Racconti in valigia: relax e avventura di lusso!

Claudia, autrice del blog Claudia Said, ci ha guidato alla scoperta dei viaggi che  predilige: sia relax che avventura,  ma sempre di lusso!

Raccontaci un po’ di te e del tuo blog

Il mio blog nasce, inutile dirlo, da due grandi mie passioni. Quella per la scrittura e quella per i viaggi. La passione per la scrittura mi accompagna da sempre, fin da quando ero bambina e a scuola non vedevo l’ora della verifica di italiano per poter scrivere un bel tema. La passione per i viaggi è invece arrivata, fortissima, dopo una vacanza studio a Dublino all’età di 14 anni, e si è poi trasformata in un lavoro a tempo pieno. Mi occupo infatti di programmazione per il tour operator Francorosso da quasi 9 anni, e sono felicissima di poter dedicare la mia vita (quasi) interamente al turismo! Il mio lavoro mi dà la possibilità di viaggiare e scoprire posti nuovi, di confrontarmi con diverse culture, imparare usi e costumi di un Paese straniero, per poi costruire una proposta di viaggio adatta al nostro target di clienti. Viaggiare per lavoro significa anche e spesso dover viaggiare da sola, e questo mi offre l’opportunità di concentrarmi sulle mie sensazioni, su quello che provo quando mi trovo in un determinato luogo, per poi trasferire queste emozioni sul mio blog, per poterle condividere con i miei lettori, la mia famiglia e i miei amici. Per deformazione professionale, da alcuni anni mi sono specializzata in resort di lusso, ho aperto un profilo Instagram dove pubblico le mie foto di viaggio (@beautifullifeclaudia) che sta riscuotendo un discreto successo, mi occupo di creare contenuti per hotel e resort in tutto il mondo, privilegiando il settore dei viaggi di lusso, ma con la mente aperta verso qualsiasi tipologia di viaggio.

Che cosa ti spinge ad intraprendere un viaggio?

Viaggiare mi rende felice e mi fa sentire viva. Salire su un aereo mi dà quel pizzico di adrenalina senza cui non potrei resistere a lungo. Il viaggio fa parte della mia vita, non ho mai sentito di avere radici da nessuna parte, sembra strano a dirsi, ma è davvero così. Un po’ per carattere, un po’ per lavoro, conservo la curiosità e l’entusiasmo di una bambina ogni volta che mi si prospetta un nuovo viaggio. Cerco di assorbire il più possibile dal luogo in cui mi trovo, di immergermi nella cultura locale, di sperimentare cibi e nuovi sapori. Amo l’emozione della scoperta, nonché la gioia di poterla condividere attraverso le pagine del mio blog.

Qual è il tuo sogno nel cassetto per quanto riguarda i viaggi?

Non ho un vero e proprio sogno nel cassetto per quanto riguarda i viaggi, ci sarebbero talmente tanti Paese che ancora vorrei visitare, che stilare una classifica sarebbe davvero difficile. Quello che mi piacerebbe realizzare, in senso più ampio, sarebbe un’attività in proprio nel campo del turismo, legata anche al mondo della subacquea, un’altra mia passione. Per ora è solo un sogno, ma conto di darmi da fare per trasformarlo presto in realtà.

Relax o avventura?

Entrambi.. Ma con una predilezione per il relax e gli hotel a 5 stelle!

Ringraziamo Claudia per averci portato nel suo mondo e spiegato cosa significa per lei viaggiare.  Vi ricordiamo che potete trovare il suo blog qui

Sei un viaggiatore? Vuoi provare a viaggiare e vivere le stesse esperienze di Claudia?

Visita il sito!

Condividi questo articolo con i tuoi amici

Come funziona Rolling Pandas?

req

Crea il tuo viaggio

  • Viaggia in tutto il mondo
  • Scopri 1000+ tour organizzati
  • Più di 200 partner scelti con cura
prev

Ricevi il preventivo

  • Manda la tua richiesta senza impegno
  • Ricevi il preventivo da un esperto locale
  • Prenota con un clic
go

Parti in sicurezza

  • Piattaforma per pagamenti sicuri
  • Utilizzato da centinaia di viaggiatori
  • Opzioni di pagamento flessibili

Vuoi fare un viaggio su misura?

mood_bad
  • Non ci sono commenti
  • chat
    Aggiungi un commento
    keyboard_arrow_up