Racconti in valigia: Ingredienti per un piatto (e viaggio) perfetto

Vi siete sempre chiesti come fare dei piatti perfetti, o come organizzare viaggi senza intoppi? C’è un legame tra viaggio e cucina,  perchè in entrambi i campi, come dice Serena, l’autrice del blog Petit Pastisserie, bastano tre, semplici ingredienti: amore, voglia di fare e gioia nel cuore.

Serena ci ha permesso di entrare nella sua cucina e nelle sue ricette, scoprite con noi la sua storia:

Ci racconti un pò di lei e di come nasce il suo blog;

Sono avvocato e sono siciliana. “Petitpatisserie” nasce dal mio smisurato amore per il bello, per i dolci, per le cose fatte in casa con amore e semplicità e dalla mia voglia di condividere tutto questo con chi mi segue con entusiasmo sul mio social preferito: Instagram.

C’è un tipo di cucina che la affascina particolarmente o che ha avuto un impatto sulle sue ricette e la sua cucina?

Si , la cucina francese e quella che utilizza le erbe aromatiche e le spezie, non solo nei piatti salati ma soprattutto in quelli dolci.

In cucina, cerca di fondere innovazione e tradizione? Crede che la cucina rispecchi qualche aspetto, caratteristica  della persona?

Nei miei piatti cerco innanzitutto la semplicità, senza tralasciare tuttavia mai lo stile ed il buon gusto nella loro presentazione. Fosse anche la torta della nonna deve essere prima mangiata con gli occhi e poi con la bocca! 😉
Assolutamente si. La cucina , ciò che prepariamo ed il modo con cui lo facciamo rappresenta noi stessi, quello che siamo, quello che amiamo. Io ad esempio ho sempre avuto un animo romantico e, come tale, non rinuncio mai a personalizzare la mia cucina, la mia tavola ed i miei piatti con un tocco di dolcezza e romanticismo .

Quando viaggia, come seleziona i ristoranti? Quali fonti di informazione usa? Quanta importanza dà all’estetica del ristorante  e del piatto?

Quando sono in viaggio i ristoranti li scelgo accuratamente (a volte anche prima di partire !!) attraverso le recensioni trovate in rete: non metto mai al primo posto la cura nella presentazione dei piatti ma la loro bontà ed originalità, privilegiando sempre la cucina locale e, di poi, il rapporto qualità prezzo . Cerco in ogni caso locali che siano anche belli esteticamente, non moderni, non di lusso ma , per non smentirmi, semplici e romantici , raccolti ed intimi, con tavoli piccoli, magari di legno e con un bel camino , d’inverno, o con una bella veranda, d’estate , dove poter cenare ammirando, perché no, anche un magnifico panorama.

Grazie a Serena, per la sua disponibilità e per aver condiviso con noi la sua passione per la cucina e per i viaggi ed il suo animo romantico.

Guardando queste foto delle ricette di Serena vi è venuto appetito? Non vi preoccupate, anche a noi e al Panda!

Vi ricordiamo che se volete travere ispirazioni per una ricetta, per un dolce con cui conquistare amici, parenti ed innamorati, o sevolete contattare Serena, vi lasciamo il link al suo blog qui.

Sei un viaggiatore? Vuoi vivere le stesse esperienze di Serena?

Visita il sito!

Condividi questo articolo con i tuoi amici

Come funziona Rolling Pandas?

req

Crea il tuo viaggio

  • Viaggia in tutto il mondo
  • Scopri 1000+ tour organizzati
  • Più di 200 partner scelti con cura
prev

Ricevi il preventivo

  • Manda la tua richiesta senza impegno
  • Ricevi il preventivo da un esperto locale
  • Prenota con un clic
go

Parti in sicurezza

  • Piattaforma per pagamenti sicuri
  • Utilizzato da centinaia di viaggiatori
  • Opzioni di pagamento flessibili

Vuoi fare un viaggio su misura?

mood_bad
  • Non ci sono commenti
  • chat
    Aggiungi un commento
    keyboard_arrow_up