Racconti in valigia: Stessa passione, stili diversi

Oggi si sono raccontati al Panda Federica e Andrea, giovane coppia appassionata di viaggi. Quando non sono in giro per il mondo Federica ed Andrea si occupano di gestire il loro blog  Io Viaggio Così dove raccontano le loro esperienze ed ispirano i lettori.

Ecco a voi le loro parole:

Raccontaci un po’ di te e del tuo blog

Ciao siamo Federica e Andrea. Abitiamo a Piacenza, una città purtroppo poco conosciuta, ma con tante bellezze nascoste. 

Siamo compagni di vita e (dis)avventure da ormai quasi 5 anni.

Siamo uniti da tante passioni, tra cui una sfrenata voglia di viaggiare in continuazione per scoprire ed esplorare nuove mete.. 

Amiamo i viaggi on the road e siamo appassionati di enogastronomia. 

Il nostro blog nasce il 2 settembre 2016. Dopo essere tornati dall’ultimo viaggio estivo di quell’anno (un on the road in Andalusia) avevamo una gran voglia di condividere le esperienze fatte, le foto, i piatti che avevamo gustato e le belle cose che avevamo visto. Avevamo voglia di raccontare! Così abbiamo deciso di aprire il blog per poter racchiudere al suo interno tutti i nostri viaggi, consigli ed esperienze.

 

Come scegliete le vostre mete di solito

Non abbiamo un metodo preciso per scegliere le nostre mete. Da quando ci conosciamo scegliamo le destinazioni dei nostri viaggi in base a quello che piace ad entrambi. 

Ogni tanto ci lasciamo ispirare dalle foto viste su riviste oppure sul web. Altre volte capita di essere in libreria e di sfogliare le varie guide di viaggio. E’ così che scopriamo mete particolari che ci stimolano a partire.

Abbiamo alcuni viaggi che sogniamo da tempo e ai quali diamo man mano la precedenza. 

Per le fughe nei weekend invece a volte decidiamo all’ultimo.

 

3 cose che non possono mancare nel vostro zaino prima di partire e perché?

Su questa domanda ci dividiamo. Abbiamo necessità e “manie” diverse.

Federica: Io non posso fare a meno del cellulare, fidato compagno da sempre! Non possono mancare delle scarpe comode perché in viaggio amo camminare ed esplorare città e luoghi fino allo sfinimento. Un’altra cosa per me indispensabile è il cibo.. inteso come stuzzichini. Quando parto nello zaino c’è sempre qualcosa da sgranocchiare.

Andrea: Nel mio zaino c’è sempre l’enigmistica. Nei momenti di relax in viaggio mi piace risolvere cruciverba. Non posso fare a meno degli occhiali da sole. La luce del sole quando è troppo forte (praticamente sempre) mi infastidisce quindi gli occhiali sono veramente indispensabili. E anche per me non può mancare qualcosina da mangiare e da bere!

Qual è il vostro sogno nel cassetto in quanto a viaggi?

Di sogni nel cassetto per quanto riguarda i viaggi siamo davvero pieni. Ogni giorno salta sempre fuori una nuova meta che ci piacerebbe raggiungere, un nuovo luogo da esplorare, una città da visitare..

Se proprio dovessimo dirne una.. ne diciamo due! 

Federica: Il sogno è l’Africa. Sogno di fare un safari in Kenya o Namibia. In ogni caso piacerebbe moltissimo ad entrambi scoprire questa terra, ci attirano i suoi colori, la sua fauna e la cultura. 

Andrea: Il mio cuore batte forte per l’Islanda. Una terra incontaminata, per ora. In realtà ci affascina tutti e due e presto vorremmo tanto poterla visitare.

 

 

 

Se volete maggiori informazioni su questo argomento o volete mettervi in contatto con Federica e Andrea,  vi lasciamo il link al loro sito  qui .

Sei un viaggiatore? Vuoi vivere le le stesse esperienze di Federica e Andrea?

Visita il sito!

Condividi questo articolo con i tuoi amici

Come funziona Rolling Pandas?

req

Crea il tuo viaggio

  • Viaggia in tutto il mondo
  • Scopri 1000+ tour organizzati
  • Più di 200 partner scelti con cura
prev

Ricevi il preventivo

  • Manda la tua richiesta senza impegno
  • Ricevi il preventivo da un esperto locale
  • Prenota con un clic
go

Parti in sicurezza

  • Piattaforma per pagamenti sicuri
  • Utilizzato da centinaia di viaggiatori
  • Opzioni di pagamento flessibili

Vuoi fare un viaggio su misura?

mood_bad
  • Non ci sono commenti
  • chat
    Aggiungi un commento
    keyboard_arrow_up