Racconti in valigia: un’avventura per la vita

Abbiamo intervistato Silvia, autrice del blog Emozioni In Viaggio che ci ha raccontato di sé, delle sue esperienze e delle sue  idee sul mondo travel.

 

Raccontaci un po’ di te e del tuo blog

Ho avuto la fortuna di nascere ad Ischia, questa splendida isola del Golfo di Napoli, che ogni giorno regala colori diversi facendo sembrare i suoi panorami sempre nuovi. Cerco di viverla il più possibile da turista, godendo della sua splendida natura e delle sue vedute da cartolina.  Crescendo in un luogo che vive di turismo per gran parte dell’anno, è stato quasi automatico per me inserirmi nel settore dell’ospitalità. Dopo aver lavorato per diversi anni in hotel, ho iniziato a lavorare come copywriter per una nota agenzia di viaggi online.  Facevo ricerche per scrivere articoli e guide turistiche che mi hanno permesso di conoscere tantissimi posti in Italia e nel mondo pur non avendoli mai visitati. Un’esperienza bellissima che non ho voluto interrompere. Scrivo su emozioniinviaggio.net come in un’agenda, una sorta di quaderno degli appunti da aprire prima di partire. Non racconto solo di esperienze personali, ma anche di luoghi che forse non visiterò mai, ma di cui voglio conoscere la storia, la cultura, le curiosità e tutte le cose che vorrei vedere se ci andassi. Tante volte ho visitato un posto dopo averlo descritto sul blog. Mi sembrava di conoscerlo, e averne scritto, mi ha dato la possibilità di andare a “colpo sicuro” sull’itinerario da seguire per non perdermi niente di ciò che aveva da offrire. È come quando osserviamo un’opera d’arte. Vi è mai capitato di guardarla con occhi diversi quando ne conoscete la storia? Se sapete cosa ha mosso la mano dell’artista?

Hai mai stretto relazioni importanti durante uno dei tuoi viaggi?

Molto spesso. È uno dei motivi che dovrebbe spingerci a viaggiare, ma tutto dipende da come ci approcciamo al viaggio, dalla nostra mentalità. Al di là delle amicizie che si stringono quando viaggiamo, quelle in cui ci si scambia il numero di telefono, penso che si inneschi sempre qualcosa tra le persone e tra le persone e i luoghi. Un volto, uno sguardo, un gesto fatto con affetto e calore crea qualcosa che ci si porta dentro a vita. Ecco perché è così importante viaggiare, osservare e fare tesoro dei ricordi. La vacanza di sole e mare è spesso un’esigenza, il viaggio è esperienza, emozione e conoscenza di cose e persone con cui ci leghiamo in qualche modo. Non solo persone nuove. Viaggiare serve anche a rafforzare i legami con i nostri compagni di avventura 😊

Relax o avventura?

Ecco, appunto, avventura! Sempre e comunque. Sono del Sagittario, e chi conosce questo segno sa che ha una passione infinita per i viaggi, le esplorazioni e l’avventura. Non amo le vacanze classiche, confezionate. Mi piace documentarmi su un posto prima di visitarlo, consiglio sempre di affidarsi alle guide locali quando si tratta di visitare attrazioni o luoghi specifici, ma il resto va scoperto in autonomia, esplorando, guidando senza meta, passeggiando tra i vicoli in direzione opposta alla folla, raggiungendo una spiaggia poco accessibile avvistata da un belvedere, cercando un sentiero per arrivare in cima ad una montagna.

Qual è il tuo sogno nel cassetto per quanto riguarda i viaggi?

Ho sempre sognato di girare il mondo, un po’ come tutti, ma se dovessi scegliere un’unica esperienza, penso ad un safari in Africa. Adoro la natura e gli animali. Da piccola, quando vedevo un documentario cambiavo canale. Crescendo ho capito i meccanismi che regolano la dura legge della sopravvivenza. Oggi sogno di vedere gli spazi infiniti e la natura primordiale di questo continente. Partirei domani.

Ringraziamo ancora Silvia per questa bellissima intervista. Vi ricordiamo che potete trovare il suo blog qui

Sei un viaggiatore? Vuoi provare a viaggiare e vivere le stesse esperienze di Silvia?

Registrati subito!

Condividi questo articolo con i tuoi amici

Come funziona Rolling Pandas?

req

Crea il tuo viaggio

  • Viaggia in tutto il mondo
  • Scopri 1000+ tour organizzati
  • Più di 200 partner scelti con cura
prev

Ricevi il preventivo

  • Manda la tua richiesta senza impegno
  • Ricevi il preventivo da un esperto locale
  • Prenota con un clic
go

Parti in sicurezza

  • Piattaforma per pagamenti sicuri
  • Utilizzato da centinaia di viaggiatori
  • Opzioni di pagamento flessibili

Vuoi fare un viaggio su misura? Contatta un operatore locale!

mood_bad
  • Non ci sono commenti
  • chat
    Aggiungi un commento
    keyboard_arrow_up