La borsa di Martina

Abbiamo intervistato Martina, autrice del blog laborsadimartina.it che ci ha raccontato di sè, delle sue esperienze e delle sue idee sul mondo travel.

 

Raccontaci un po’ di te e del tuo blog

Mi chiamo Martina Di Lucca e sono una Sommelier, blogger e influencer a tempo pieno. Le mie principali passioni sono la scrittura, la fotografia e la comunicazione.  

La Borsa di Martina nasce a Roma nel 2013 come Fashion Blog. Alla Moda e alle proposte outfit si affianca anche il mondo Beauty. Nello stesso periodo nasce anche la categoria Food & Wine dopo il conseguimento del diploma da Sommelier, negli ultimi anni si sono aggiunte le sezioni “Home design” e “Tech”. Racconto la mia vita attraverso scatti, pensieri e parole, in bilico tra la capitale, Roma e la città dei sassi, Matera.

Cosa ne pensi del viaggio come esperienza?

Credo che sia il modo migliore per scoprire il mondo, ma soprattutto sé stessi. Provare nuovi sapori, conoscere usanze e culture, ma soprattutto persone, meravigliarsi dei colori e degli odori così diversi da quelli di casa. Cambiare le proprie convinzioni, sbagliare strada e ritrovarsi davanti qualcosa di spettacolare, in un luogo diverso dall’ordinario, ma che comunque ti fa sentire parte di qualcosa di meraviglioso, parte di un’esperienza unica e irripetibile.

Mare o montagna?

Ovviamente mare!

 

Quali sono le destinazioni che più ti hanno colpito? Perché?

Il Brasile e la Spagna. Due paesi molto simili e allo stesso tempo diversi. Il Brasile è la patria del colore, della vivacità e dell’ospitalità. Ricco di etnie differenti e ceti sociali sbilanciati. Una cultura apparentemente lontana da noi, ma che ha tanto da insegnarci. Quello che più mi ha colpito sono stati i luoghi immensi e spettacolari, il buon cibo e l’umiltà delle persone. So che prima o poi tornerò perché in quel luogo ci ho lasciato un pezzo di cuore.

La Spagna, invece molto più simile all’Italia, per cibo o tradizioni è sempre stata una delle mie mete favorite. La città che più mi è rimasta nel cuore è stata Valencia. Una città giovane e piena di vita, dove le persone ti accolgono con allegria e ti fanno sentire a casa. Mi ha colpito per la sua vitalità e l’energia che si sprigiona, so che se dovessi scegliere un posto dove trasferirmi sceglierei ad occhi chiusi Valencia.

 

Raccontaci un aneddoto di uno dei tuoi viaggi

Un aneddoto molto particolare mi è capitato alcuni anni fa al mare in Brasile. La mattina avevo trascorso tutto il giorno in spiaggia senza preoccuparmi troppo di mettere la protezione solare. Ovviamente la sera tornata al condominio della casa al mare ero tutta rossa e decisamente scottata, non avevo calcolato che il sole in Brasile è diverso da quello in Italia, come si poteva prevedere non riuscivo a dormire per via delle ustioni su tutto il corpo. Il problema più grande però era che i vicini stavano dando una festa molto rumorosa e c’era un ragazzo che per tutta la notte fino alla mattina continuava a ripetere una parola sbiascicata ogni dieci secondi. Il risultato è stato che ho passato la notte in bianco tra i dolori ed il caldo mista alle grida ritmiche del ragazzo che mi cullavano come una cantilena. Ho sicuramente imparato sulla mia pelle che la crema va applicata e che la prossima volta sceglierò un appartamento isolato!

Qual è il tuo sogno nel cassetto per quanto riguarda i viaggi?

Sono tanti i posti che vorrei scoprire, tante le mete da visitare. Prima tra tutte c’è l’America, non solo le città più famose e ricche di turisti come New York o Los Angeles, ma anche piccoli luoghi di cui ho letto tanto nei miei libri preferiti, come New Orleans oppure la costa della Carolina del Nord e la Virginia.

 

Ringraziamo ancora Martina per questa bellissima intervista. Vi ricordiamo che potete trovare il blog  qui

Sei un viaggiatore? Vuoi provare a viaggiare e vivere le stesse esperienze di Martina?

 

Registrati subito!

Condividi questo articolo con i tuoi amici

Come funziona Rolling Pandas?

req

Crea il tuo viaggio

  • Viaggia in tutto il mondo
  • Scopri 1000+ tour organizzati
  • Più di 200 partner scelti con cura
prev

Ricevi il preventivo

  • Manda la tua richiesta senza impegno
  • Ricevi il preventivo da un esperto locale
  • Prenota con un clic
go

Parti in sicurezza

  • Piattaforma per pagamenti sicuri
  • Utilizzato da centinaia di viaggiatori
  • Opzioni di pagamento flessibili

Vuoi fare un viaggio su misura?

mood_bad
  • Non ci sono commenti
  • chat
    Aggiungi un commento
    keyboard_arrow_up