Racconti in valigia: Ogni viaggio è un racconto

Buongiorno community dei panda e buon inizio settimana, oggi abbiamo avuto la fortuna di intervistare Alive, autrice del blog Viaggia con Alice, che ci ha permesso di scoprire nuove mete entrando a far parte dei suoi viaggi. Curiosi?

Ecco per  voi la sua intervista:

Parlami un po’ di te e del tuo blog

Siamo a Alice e Francesco, una coppia di giovani viaggiatori provenienti da un piccolo paese sulle rive del Lago Maggiore. Entrambi abbiamo una grande passione: girare il mondo, scoprire ogni angolo della terra e vivere avventure indimenticabili insieme. Fin da adolescente ho coltivato questa passione. Da piccola ho viaggiato molto in tutta Italia grazie ai miei genitori e, una volta maggiorenne, ho iniziato a viaggiare da sola: il primo viaggio da sola è stato in Kenya! Poi ho conosciuto Francesco e ho trasmesso anche a lui questa passione, così ora ci muoviamo sempre in coppia. Io sono la mente organizzatrice di ogni viaggio, mentre Francesco rappresenta quel pizzico di magia che trasforma ogni viaggio in un’avventura. Due anni fa è nato il nostro blog di viaggi chiamato “Viaggia con Alice”. E’ stato Francesco a convincermi ad aprire un blog in cui raccontare le nostre avventure per il mondo: sono sempre stata una viaggiatrice molto precisa e ordinata. Prima di ogni partenza stilo sempre un diario di viaggio, mi informo sulla meta che andremo a visitare, sulle cose da vedere, sulle esperienze da non perdere, sulla cultura locale e sui piatti della tradizione da provare. L’aspetto enogastronomico è per noi molto importante in ogni viaggio: ci piace conoscere gli ingredienti tipici della cucina locale e le tradizioni alimentari per poi provare i piatti tipici della tradizione nei locali più caratteristici. Siamo dei buongustai e in viaggio non solo l’occhio ma anche il palato vuole la sua parte. E’ un modo per arricchire il viaggio con un pizzico di sapore in più. 

Da quando sei appassionata di viaggi? C’è stato un momento specifico? 

Per ora il nostro blog è solo una grande passione, nella vita quotidiana ci occupiamo di tutt’altro (io lavoro in ambito sanitario e Francesco in ambito sportivo), ma chi lo sa cosa potrà diventare il nostro blog! Ci piacerebbe molto poter organizzare viaggi di gruppo. Siamo pronti e aperti a qualsiasi cosa, viaggiare è per noi libertà e felicità! Non appena abbiamo qualche giorno libero dal lavoro, cerchiamo di organizzare una gita fuoriporta o un viaggio da qualche parte! Sapere che ci attende una nuova avventura ci riempie di gioia…così quando torniamo da un viaggio, solitamente ne prenotiamo subito un altro. Cerchiamo di sfruttare promozioni e sconti offerti dal web: una ricerca spesso molto impegnativa ma che ci permette di vivere tante avventure senza spendere un’esagerazione!

Cosa è per te il viaggio? Qual è il suo significato? 

Per noi “Ogni viaggio è un racconto”, questo è il nostro motto! Che sia esso vicino o lontano, in città o al mare, che sia un viaggio lungo o solo un weekend, qualsiasi avventura regala emozioni e merita di essere raccontata sul nostro blog. In questo modo, con i nostri articoli, i nostri diari di viaggio e le nostre photogallery, vogliamo condividere le nostre esperienze, valorizzare il territorio che ci ha ospitati e aiutare ogni altro viaggiatore interessato a vivere le nostre avventure. Io, Alice, mi occupo di scrivere gli articoli, mentre Francesco si occupa della gestione del sito, dei contatti e della raccolta della photogallery. Sul nostro blog si trovano miniguide, diari di viaggio, racconti di esperienze particolari oltre ad una sezione dedicata al Lago Maggiore, la nostra casa.

Raccontami di un viaggio che ti ha piacevolmente stupito e perchè? 

Il nostro primo viaggio insieme è stata una settimana ad Alicante, in Spagna, in estate! Un viaggio indimenticabile! E’ difficile scegliere un’avventura in particolare da preferire alle altre: tutti i viaggi che abbiamo vissuto hanno qualcosa di magico che li rende unici. Personalmente sono rimasta molto emozionata da un viaggio “on the road” che ho fatto nel 2005 nell’America Occidentale, tra i parchi americani dell’ovest: una jeep, una mappa in mano e tanti km da percorrere tra i paesaggi mozzafiato della California, del Nevada, dello Utah e dell’Arizona. Ma erano molti anni fa e ancora non conoscevo Francesco o non avevo nemmeno un blog dove raccontare tutto ciò, per questo mi piacerebbe tornarci presto e portare anche Francesco ad esplorare queste meraviglie. Uno dei nostri viaggi più belli insieme sono state le Maldive dove abbiamo scoperto le meraviglie dei fondali dell’Oceano Indiano tra tartarughe marine, squali, mante e pesci dai mille colori. Ma anche dormire all’interno di uno chalet tutto fatto di neve tra le vette innevate di Livigno all’interno di un sacco a pelo termico matrimoniale è stata un’esperienza indimenticabile, oserei dire da brivido! Tutto era fatto di neve, il letto, i comodini, le finestre. Un magico regalo per Natale! Perchè per noi non c’è nulla di più bello che trovare un buono viaggio o un biglietto aereo sotto l’albero di Natale!

Per questo non ci resta altro che dirvi di preparare la valigia e di partire insieme a noi! Molte avventure ci aspettano!

 

Ringraziamo Alice per averci dedicato il suo tempo per raccontarci dei suoi viaggi e delle sue esperienze.

Per tutti coloro che vogliono informazioni sui viaggi di Alice, ispirazioni per il prossimo viaggio o desiderano mettersi in contatto con Alice, vi lasciamo il link al suo sito  qui.

Sei un viaggiatore? Vuoi vivere le le stesse esperienze di Alice?

Visita il sito!

Condividi questo articolo con i tuoi amici

Come funziona Rolling Pandas?

req

Crea il tuo viaggio

  • Viaggia in tutto il mondo
  • Scopri 1000+ tour organizzati
  • Più di 200 partner scelti con cura
prev

Ricevi il preventivo

  • Manda la tua richiesta senza impegno
  • Ricevi il preventivo da un esperto locale
  • Prenota con un clic
go

Parti in sicurezza

  • Piattaforma per pagamenti sicuri
  • Utilizzato da centinaia di viaggiatori
  • Opzioni di pagamento flessibili

Vuoi fare un viaggio su misura?

mood_bad
  • Non ci sono commenti
  • chat
    Aggiungi un commento
    keyboard_arrow_up