I viaggi di Blery e Ily

Abbiamo intervistato Blery e Ily, autrici del blog thesprintsisters.com, che ci hanno raccontato delle loro esperienze e delle sue idee sul mondo travel.

 

Raccontateci un po’ di voi e del vostro blog

Siamo Blery & Ily, due sorelle, native di Durazzo classe ‘86 e ’87  e dal’99 adottate da un bellissimo paese che si chiama Italia.

Ci definiamo due bionde sprint, quasi gemelle, mai rivali e sempre unite, decidiamo di aprire il nostro blog “The Sprint Sisters” 3 anni fa , per comunicare la nostra  passione. Ci siamo sempre confrontate tra di noi, seguendo brand e blogger, mettendo in atto consigli e tendenze, ma contraddistinguendoci per il nostro personal style. Sempre più convinte che: “La moda passa, lo stile resta” come diceva la grande Coco Chanel.

Dal 2016 inizia questo progetto personale: il nostro blog, che non vuole insegnare nulla a nessuno, è solo la nostra vetrina di comunicazione, condivisione e divertimento; siamo due sorelle…ma cerchiamo la terza, quarta, quinta e così via…fino a diventare 1 milione! Il viaggio è più bello se condiviso non credete anche voi?

 

Cosa ne pensate del viaggio come esperienza?

Crediamo che il viaggio come i sogni non abbiano frontiere, conoscere luoghi vicini o lontani sia un arricchimento continuo e fonte di ispirazione per chi come noi ama scrivere e comunicare con gli altri. Viaggiare è l’esperienza che più delle altre ci fa sentire vive perché ci fa vedere il mondo da tutt’altra prospettiva, ossia la nostra. Non esistono destinazioni sbagliate, ma solo paesi che ci offrono natura, cultura, sapori, odori, colori, e tramonti da raggiungere.  

 

Quali sono le destinazioni che più vi hanno colpito? Perché?

Amiamo viaggiare e ci sono ancora tanti luoghi che abbiamo in programma di visitare.

Sicuramente uno dei paesi che è nel nostro cuore è senz’altro la calorosa Spagna. Blery ha visitato le isole come Ibiza (un isola hippie dal cuore divertente e sprint) e Formentera un isola decisamente più piccola, ma anche più bella e dal mare spettacolare. L’Italia l’ha quasi girata tutta da Aosta alla Sardegna, ma mancano nell’elenco ancora dei posti da scoprire, quelli poco conosciuti al turismo di massa, ma anche i più belli e veri.

Ili invece Madrid, la città che non dorme mai e Valencia per la sua maestria, arte e vita frenetica.

Parigi è stato un viaggio pieno di emozioni e dolci scoperte. Poi amiamo l’Italia dal nord al sud perché è un paese ricco di cultura e paesaggi inesplorati.

 

Qual è la cosa che non può mancare durante uno dei vostri viaggi?

Banale dirlo ma in primis non può mancare il nostro smartphone grazie al quale immortaliamo ogni momento e scoperta che facciamo. Poi sicuramente un paio di scarpe comode per muoversi liberamente e un diario dove annotare momenti di riflessione. Siamo anche ragazze che apprezzano le giornate di totale relax e quindi anche un buon libro.

Qual è il vostro sogno nel cassetto per quanto riguarda i viaggi?

Sicuramente quello di fare un viaggio alla scoperte di terre ancora poco conosciute come l’India, per dare voce e occhi a dei luoghi che hanno tanto da raccontare. Ci piacerebbe condividere con gli altri la nostra esperienza, quella di vita vera e di persone vere che vivono in terre lontane.

Ringraziamo ancora Blery e Ily per questa bellissima intervista. Vi ricordiamo che potete trovare il loro blog qui

Sei un viaggiatore? Vuoi provare a viaggiare e vivere le stesse esperienze di Blery e Ily?

 

Registrati subito!

Condividi questo articolo con i tuoi amici

Come funziona Rolling Pandas?

req

Crea il tuo viaggio

  • Viaggia in tutto il mondo
  • Scopri 1000+ tour organizzati
  • Più di 200 partner scelti con cura
prev

Ricevi il preventivo

  • Manda la tua richiesta senza impegno
  • Ricevi il preventivo da un esperto locale
  • Prenota con un clic
go

Parti in sicurezza

  • Piattaforma per pagamenti sicuri
  • Utilizzato da centinaia di viaggiatori
  • Opzioni di pagamento flessibili

Vuoi fare un viaggio su misura?

mood_bad
  • Non ci sono commenti
  • chat
    Aggiungi un commento
    keyboard_arrow_up