Karité dall’azione ristrutturante e nutriente oppure all’Olio di Macadamia o Olio di Avocado dall’azione anticrespo e lucidante. Come prodotti di styling è possibile scegliere spray protettivi ad azione anti UV, ideali anche per proteggere il colore e mantenere le chiome brillanti.

Passiamo all’abbigliamento, quale pensi sia l’outfit perfetto per essere alla moda anche nel deserto?

Direi un outfit fresco e leggero, comodo ma allo stesso tempo di tendenza. Si dunque a pantaloni larghi in tessuto fresco, maglietta o camicia. Per le escursioni è bene attrezzarsi con pantaloni in tessuto tecnico, scarpe da trekking e maglia traspirante, sempre tenendo presente l’escursione termica fra giorno e notte. Immancabile inoltre un buon copricapo per schermarsi dai raggi solari, occhiali da sole e borraccia.

 

Grazie Elisa per averci dedicato il tuo tempo e per i tuoi preziosi consigli!

Tutte le foto che avete visto in questa intervista sono tratte proprio dal blog di Elisa!

Se volete maggiori informazioni, volete il suo aiuto o volete contattare Elisa direttamente, vi lasciamo il link al suo sito qui
Sei un viaggiatore? Vuoi vivere le stesse esperienze di Elisa?

Visita il sito!

Condividi questo articolo con i tuoi amici

Come funziona Rolling Pandas?

req

Crea il tuo viaggio

  • Viaggia in tutto il mondo
  • Scopri 1000+ tour organizzati
  • Più di 200 partner scelti con cura
prev

Ricevi il preventivo

  • Manda la tua richiesta senza impegno
  • Ricevi il preventivo da un esperto locale
  • Prenota con un clic
go

Parti in sicurezza

  • Piattaforma per pagamenti sicuri
  • Utilizzato da centinaia di viaggiatori
  • Opzioni di pagamento flessibili

Vuoi fare un viaggio su misura?

mood_bad
  • Non ci sono commenti
  • chat
    Aggiungi un commento
    keyboard_arrow_up