Racconti in valigia: “Il viaggio inizia quando scegliamo una meta”

Oggi il Panda ha il piacere di intervistare Flavia e Noemi, esperte di viaggi ed autrici del sito Flabulous way, nel quale raccontano ai loro lettori delle loro esperienze, della loro vita e dei loro viaggi, dando preziosi consigli a coloro che vogliono mettersi in viaggio.  

Ecco per voi la loro intervista:

Parlatemi un po di voi e di come nasce il vostro blog

Ci siamo conosciute nel 2012, grazie ai nostri compagni amici di lunga data e tra Flavia e Noemi è nata subito una bella sintonia, che a oggi ha fatto nascere una profonda amicizia.

Da una semplice coppia di amici, oggi ci possiamo definire una “Friendly Family” di viaggiatori, che ad aprile si è ampliata con un piccolo viaggiatore di nome Edoardo! Sicuramente il punto di forza della nostra amicizia è stata la passione per i viaggi, dopo pochi mesi, quasi come un salto nel buio, eravamo con la valigia in mano destinazione Dubai, il primo viaggio di una lunga serie in giro per il mondo.

Per chi legge il nostro blog, è chiara la nostra passione per gli States, infatti anche il nome del nostro blog Flabulous Way Stilosamente in Viaggio con Flavia e Noemi è legato ad un nostro viaggio in Nevada, precisamente a Las Vegas.

Mentre scattavamo la foto di rito sotto la famosa scritta “Fabulous Las Vegas”, ecco che con un gioco di parole, usando il nome di Flavia, ha preso vita il nome del nostro blog.

Vi chiederete perché “Stilosamente in Viaggio con Flavia e Noemi”? La risposta è semplice, i nostri non sono viaggi zaino in spalla, ma amiamo viaggiare con stile!

 

Qual è per voi il significato del viaggio?

Per noi il viaggio inizia nel momento in cui scegliamo una meta, nottate intere a documentarci e a creare l’itinerario perfetto. Durante i nostri viaggi cerchiamo di calarci a pieno nell’atmosfera del posto.

Vivere i luoghi, parlare con le persone del posto e assaggiare le cucine tipiche, fanno sì che la condivisione e il confronto con culture diverse creino la ricetta vincente per rendere speciale il nostro viaggio.

Ci piace far vivere ai nostri lettori le nostre esperienze, quelle positive, ma anche quelle che hanno incontrato qualche piccolo intoppo. 

Al nostro rientro da un viaggio amiamo editare video e creare album fotografici, perché un viaggio non inizia e finisce con la data di inizio e di fine, ma è quello che ti porti dentro, le emozioni, gli odori, le immagini che in qualunque momento della nostra frenetica vita, possono rivivere nella nostra mente.

 

Ho visto che avete recentemente scritto sugli Stati Uniti, cosa vi ha colpito di più di questo Paese?

La cosa che ci ha colpito di più di questo paese sono le enormi possibilità che gli Stati Uniti ti regalano, la sensazione che qui ce la puoi fare, il Sogno Americano, il fatto che se hai un’idea in questo paese la puoi realizzare.

Gli Americani amano la propria nazione, il concetto di appartenenza è molto radicato, il saper valorizzare qualunque attrattiva, dalla più conosciuta a quella meno.

Inoltre gli States sono speciali per noi, perché in particolare New York è la città che ha fatto innamorare Flavia e Stefano e anche il luogo dove si sono sposati.

Di sicuro noi abbiamo visitato realtà molto grandi, che rispecchiano a pieno l’American Dreams, ma abbiamo in progetto di conoscere anche gli stati che mostrano realtà differenti, perché gli Stati Uniti sono una realtà così grande e variegata, che conoscere tutti i suoi aspetti ci aiuterebbe e capire e amare ancora di più questa nazione.

 

Cosa consigliereste di vedere ai nostri lettori che viaggiano negli Stati Uniti?

Per noi New York è una seconda casa, se è la prima volta che toccate il suolo americano, secondo noi, la prima imprescindibile tappa dovrebbe essere proprio New York!

La Grande Mela ti conquista con le sue luci, i suoi colori, i suoi odori, l’iconico fumo che esce dai tombini, i suoi grattacieli, il verde e i laghi di Central Park.

Ma l’America è anche il sole di Miami, le spiagge di Los Angeles, il glamour di Beverly Hills, la nebbia di San Francisco, il vento di Chicago, la stravaganza di Las Vegas, il fascino dei Canyon.

Non perdetevi anche Boston, una città molto Europea, Philadelphia, ricca di storia, Washington D.C. la capitale del potere di governo e la meraviglia delle cascate del Niagara.

Vi ricordiamo che le foto sono scattate da loro! 

Vi ricordiamo che, se volete contattare Flavia e Noemi, volete ispirazioni e consigli sul prossimo viaggio o volete seguire le loro avventure, potete trovare il loro sito Flabulous Way Stilosamente in viaggio con Flavia e Noemi 

Sei un viaggiatore? Vuoi vivere le le stesse esperienze di Flavia e Noemi?

Visita il sito!

Condividi questo articolo con i tuoi amici

Come funziona Rolling Pandas?

req

Crea il tuo viaggio

  • Viaggia in tutto il mondo
  • Scopri 1000+ tour organizzati
  • Più di 200 partner scelti con cura
prev

Ricevi il preventivo

  • Manda la tua richiesta senza impegno
  • Ricevi il preventivo da un esperto locale
  • Prenota con un clic
go

Parti in sicurezza

  • Piattaforma per pagamenti sicuri
  • Utilizzato da centinaia di viaggiatori
  • Opzioni di pagamento flessibili

Vuoi fare un viaggio su misura?

mood_bad
  • Non ci sono commenti
  • chat
    Aggiungi un commento
    keyboard_arrow_up