Racconti in valigia: In viaggio, alla scoperta della personalità e dello stile

Oggi il Panda inizia la settimana con l’energia di Maria Rosa, l’autrice dell’omonimo blog Maria Rosa Neri  nel quale i suoi lettori possono trovare consigli di beauty e stile per (ri)trovare la loro bellezza. Maria Rosa affianca le sue clienti in dei veri e propri viaggi alla scoperta di sè stesse: come sappiamo, ogni viaggio, anche quello fatto senza muoversi come in questo caso, produce in noi grandi cambiamenti: scoprire la nostra bellezza e valorizzara ci fà sentire più sicure, apprezzate, consapevoli del nostro valore. Maria Rosa ci ha dato dei preziosi consigli per quest’estate, e ci ha fatto anche un regalo! Curiosi?

Ecco a voi le sue parole:

Ci racconti qualcosa su di lei e sul suo lavoro;

Ho un percorso professionale molto articolato: mi sono occupata di moda,formazione, arte e design, avendo sempre il focus sulla persona e la comunicazione,passando attraverso le emozioni

Quelle emozioni che provo ogni volta che affianco una cliente per farle scoprire la sua bellezza, che lei dà per scontato e che invece io vedo in modo oggettivo . E quando anche lei si rende conto di tale bellezza, vedo cambiare l’espressione del volto, cambia la postura, cambia anche  il suo dialogo interno e avviene la sua trasformazione; la donna diventa consapevole del potenziale della sua immagine.

Per aiutare più donne possibili nel processo di consapevolezza ho realizzato l’ebook Oltre lo Stile che le vostre lettrici possono scaricare gratuitamente qui www.mariarosaneri.it/guida-oltre-lo-stile/  : ho raccolto nell’e-book tanti spunti e consigli pratici derivati dalla mia esperienza.

Abbiamo visto dal suo sito che ha creato un innovativo percorso di consulenza d’immagine online, chiamato “Stilosa senza sforzo”. Quali sono i principali benefici che possono trarre i clienti? Pensa che la cura dell’immagine e dell’estetica possa avere un impatto positivo sulle relazioni interpersonali e lavorative?

Stilosa senza Sforzo www.mariarosaneri.it/stilosa-senza-sforzo/  è un vero e proprio percorso dall’interno verso l’esterno. E’ stato definito da alcune clienti “ un vero e proprio viaggio alla scoperta della personalità e dello stile“

Nel corso degli anni mi hanno scritto centinaia di donne da ogni parte d’ Italia, desiderose di incontrarmi nei miei corsi oppure in consulenza ma impossibilitate a spostarsi per mancanza di tempo. Questa richiesta di aiuto  è stata per me un grande stimolo e ho realizzato un percorso online unico, chiaro e semplice da seguire in modo autonomo ( e accessibile come costi ) per essere seguito comodamente dal divano di casa.Il percorso permettere di apprendere per sempre come valorizzarsi e piacersi di più.Quando ci piacciamo attingiamo a risorse emozionali alle quali non attingeremmo con stato d’animo diverso , siamo più sicure ed ha un impatto positivo sulle relazioni personali e professionali.

Cosa non manca mai, come capo d’abbigliamento e accessori, in previsione di una sua vacanza al mare?

Camicia bianca e foulard sono i miei #maisenza! La camicia bianca è un jolly per tutte le ore: la mattina da indossare come copricostume con sandali bassi e la sera indossata annodata in vita abbinata ad un pantapalazzo e siamo pronte per l’aperitivo!

I foulard,che adoro, sono molto versatili e si prestano ad essere usati come top, cinture, per raccogliere i capelli in una ponytail, come fascia oppure annodati intorno al manico per rinnovare una borsa.I foulard usati come fascia alta con chignon spettinato sono stati proposti da Dior nella sfilata Cruise 2020, splendidi.

Quali sono i consigli che darebbe alle nostre lettrici che, pur avendo qualche kg di troppo, desiderano sentirsi bene in costume? Quale tipo di costume potrebbe essere adatto?

Desidero ricordare quello che dico sempre alle mie clienti: la bellezza non ha taglia, non ha peso e non ha età. Spesso i chili di troppo esistono solo nella mente della persona.

Alle amiche morbide suggerisco di indossare costumi con tattici tagli diagonali – snelliscono – e con giochi di colore, esempio nero centrale e fasce bianche laterali, tecnicamente si chiama colour block, è uno stratagemma “ furbo “ per snellire. Molto efficaci anche gli incroci morbidi sotto il sottoseno:snelliscono l’addome ed evidenziano il decollette. Altro accorgimento utile è scegliere costumi in tessuto leggermente contenitivo,oggi molto confortevole . E la cosa più importante è ricordarsi di indossare lo strumento di seduzione più importante di tutti: il sorriso.

Ringraziamo Maria Rosa, per i tuoi consigli ma soprattutto per averci trasmesso la sua passione per questo lavoro e per le sue clienti, ed anche la sua energia! Sappiamo ora cosa non può mancare nella valigia per la prossima vacanza: prima di tutto un bel sorriso!

Vi ricordiamo il bel regalo che Maria Rosa ci ha fatto: potete portare con voi sotto l’ombrellone o in viaggio il suo e-book!

Quindi, se volete avere maggiori informazioni su di lei, volete i suoi consigli o volete contattarla direttamente, vi lasciamo il link al suo sito qui.

Potete raggiungerla inpltre sui suoi profili social: Linkedin, Instagram, e Facebook.

Sei un viaggiatore? Vuoi vivere le stesse esperienze di Maria Rosa?

Visita il sito!

Condividi questo articolo con i tuoi amici

Come funziona Rolling Pandas?

req

Crea il tuo viaggio

  • Viaggia in tutto il mondo
  • Scopri 1000+ tour organizzati
  • Più di 200 partner scelti con cura
prev

Ricevi il preventivo

  • Manda la tua richiesta senza impegno
  • Ricevi il preventivo da un esperto locale
  • Prenota con un clic
go

Parti in sicurezza

  • Piattaforma per pagamenti sicuri
  • Utilizzato da centinaia di viaggiatori
  • Opzioni di pagamento flessibili

Vuoi fare un viaggio su misura?

mood_bad
  • Non ci sono commenti
  • chat
    Aggiungi un commento
    keyboard_arrow_up