Racconti in valigia: siete pronti per una vacanza con Fido?

Questo articolo è dedicato a tutti coloro che hanno un cane, desiderano averlo, o sono in generale appassionati di animali. Non c’è nulla di più bello di condividere con il proprio amico scodinzolante dei viaggi e delle avventure! Di questo ci parla oggi Sara, autorice del  sito  Passeggiando con il cane .

Ecco cosa ci ha raccontato:

Raccontaci un pò di te e di come nasce Passeggiando con il cane;

Sono Sara Bellan, ho 31 anni e sono di Jerago con Orago, provincia di Varese. Ho sempre avuto una passione per gli animali, (al momento condivido casa   con Carlotta, un coniglio, e con Spritz il nostro cane). Passeggiandoconilcane è nato nel 2013 quando, appena trasferita, cercavo nuovi luoghi dove poter fare delle passeggiate. Un giorno ho scoperto di avere un bellissimo bosco vicino a casa e mi sono chiesta allora quante persone come me non sapevano di avere luoghi cosi belli senza doversi spostare più di tanto. Ho deciso cosi di iniziare a raccogliere itinerari, passeggiate e luoghi interessanti dove poter passare del tempo in mezzo alla natura con il mio Spritz. Ho iniziato creando un semplice blog, ma vedendo l’interesse di molte persone per ciò che scrivevo, ho creato il sito internet www.passeggiandoconilcane.com e le relative pagine su Facebook ed Instagram.

I primi itinerari che ho inserito sono tutti stati provati solo da me, ma col passare del tempo anche i miei lettori hanno iniziato ad inviarmi le loro passeggiate preferite e cosi il sito e la nostra piccola community hanno iniziato ad ampliarsi ed animarsi sempre più.E spero che continui cosi!

Quali sono i preparativi che devono essere fatti prima di partire per una passeggiata con il proprio cane? Nello specifico cosa non può mancare nello zaino?

Quando ci prepariamo per una delle nostre escursioni sicuramente non deve mancare:

  • guinzaglio e pettorina
  • acqua e una ciotola
  • sacchetti per raccogliere le deiezioni
  • premietti o piccoli snack per premiarlo quando serve
  • museruola (sempre meglio averla con se)

Questo in linea di massima è l’indispensabile per una classica passeggiata, se ci si prepara invece per trekking consulta questo articolo creato ad hoc https://www.passeggiandoconilcane.com/trekking

Tra i vari itinerari che ho visto nel sito, quale consiglieresti ai nostri lettori che vogliono iniziare a fare delle escursioni con il loro cane?

Una delle nostre mete preferite è sicuramente l’Alpe Devero (VB).

Una passeggiata che possono affrontare tutti, non troppo impegnativa ma che regala bellissimi scenari. Fattibile sia in inverno per chi ama la neve, sia in estate, quando ci si vuole regalare un po’ di fresco. Consigliata anche per gli amanti della buona tavola dato che in alpe si trovano baite dove è possibile gustare polenta concia e carne o anche solo una squisita fetta di torta ai mirtilli!

E’ arrivata l’estate e sicuramente molti porteranno il cane in spiaggia, ma come ci si prepara?

Innanzitutto bisogna informarsi sulle disposizioni comunali vigenti in materia di accesso alla spiaggia ed al mare. Per la spiaggia, oltre al normale kit elencato prima, le cose fondamentali sono due: acqua e ombra. Bisogna portare alcune bottiglie di acqua e una ciotola, per poterlo far bere e se avete in programma di stare fuori molte ore, per avere l’acqua fresca più a lungo, vi consiglio di portare una bottiglia da frigo e una congelata. Bisogna anche accertarsi che il nostro cane abbia uno spazio sufficiente dove ripararsi da sole, noi portiamo una tenda da spiaggia pop up oppure un ombrellone. Anche un paio di teli vi saranno molto utili, sia per asciugarlo o per farlo stendere e anche per la vostra macchina quando dovrete tornare a casa, fidatevi!

Grazie ancora Sara per la tua disponibilità e per i tuoi consigli, speriamo di incrociarti in qualcuna delle tue passeggiate a quattrozampe! Lettori, è ora di chiudere lo schermo e di andare in esplorazione, specialmente se avete un fedele amico a Quattro Zampe che vi aspetta.

Se volete  cercate scoprire qualche itinerario per il vostro amico a Quattro Zampe, oppure maggiori informazioni o desiderate mettervi in contatto con Sara vi lasciamo il link al suo blog  qui.

Sei un viaggiatore? Vuoi vivere le le stesse esperienze di  Sara?

Visita il sito!

Condividi questo articolo con i tuoi amici

Come funziona Rolling Pandas?

req

Crea il tuo viaggio

  • Viaggia in tutto il mondo
  • Scopri 1000+ tour organizzati
  • Più di 200 partner scelti con cura
prev

Ricevi il preventivo

  • Manda la tua richiesta senza impegno
  • Ricevi il preventivo da un esperto locale
  • Prenota con un clic
go

Parti in sicurezza

  • Piattaforma per pagamenti sicuri
  • Utilizzato da centinaia di viaggiatori
  • Opzioni di pagamento flessibili

Vuoi fare un viaggio su misura? Contatta un operatore locale!

mood_bad
  • Non ci sono commenti
  • chat
    Aggiungi un commento
    keyboard_arrow_up