Racconti in valigia: Le emozioni in un racconto fotografico

Le nozze sono uno degli eventi più importanti, che deve essere per tanto organizzata al meglio: abbiamo per questo intervistato un esperto del settore, Luca, fotografo e autore del blog Reportage di matrimoni, nel quale dà ai suoi lettori dei preziosi consigli sia sul tema dei reportage di nozze che sull’organizzazione del matrimonio in generale.

Scoprite con noi cosa ci ha raccontato:

Raccontami qualcosa su di te e su come nasce il tuo blog

La fotografia mi ha sempre accompagnato nel corso degli anni fino a diventare la mia professione nel 2010. Il sito/blog nasce da una passione: quella di raccontare delle storie attraverso la fotografia e di farlo condividendo questa esperienza insieme ad altri compagni di viaggio. Per questo ho creato Reportage di Matrimoni, uno studio fotografico che fa del racconto fotografico (di matrimoni ma non solo) la sua principale attività.

Qual è la caratteristica propria di un reportage fotografico per un matrimonio?

Più che di reportage parlerei più propriamente di racconto fotografico, una vera e propria narrazione fatta di immagini. La caratteristica principale sta quindi nel dare più importanza ad una sequenza di immagini piuttosto che ad una singola foto. Altro elemento comune a tutti i nostri lavori è rappresentato dalla spontaneità. Per la buona riuscita  di un servizio fotografico di matrimonio è fondamentale che gli sposi pensino a divertirsi e a viversi la giornata, nella massima naturalezza e senza interruzioni dovute alle riprese fotografiche.

 

Qual è stata la location che più ti ha affascinato?

In generale quando scattiamo siamo molto più attratti dall’elemento umano, dalle relazioni e dalle emozioni rispetto ai luoghi. Ciò non toglie che una bella location può contribuire alla buona riuscita di un evento regalando atmosfere uniche e ricche di magia. Tra tutti i posti in cui abbiamo lavorato, quello che tra tutti ci sorprende per la sua bellezza e autenticità è l’Istituto degli Studi Romani, un giardino affacciato sulla città eterna, semplicemente da togliere il fiato.

Raccontaci del matrimonio più particolare a cui hai assistito 🙂

Il prossimo!

Può sembrare retorica ma è la verità. Dopo diversi anni di lavoro e molti matrimoni effettuati in tutta Italia siamo arrivati alla  conclusione che non esiste un matrimonio più particolare di un altro. Esistono storie, tutte differenti perché differenti sono le persone e le situazioni da raccontare. Basta saperne cogliere la loro unicità.

 

Vi ricordiamo che tutte le foto sono proprio tratte dalle esperienze di Luca!

Grazie a Luca, per averci dedicato il suo tempo per la disponibilità e per i preziosi consigli. Insomma, futuri sposini, non vi resta che organizzare la vostra perfetta luna di miele!

Se volete contattare Luca,  oppure volete ulteriori informazioni e consigli per le vostre nozze,  visitate  Reportage di matrimoni!!

Sei un viaggiatore? Vuoi vivere le  stesse esperienze di Luca?

Visita il sito!

Condividi questo articolo con i tuoi amici

Come funziona Rolling Pandas?

req

Crea il tuo viaggio

  • Viaggia in tutto il mondo
  • Scopri 1000+ tour organizzati
  • Più di 200 partner scelti con cura
prev

Ricevi il preventivo

  • Manda la tua richiesta senza impegno
  • Ricevi il preventivo da un esperto locale
  • Prenota con un clic
go

Parti in sicurezza

  • Piattaforma per pagamenti sicuri
  • Utilizzato da centinaia di viaggiatori
  • Opzioni di pagamento flessibili

Vuoi fare un viaggio su misura?

mood_bad
  • Non ci sono commenti
  • chat
    Aggiungi un commento
    keyboard_arrow_up