Racconti in valigia: Chiara Stinson

Oggi il Panda ha il piacere di intervistare Chiara, autrice del sito Chiara Stinson Travel Stories. Curiosi di sapere cosa ci ha raccontato?

Ecco per voi la sua intervista:

Parlami un po’ di te e del tuo sito

Chiara Stinson Travel Stories è la storia dei miei viaggi. E’ un vero e proprio diario dove racconto tutto quello che mi emoziona di più nei miei viaggi. Mi piace che le persone leggano oppure guardino le foto e dicano “non vedo l’ora di andarci”, ecco quella è la massima soddisfazione. Non sono una viaggiatrice che si accontenta e dico le cose con sincerità, quello che mi è piaciuto e quello che non rifarei. Per mia indole sono alla costante ricerca del bello e dell’equilibrio estetico: un bel tramonto, una camera d’hotel particolare, tutto per me fa parte dell’esperienza di viaggio.

 

Come nasce la tua passione per i viaggi?

A dispetto di molti non viaggio da quando sono piccola. Non ho fatto grandi viaggi o avventure oltreoceano che hanno risvegliato in me la voglia di viaggiare. Ho semplicemente trascorso un’infanzia spensierata nella mia terra d’origine con qualche viaggetto d’estate al mare. Credo che la mia passione per i viaggi derivi dalla mia innata curiosità che mi porta alla ricerca di nuovi stimoli. Sono una di quelle persone che dopo un po’ si stancano di fare le stesse cose e per questo difficilmente vado nella stessa meta per più di due volte. Questa è una cosa curiosa, perché poi nel quotidiano sono abitudinaria – la stessa colazione ogni mattina, gli stessi hobbies. E poi la passione per i viaggi si autoalimenta: ogni volta che torno faccio il conto alla rovescia per ripartire. Dicono che questa forte sensazione e desiderio di viaggiare e esplorare il mondo si chiami wanderlust.

 

Ho visto che hai recentemente scritto sullo Sri Lanka, cosa ti ha colpito di più di questo Paese?

Dopo aver prenotato il viaggio in Sri Lanka sono successe tante cose: avvenimenti personali, i tristi attentati del 21 Aprile e voli annullati che mi hanno più volte portato a pensare se partire o no. Oggi non potrei essere più felice di averlo fatto! Lo Sri Lanka è un’isola tanto piccola sul mappamondo quanto grande è il suo cuore. E’ una meta ancora poco battuta, fuori dalle rotte del turismo di massa e per questo adatta a chi cerca un’esperienza autentica. E’ solo dal 2009, anno in cui è terminata la guerra civile, che questa splendida isola si è aperta al turismo che di fatto cresce di anno in anno. Godetevelo finché si è ancora in tempo!

 

Cosa consiglieresti di vedere in Sri Lanka ai nostri lettori?

Quello in Sri Lanka è un viaggio all’avventura tra antiche civiltà, templi, lunghe spiagge dorate e tanta tanta natura. Vi dirò i miei posti preferiti. A Ella, gioiello dell’Hill Country, il verde sembra non finire mai: qui ti rendi conto che la natura è un dono e di quanto l’uomo è piccolo nei suoi confronti. Poi ho amato le piantagioni da tè di Nuwara Eliya, dove scoprire tutti i segreti della lavorazione del tè, e la magia del Triangolo Culturale con i templi di Dambulla e i resti del antico regno a Sigiryia. Sigiryia Rock e la vista da Pidurangula Rock al tramonto sono due posti imperdibili! Infine lo Sri Lanka è il paese asiatico con la più alta densità di elefanti: un safari è un’esperienza bellissima in cui vedere gli animali liberi nel loro ambiente naturale.

 

Vi ricordiamo che, se volete contattare Chiara o volete seguire le sue avventure, potete trovare il suo sito  qui 

Sei un viaggiatore? Vuoi vivere le le stesse esperienze di Chiara?

Visita il sito!

Condividi questo articolo con i tuoi amici

Come funziona Rolling Pandas?

req

Crea il tuo viaggio

  • Viaggia in tutto il mondo
  • Scopri 1000+ tour organizzati
  • Più di 200 partner scelti con cura
prev

Ricevi il preventivo

  • Manda la tua richiesta senza impegno
  • Ricevi il preventivo da un esperto locale
  • Prenota con un clic
go

Parti in sicurezza

  • Piattaforma per pagamenti sicuri
  • Utilizzato da centinaia di viaggiatori
  • Opzioni di pagamento flessibili

Vuoi fare un viaggio su misura?

mood_bad
  • Non ci sono commenti
  • chat
    Aggiungi un commento
    keyboard_arrow_up