Racconti in valigia: Nicoletta, una viaggiatrice rock

Il Panda oggi si unisce a Nicoletta alla scoperta della sua passione. Da qui nasce inoltre il blog Senti chi Viaggia. Siete curiosi di sapere cosa ci ha raccontato?

Ecco per voi la sua intervista:

Raccontami qualcosa su di te e su come nasce il tuo blog

Mi presento: sono Nicoletta e mi definisco una viaggiatrice rock. Viaggiare rock è libertà di essere se stessi, è viaggiare senza schemi o pregiudizi, è spirito di adattamento, è raccontarsi con ironia. Per partire mi bastano un bagaglio e una playlist di canzoni a fare da colonna sonora ai miei itinerari. Dal mix di elementi che mi appassionano da sempre quali i viaggi e la musica, nasce nel 2018 il blog “Senti chi viaggia” per condividere le mie esperienze in giro per il mondo e dove possibile raccontare anche luoghi “music friendly”.

Come nasce la tua passione per i viaggi?

La passione per i viaggi nasce già da piccola e sono sicura me l’abbiano trasmessa i miei genitori. A casa mia infatti non passava un weekend senza che si organizzasse una gita fuori porta. Ho imparato così da subito ad essere un po’ “nomade”.  Poi crescendo la passione si è consolidata del tutto ed anche il mio percorso di studi ha preso questa direzione.

Hai già pianificato il tuo prossimo viaggio, se si dove?

Partirò tra pochissimi giorni per Porto, una città che volevo visitare da tempo e che ultimamente è molto in voga tra i viaggiatori. A fine mese poi ci sarà il mio primo viaggio di gruppo, organizzato tramite i social con l’aiuto di Fabio Tus Operator,  travel blogger bergamasco, proprio come me. Con i partecipanti al viaggio andremo alla scoperta di Edimburgo nella notte di Halloween!

 

Che luogo consiglieresti ai nostri lettori, perchè?

Consiglierei a tutti il viaggio che ho fatto quest’estate: da Chicago e New Orleans on the road percorrendo la strada del blues. Un itinerario fuori dai soliti percorsi negli States alla scoperta del midwest americano e del profondo sud Usa. Imperdibile per gli amanti della musica e non solo.

 

Grazie a Nicoletta per la sua disponibilità e per i suoi consigli, per averci fatto scoprire la bellezza di questo progetto.

Vi ricordiamo che se volete maggiori informazioni su questo tema o volete contattare Nicoletta,  vi lasciamo il link al suo blog qui.

Sei un viaggiatore? Vuoi vivere le stesse esperienze di Nicoletta?

Visita il sito!

Condividi questo articolo con i tuoi amici

Come funziona Rolling Pandas?

req

Crea il tuo viaggio

  • Viaggia in tutto il mondo
  • Scopri 1000+ tour organizzati
  • Più di 200 partner scelti con cura
prev

Ricevi il preventivo

  • Manda la tua richiesta senza impegno
  • Ricevi il preventivo da un esperto locale
  • Prenota con un clic
go

Parti in sicurezza

  • Piattaforma per pagamenti sicuri
  • Utilizzato da centinaia di viaggiatori
  • Opzioni di pagamento flessibili

Vuoi fare un viaggio su misura?

mood_bad
  • Non ci sono commenti
  • chat
    Aggiungi un commento
    keyboard_arrow_up