Tempo di lettura: 6 minuti

 

Le Crociere più belle che non vorrai perdere

Sei alla ricerca di una crociera da sogno o sei semplicemente curioso di conoscere quali sono le crociere più belle del Mondo? Se nel posto giusto! Negli ultimi anni la popolarità di questa soluzione di viaggio è aumentata notevolmente e l’età media dei partecipanti si è abbassata dato che sempre più famiglie scelgono una crociera per le proprie vacanze. Aumentate anche le crociere per single che sempre più scelgono questa tipologia di viaggio per rilassarsi, divertirsi e ovviamente per cercare di trovare la propria anima gemella.

Come dargli torto, in una crociera trovi tutto quello di cui hai bisogno e anche di più. Il fascino di partire e restare in mezzo al mare per settimane ha da sempre attratto l’uomo. Il viaggio via mare coniuga il piacere del viaggio alla voglia di scoperta. Possiamo vedere una crociera come un modo per isolarsi dal resto del Mondo, pur rimanendo in gruppo. A bordo ogni passeggero troverà tutto quello di cui ha bisogno per soddisfare le sue esigenze e anche i suoi capricci.

Bisogna sfatare i luoghi comuni che vedono la crociera come una perdita di tempo, una vacanza per vecchi che non ti fa scoprire nuovi luoghi; le crociere più belle sono proprio le migliori perché ti permettono di visitare gran parte dei paesi inclusi sulla rotta, sia con escursioni a terra che a bordo, con pietanze abilmente preparate dagli chef che ti trasporteranno all’interno della cultura del luogo.

 

crociere più belle

 

Quindi perché scegliere di fare una crociera?

Una crociera è perfetta per tutti coloro che non amano spendere l’intera vacanza fissi in un solo luogo; ogni giorno avrai a disposizione nuovi scenari, nuove spiagge e nuove città da esplorare con una guida o in piena libertà.

Altro mito da sfatare è che chi sceglie di fare una crociera deve attenersi a delle tappe di viaggio già fissate e seguire il ritmo della nave, cioè fare quello che viene detto di fare. SBAGLIATO! Potrai scegliere in piena libertà le tue escursioni e come organizzarle in piena autonomia.

Un motivo per fare una vacanza in crociera può essere anche la semplice voglia di godersi delle vacanze serviti e riveriti in un posto da favola. Ogni tanto è bello tornare in camera e trovare bottiglie di vino con i saluti del direttore di bordo o gustarsi una sensazionale cena in uno dei ristoranti della nave con la sola preoccupazione di decidere che piatto assaggiare. Immagina delle vacanze dove dopo un’intera giornata di avventure ed esplorazioni, potrai rilassarti in una vasca idromassaggio con un drink in mano, mentre salpi verso il tramonto.

 

crociere last minute

 

Che ne pensi? Potresti essere interessato a una crociera last minute? Scopri le crociere più belle del Mondo insieme a Rolling Pandas e prenota subito la tua vacanza da sogno.

 

Iscriviti per conoscere le destinazioni più belle del Mondo

 

5 + 1 Crociere più belle del Mondo

  1. 1. Crociera tra i Fiordi
  2. 2. Crociera ai Caraibi
  3. 3. Crociera sul Nilo
  4. 4. Crociera nelle Isole Greche
  5. 5. Crociera nel Mediterraneo
  6. 6. Crociera Giro del Mondo

 

1. Crociera Fiordi, in Alaska o in Norvegia

Una crociera tra i fiordi è sicuramente una vacanza che non si potrà dimenticare facilmente. Sono molte le compagnie che offrono diversi itinerari e soluzioni per una crociera fiordi; ne sono un esempio le crociere MSC o le crociere Costa, ma anche piccole compagnie indipendenti, con navi decisamente meno vistose e imponenti che offrono ugualmente un’esperienza magica tra i paesaggi del Nord. I fiordi norvegesi sono senza dubbio una delle destinazioni delle crociere più belle del Mondo e non a caso sono anche uno dei luoghi più visitati del Pianeta. La Norvegia conta più di 1000 fiordi e fare una crociera tra i fiordi norvegesi è il modo migliore per visitare gran parte della costa con il miglior punto d’osservazione in assoluto.

Grazie a queste crociere si possono esplorare i paesaggi incontaminati norvegesi grazie agli speciali percorsi escursionistici, sia in montagna che sui ghiacciai. Meritano una menzione anche le crociere in Alaska che con la sua moltitudini di fiordi ricorda molto la Norvegia; pochissime strade permettono di visitare bene l’Alaska, ecco perché una crociera tra i fiori in Alaska è inclusa nella classifica delle crociere più belle del Mondo. Anche in questo caso sono molte le compagnie che organizzano bellissime crociere in Alaska.

 

crociera fiordi

 

Scopri le offerte viaggio in Norvegia

 

2 . Crociera Caraibi

Chiunque abbia mai partecipato a una crociera ai Caraibi vi descriverà questa esperienza come un sogno ad occhi aperti. I Caraibi sono il sogno di ogni viaggiatore in cerca di relax e di paesaggi da favola. Una crociera ai Caraibi ti porterà da Saint Lucia alle Bahamas, da Guadalupa a Trinidad fino a Cuba; una vacanza tra spiagge bianche, mare cristallino, frutta esotica e ciliegina sulla torta, una nave lussuosa con ogni comfort immaginabile che ti farà da casa per tutto il tuo viaggio. Tutto questo ti farà immergere in un’atmosfera che sembra aver fermato le lancette dell’orologio.

