Racconti in Valigia: L’emozione del viaggio on the road

Il Panda si prepara al weekend scoprendo un nuovo stile di viaggio, su quattro ruote da Kristel e Carlo. Abbiamo infatti intervistato due amanti del motore, autori del blog Mini Blog Italia, che ci hanno portato alla scoperta dei loro viaggi, passati e desiderati, spiegandoci cosa significa per loro questo stile di viaggio! Siete pronti? Allacciate le cinture!

Ecco a voi le sue parole:

Raccontami qualcosa su di te e su come nasce il tuo blog

 Siamo Kristel e Carlo, e veniamo rispettivamente da Catania e Napoli, una coppia che si è conosciuta durante un viaggio on the road verso un raduno organizzato nella provincia di Roma con le nostre MINI. 

Dopo quel viaggio siamo rimasti sempre in contatto, e spesso abbiamo fatto sali e scendi tra le nostre città prima di stabilirci insieme definitivamente a Catania. 

Condividere la stessa passione per le MINI COOPER ci ho portato a fondare MINI BLOG ITALIA, un blog ed un profilo Instagram dove poter condividere: i nostri spostamenti, viaggi e raduni fatti con le nostre auto. 

Cosa rende emozionante un viaggio on the road?

 Di sicuro quella di poter scoprire dei posti che non avresti mai messo in programma.

Viaggiare on the road significa stravolgere i piani ad ogni chilometro percorso, partire con una meta ed una data prestabilita di arrivo e scovare durante il percorso città, paesi, borghi ed anche panorami mozzafiato.

Avete dei consigli per chi si sta affacciando a questo stile di viaggio?

In base alla meta prescelta, cercate di percorrere le strade interne, così avrete modo di passare in mezzo ai paesini più limitrofi, ed è proprio in questi posti che è possibile ammirare la bellezza della nostra terra e soprattutto sono i luoghi dove si mangia meglio! 

Inoltre, forse sarà stupido dirlo, o alcuni lo daranno per scontato, ma sicuramente fare un check-up al mezzo con cui si decide di partire.

Il bello dei viaggi on the road sono anche gli imprevisti, ma vi assicuriamo che avere delle gomme in ottimo stato di assicura un viaggio molto più tranquillo. 

Qual è stato il viaggio che più vi è rimasto a cuore?

In realtà tutti i nostri viaggi ci sono rimasti nel cuore: come attraversare le Dolomiti e salire sulla vetta della Marmolada, ammirare il tramonto delle Saline di Marsala a Trapani, arrivare nella punta più bassa della Sicilia e vedere lo scontro del Mar Mediterraneo e del Mar Ionio, percorrere le curve della Costiera Amalfitana e fermarti per un bagno nella spiaggia di Castiglione! 

Sceglierne uno è davvero difficile ma in effetti abbiamo un viaggio che teniamo nel cuore: il primo che abbiamo affrontato insieme come coppia.

Un piccolo viaggio di pochi giorni verso il Gargnano, soprannominato lo sperone d’Italia in provincia di Foggia, per andare al matrimonio di una coppia che condivide come noi la passione per le MINI ed i viaggi on the road. Durante il percorso interno della Puglia del Nord, ci siamo fermati diverse volte per fotografare ed ammirare i piccoli comuni come Apricena, Vieste e San Nicandro Garganico.

Vorremmo chiudere con un altro consiglio: cercate di trovare una persona che ogni giorno condivide molte delle tue passioni, perché questo resta comunque il viaggio della vita più emozionante. 

 

Ringraziamo ancora una volta Rolling Pandas per averci contattato per questa intervista, e speriamo prima o poi di conoscerci in qualche viaggio on the road

 

Se volete tenervi aggiornati sulle avventure di Kristel e Carlo, oppure volete ispirazioni per il prossimo viaggio o volete mettervi in contatto con loro,  vi lasciamo il link al loro sito  qui  

Sei un viaggiatore? Vuoi vivere le le stesse esperienze di Kristel e Carlo?

Visita il sito!

Condividi questo articolo con i tuoi amici

Come funziona Rolling Pandas?

req

Crea il tuo viaggio

  • Viaggia in tutto il mondo
  • Scopri 1000+ tour organizzati
  • Più di 200 partner scelti con cura
prev

Ricevi il preventivo

  • Manda la tua richiesta senza impegno
  • Ricevi il preventivo da un esperto locale
  • Prenota con un clic
go

Parti in sicurezza

  • Piattaforma per pagamenti sicuri
  • Utilizzato da centinaia di viaggiatori
  • Opzioni di pagamento flessibili

Vuoi fare un viaggio su misura?

mood_bad
  • Non ci sono commenti
  • chat
    Aggiungi un commento
    keyboard_arrow_up