Racconti in valigia: la magia delle mongolfiere in Cappadocia

Oggi il Panda ha il piacere di intervistare Matteo, Iacopo, Francesca e Federica, esperto di viaggi e autori del blog  Cognati in trip, nel quale raccontano ai loro lettori delle loro esperienze, della loro vita e dei loro viaggi, dando preziosi consigli a coloro che vogliono mettersi in viaggio!

Ecco per voi la loro intervista:

Raccontatemi qualcosa su di voi e su come nasce il vostro blog

Noi siamo quattro ragazzi, due sorelle gemelle più i rispettivi fidanzati, con la passione dei viaggi.

Da circa 10 anni, cioè da quando stiamo insieme , ce ne andiamo in giro per il mondo (lavoro permettendo) alla scoperta di luoghi, paesi, persone ed emozioni.

Col tempo le emozioni e le storie da raccontare sono cresciute, ed è per questo, che nel 2016 abbiamo deciso di aprire un nostro blog di viaggi, www.cognatintrip.it dove raccontiamo attraverso articoli, foto e video le nostre esperienze, tutti i luoghi che abbiamo visitato e le sensazioni che ci hanno lasciato, con l’intento di trasmettere ciò che abbiamo vissuto e provato noi anche a chi ci legge, dando consigli e invogliando le persone a viaggiare o anche solo a sognare.

Abbiamo letto il vostro post sulla Cappadocia, come è nata l’idea di questo viaggio?

La Cappadocia la sognavamo da tempo…tante volte ci siamo ritrovati a leggere e a guardare foto di questa meravigliosa terra, era un piccolo sogno che tenevamo chiuso nel cassetto…poi quest’anno è capitata l’occasione e quel piccolo sogno si è realizzato. 

Infatti in occasione del Bit a Milano, una delle fiere del turismo più importanti in Italia, abbiamo avuto il piacere di conoscere una persona che fa capo ad uno dei Tour Operator più qualificati e senza dubbio più particolari per andare alla scoperta della Turchia. 

Due chiacchiere, qualche considerazione da una parte e dall’altra ed è stato un attimo uscire dall’evento con il pensiero che la Cappadocia sarebbe stata la nostra prossima avventura.

Quale è stata l’esperienza sul luogo che più vi ha colpito e che consigliereste?

Sembra un po’ banale e scontato, ma quello che più affascina di quel luogo sono la miriade di mongolfiere che prima dell’alba sorvolano i cieli di questa magnifica terra. 

Anche se noi abbiamo avuto la sfortuna, causa meteo proprio il giorno della nostra prenotazione, di non volare è stato emozionante e romantico anche solo osservare questi colorati palloni aerostatici che sfiorano i picchi dei Camini delle Fate. 

Altra esperienza che noi consigliamo è quella di spingersi nella sua parte più remota, in particolar modo nella Valle di Soganli dove si respira ancora autenticità e tradizione quella che forse si è un po’ persa a Goreme e dintorni.

Avete altri consigli per chi decide di intraprendere un viaggio alla scoperta della Cappadocia?

Il nostro consiglio principale è quello di visitare questo luogo magico il prima possibile, perché già adesso accoglie un flusso di turismo importante, e la nostra percezione è che tale flusso sia in forte aumento.

Altri consiglii sono quelli di affidarsi ad agenzie o tour Operator anche locali che facciano entrare in stretto contatto con le persone del luogo e per chi ha la possibilità e la voglia, di girare la regione della Cappadocia autonomamente anche con una macchina a noleggio come abbiamo fatto noi.

Grazie Matteo, Iacopo, Francesca e Federica per i vostri preziosi consigli, il Panda non vede l’ora di tuffarsi in questa nuova avventura alla scoperta della Cappadocia!

Vi ricordiamo che, se volete contattare Matteo, Iacopo, Francesca e Federica, volete ispirazioni e consigli sul prossimo viaggio in Cappadocia o volete seguire le loro avventure, potete trovare il loro sito  qui 

Sei un viaggiatore? Vuoi vivere le stesse esperienze di Matteo, Iacopo, Francesca e Federica?

Visita il sito!

Condividi questo articolo con i tuoi amici

Come funziona Rolling Pandas?

req

Crea il tuo viaggio

  • Viaggia in tutto il mondo
  • Scopri 1000+ tour organizzati
  • Più di 200 partner scelti con cura
prev

Ricevi il preventivo

  • Manda la tua richiesta senza impegno
  • Ricevi il preventivo da un esperto locale
  • Prenota con un clic
go

Parti in sicurezza

  • Piattaforma per pagamenti sicuri
  • Utilizzato da centinaia di viaggiatori
  • Opzioni di pagamento flessibili

Vuoi fare un viaggio su misura?

mood_bad
  • Non ci sono commenti
  • chat
    Aggiungi un commento
    keyboard_arrow_up