Non ti sembra un sogno? Decisamente tra le crociere più belle del Mondo che tu possa scegliere.

 

crociera caraibi

 

Scopri le offerte viaggio nei Caraibi

 

3. Crociera sul Nilo

La crociera sul Nilo probabilmente più di qualunque altra crociera, rappresenta l’emblema dei viaggi in nave e rappresenta una delle crociere più belle del Mondo; agli esordi di questo modo di viaggiare quando si parlava di crociera quasi automaticamente si immaginava una crociera sul Nilo. Oggi le opzioni non solo sono aumentate, ma si sono anche differenziate con crociere più di lusso e crociere sul Nilo più economiche e proprio per questo la loro popolarità non ha fatto altro che aumentare, tanto da diventare una tappa quasi obbligata durante un viaggio in Egitto.

Che tu scelga navi tradizionali con piroscafi a pale o crociere sul Nilo di lusso o ancora crociere last minute, non c’è dubbio che vedere l’Egitto in questo modo è un’esperienza unica.

 

crociera sul nilo

 

Scopri le offerte viaggio in Egitto

 

4. Crociera Isole Greche

Isole bellissime, una storia ricca e cibo strepitoso sono solo tre dei motivi per cui una crociera tra le Isole Greche rientra nella classifica delle crociere più belle del Mondo. Le Isole Greche sono famose per la bellezza delle loro spiagge e per i villaggi bianchi costruiti i picco sul mare; con una crociera in Grecia potrai scoprire Mykonos, Rodi e la romantica Santorini, e ancora molte altre isole minori, ma sempre dal fascino unico ed estremamente caratteristico. Una crociera alle Isole Greche è anche l’occasione giusta per conoscere meglio le tradizioni di questo paese e rendere ancora più indimenticabile la tua esperienza di viaggio partecipando a danze e folklori dei piccoli paesi che visiterai.

 

crociera isole greche

 

 

Scopri le offerte viaggio in Grecia

 

5. Crociera Mediterraneo

Quando non sai scegliere perché devi rinunciare per forza a qualcosa? Una crociera nel Mediterraneo è il modo ideale per non scegliere e godersi ugualmente una delle crociere più belle del Mondo. Con una crociera nel Mediterraneo avrai a portata di mano alcune delle località storiche più belle nonché tutta la cultura dei paesi bagnati dal mare; dagli antichi porti italiani di Venezia, Genova e Bari fino alla costa andalusa e alle Isole Greche, una crociera nel Mediterraneo ti mostrerà tutti i tesori del mare. Anche in questo caso sono molte le compagnie che offrono itinerari simili e anche crociere last minute.

 

crociera mediterraneo

 

 

Scopri tutti i nostri viaggi!

 

6. Crociera Giro del Mondo

Solcare i 7 mari come veri pirati, visitare paesi lontani e collezionare tesori e ricordi è un sogno che può diventare realtà con una crociera giro del Mondo. Immagina tutte le meraviglie del Mondo concentrate in un’unica crociera: questa è una delle crociere più belle del Mondo, se non la migliore. Partire sulle orme dei grandi esploratori della storia è un’emozione impossibile da descrivere, ma che ti farà vivere il viaggio della vita. Ogni giorno un luogo diverso, dal Mediterraneo agli Oceani e quello che emerge è un itinerario tra luoghi, popoli e culture tutte diverse tra loro che vanno a formare un magnifico puzzle.

 

crociera giro del mondo

 

Un modo di viaggiare alternativo che ti farà provare grandi emozioni. Le crociere più belle sono quelle che ti fanno assaporare al meglio la cultura e le tradizioni dei luoghi che visiti e speriamo di avervi ispirato con questa breve classifica delle 5+1 crociere più belle del Mondo. Che sia una località esotica o nordica, una crociera ha il potere di farti sentire un vero pirata dei 7 mari. Di porto in porto scoprirai nuovi paesi, incontrerai altri viaggiatori con le tue stesse passioni e che si sono imbarcati probabilmente con il tuo stesso obiettivo: quello di scoprire il Mondo. Quindi cosa aspetti? Sali a bordo e parti per una magnifica avventura.

Per conoscere altre mete da sogno e viaggi in tutto il Mondo iscriviti e se vuoi raccontaci la tua esperienza!

 

Registrati subito!

Condividi questo articolo con i tuoi amici

Come funziona Rolling Pandas?

req

Crea il tuo viaggio

  • Viaggia in tutto il mondo
  • Scopri 1000+ tour organizzati
  • Più di 200 partner scelti con cura
prev

Ricevi il preventivo

  • Manda la tua richiesta senza impegno
  • Ricevi il preventivo da un esperto locale
  • Prenota con un clic
go

Parti in sicurezza

  • Piattaforma per pagamenti sicuri
  • Utilizzato da centinaia di viaggiatori
  • Opzioni di pagamento flessibili

Vuoi fare un viaggio su misura?

mood_bad
  • Non ci sono commenti
  • chat
    Aggiungi un commento
    keyboard_arrow_up