Racconti in valigia: Marocco, la porta di accesso all’Africa

Oggi il Panda ha il piacere di intervistare Michela, esperta di viaggi, ed autrice del blog Occhi di giraffa, nel quale racconta ai suoi lettori delle sue esperienze e dà preziosi consigli a chi si vuole mettere in viaggio. 

Ecco per voi la sua intervista:

Raccontami qualcosa su di te e su come nasce il tuo blog

Mi sono laureata in Scienze Turistiche e ho lavorato in un’importante agenzia di viaggi della mia città per molti anni. Nel 2012, dopo un viaggio in Kenya, ho deciso di mettere nero su bianco la maggior parte delle mie conoscenze per poterle condividere con il più gran numero di persone. Ho deciso di aprire un blog: www.occhidigiraffa.com. Non si tratta di un semplicistico racconto di viaggio o una consulenza, ma di un contenitore di esperienze, di sogni realizzati e non, di condivisioni e di parole che hanno un minimo denominatore in comune: il sogno per il viaggio.

Il nome Giraffa nasce da quando per la prima volta, proprio in Kenya, ne ho vista una in libertà da vicino. Con il suo collo lungo, che vede tutto prima degli altri e da un’angolazione differente, con la sua eleganza e lentezza pacata, mi ha guardata negli occhi e mi sono commossa. Ho capito in quell’istante che non c’è niente di più bello che conoscere il nostro meraviglioso pianeta.

Attualmente sono consulente di viaggi free lance e collaboro con la stessa agenzia di sempre.

Come nasce la tua passione per i viaggi?

La mia passione per i viaggi nasce proprio negli anni di università e soprattutto durante l’attività come agente di viaggi. Mi sono letteralmente innamorata di questo lavoro. Si potrebbe dire ‘Facile, la tua passione è viaggiare’. Ma la mia passione non è solo questo. Non è solo viaggiare. La mia passione è far viaggiare. Aiutare le persone a capire quale sia il loro desiderio e fare in modo che si concretizzi! Perché, in fondo, un viaggio è un sogno. E io mi sento in parte responsabile della realizzazione di un sogno altrui.

Una meta molto ambita ultimamente è il Marocco, raccontaci un pochino di questo paese! 🙂

Il Marocco è sempre stata una meta davvero speciale e molto richiesta. Un viaggio in Marocco è ricco di affascinanti scoperte e permette di vivere differenti tipologie di viaggio in uno solo. Pensando a un viaggio in Marocco, sicuramente la prima cosa che mi viene in mente è Marrakech. Una città ricca di contrasti, in grado di affascinare anche il più esigente dei viaggiatori. Vedo qualche notte in un Riad caratteristico della città vecchia che permetta di scoprire questa magica città proprio dal suo cuore. Penso poi alle città più antiche come Fes, Meknes ed Essaouira che guarda l’oceano. A Rabat e Casablanca. Penso a Ouarzazate e alle famose kasbah. Agli scenari che hanno fatto da sfondo a indimenticabili colossal come Star Wars, Il Gladiatore e Lawrence d’Arabia. E continuo entrando nella parte naturalistica del Marocco fatta di deserto e villaggi che conservano le antiche tradizioni.

Cosa credi renda il Marocco una meta così affascinante?

Il Marocco è la porta di accesso all’Africa. Si tratta di un Paese ricco di contrasti e di storia millenaria. Un regno di stupore profumato di spezie, ricco di natura, cultura, arte e gastronomia. Un viaggio in Marocco tocca città ricche di tradizioni, catene montuose che si lanciano in due mari (l’Oceano e il Mar Mediterraneo), distese sconfinate di deserto in cui si nascondo oasi lussureggianti. Si trova a poche di volo dalle nostre case e ha un clima mite per quasi tutta la durata dell’anno. Come dicevo prima, è una meta poliedrica adatta a qualsiasi tipo di viaggiatore. Dall’escursionista, all’appassionato di viaggi naturalistici, a chi cerca la storia e la tradizione, a chi vuole relax. Insomma…un viaggio che prima o poi ognuno di noi potrebbe avere il sogno di fare!

 

Vi ricordiamo che, se volete contattare Michela, volete ispirazioni e consigli per il prossimo viaggio in Marocco o volete seguire le sue avventure, potete trovare il suo sito  qui 

Sei un viaggiatore? Vuoi vivere le le stesse esperienze di Michela?

Visita il sito!

Condividi questo articolo con i tuoi amici

Come funziona Rolling Pandas?

req

Crea il tuo viaggio

  • Viaggia in tutto il mondo
  • Scopri 1000+ tour organizzati
  • Più di 200 partner scelti con cura
prev

Ricevi il preventivo

  • Manda la tua richiesta senza impegno
  • Ricevi il preventivo da un esperto locale
  • Prenota con un clic
go

Parti in sicurezza

  • Piattaforma per pagamenti sicuri
  • Utilizzato da centinaia di viaggiatori
  • Opzioni di pagamento flessibili

Vuoi fare un viaggio su misura?

mood_bad
  • Non ci sono commenti
  • chat
    Aggiungi un commento
    keyboard_arrow_up