Racconti in Valigia: Un’avventura, “Italy You Don’t Expect”

Abbiamo intervistato oggi Elisa e Simone, autori del travel blog Italy you don’t expect che ci hanno raccontato di come è nata l’idea per questo progetto, dei loro viaggi e delle loro idee sul travel.

Raccontatemi qualcosa su di voi e su come nasce il vostro blog

Siamo Elisa e Simone, due viaggiatori con la passione per l’Italia, soprattutto delle sue bellezze meno conosciute. Il nostro obiettivo è quello di far conoscere ai nostri lettori l’Italia che non ti aspetti, proprio come suggerisce il nome scelto per questa avventura, “Italy You Don’t Expect”.

Fino a qualche anno fa, il nostro interesse era quasi esclusivamente proiettato verso le mete estere, soprattutto di matrice anglosassone. Dopo le nostre esperienze di vita all’estero, tra cui Londra e Brisbane, in Australia, ci siamo resi conto di quanto la nostra penisola abbia da offrire.

Pensiamo fermamente che l’Italia non sia solo le grandi città, che noi amiamo follemente, come Roma, Firenze o Venezia ma ovunque si abbia la fortuna di poter ammirare un patrimonio unico. Pensate solo che in Italia c’è la più alta concentrazione di Patrimoni Unesco al mondo, e sono lì ad aspettare di essere conosciuti. La nostra missione è quindi quella di puntare i riflettori su tutti quei borghi, quei percorsi naturalistici e quelle tradizioni meno note ai più. Chissà, magari riusciamo a farvi scoprire un luogo inaspettatamente bello che si trova solo a pochi passi da casa vostra….

Spesso l’Italia è una meta sottovalutata nel mondo del turismo italiano, cosa può invece offrire la nostra penisola?

In una sola parola? Tutto!

Basta guardarsi intorno e in Italia potete trovare ogni tipo di meta che fa al caso vostro. Dal mare blu della Sicilia, con i suoi tesori arabi-normanni, alla natura incontaminata dell’Abruzzo. Dai borghi caratteristici del centro Italia alle sinuose colline della Val d’Orcia. Dalle alte vette delle Dolomiti alle città scavate interamente nella roccia. Per non parlare delle tradizioni, diverse ma uniche da regione a regione, e quello per cui siamo riconosciuti da tutto il mondo: il cibo! Come dimenticare gli arancini siciliani, i pasticciotti pugliesi, gli arrosticini abruzzesi e i tipici tortellini bolognesi? Ecco, ci è già venuta l’acquolina in bocca!

Quale regione consigliereste di visitare in questo periodo?

In questo periodo consigliamo di visitare la Sicilia, in particolare Palermo, Cefalù e Monreale, il circuito arabo-normanno. Nonostante sia Ottobre, le temperature sono miti aggirandosi intorno ai 20°C: potete quindi passeggiare senza troppo caldo e troppi turisti, godendovi le città con tranquillità. Palermo ricca di monumenti storici, vi terrà incollati alla vostra macchina fotografica, così come Cefalù e Monreale. Quest’ultima ci ha lasciati veramente impressionati dalla bellezza del suo Duomo! Se volete avere più informazioni, sentitevi liberi di contattarci.

Quale paese extraeuropeo vi incuriosisce di più?

La lista dei paesi extraeuropei che ci interessano vedere sarebbe infinita ma così, di getto e con il cuore, diciamo il Madagascar! Questo Paese, così come l’Africa in generale, ci ha sempre affascinato per il suo ecosistema, così selvaggio e diverso dal nostro, e per la sua vegetazione così insolita: non vi nascondiamo che vedere un baobab dal vivo sarebbe il nostro sogno!

Vi ringraziamo per la grande opportunità di essere stati intervistati sul vostro blog!

Ringraziamo ancora Elisa e Simone per questa bellissima intervista. Vi ricordiamo che potete trovare il loro blog qui

 

Sei un viaggiatore? Vuoi provare a viaggiare e vivere le stesse esperienze di Elisa e Simone?

Registrati subito!

Condividi questo articolo con i tuoi amici

Come funziona Rolling Pandas?

req

Crea il tuo viaggio

  • Viaggia in tutto il mondo
  • Scopri 1000+ tour organizzati
  • Più di 200 partner scelti con cura
prev

Ricevi il preventivo

  • Manda la tua richiesta senza impegno
  • Ricevi il preventivo da un esperto locale
  • Prenota con un clic
go

Parti in sicurezza

  • Piattaforma per pagamenti sicuri
  • Utilizzato da centinaia di viaggiatori
  • Opzioni di pagamento flessibili

Vuoi fare un viaggio su misura?

  • Elisa&Simone
    15/10/2019 at 16:31

    Grazie mille ragazzi per averci dato la possibilità di raccontarci e raccontare la nostra passione per l’italia!

  • SEO
    15/10/2019 at 16:37

    Grazie a voi!

chat
Aggiungi un commento
keyboard_arrow_up