Racconti in valigia: Il tempo libero per visitare nuovi posti

Oggi il Panda ha il piacere di intervistare Francesca, appassionata di viaggi e autrice del blog Where is Francesca, che ci ha raccontato di sé e delle sue esperienze e ci hanno dato dei preziosi consigli…

Curiosi di sapere cosa ci ha raccontato? Leggete sotto…

Raccontami qualcosa su di te e su come nasce il tuo blog; Come nasce la tua passione per viaggi?

Mi chiamo Francesca, 100% italiana, ma residente a Stoccolma dal 2016.

Perché Stoccolma? Bella domanda, mi sono trasferita per lavoro senza pensare a quanto fosse freddo e buio durante l’inverno … il che è una buona scusa per viaggiare.

La mia passione per i viaggi è iniziata molto presto grazie ai miei genitori, quando ero piccola viaggiavo molto con loro. Purtroppo non ricordo molto; tranne che sono stata a Disneyland Paris e Micky Mouse mi serviva la colazione o quando io e mi cugina rubavamo la Nutella dal baule della macchina di mio padre sulla strada per la Puglia. E questa è la mia seconda passione: il cioccolato

Ho fatto la triennale in Italia e mi sono trasferita in Australia per il master, uno degli anni più belli della mia vita! Ho adorato l’Australia per le sue good vibes e vorrei tornaci dato che non erano i giorni di Instagram e non ho molte foto … beh mi mancano anche da vedere Uluru e Cairns.

Dopo l’Australia ho conseguito il dottorato in international management.  Le start-up non erano ancora state inventate allora, quindi ho deciso di puntare ad una multinazionale … quindi eccomi qui, responsabile della parte digitale di una multinazionale svedese.

Viaggio molto per lavoro e poiché in Svezia abbiamo 40 giorni di ferie all’anno, posso godermi il mio tempo libero alla scoperta di nuovi posti. Viaggiando molto a volte non ricordo esattamente dove sono stata e spesso le mie amiche mi chiedono informazioni sui miei itinerari … ed è proprio per questo motivo che l’anno scorso ho iniziato il mio profilo Instagram e 6 mesi fa il blog

Quando viaggio, cerco di massimizzare l’esperienza vedendo il più possibile.  Adoro conoscere nuove culture e sperimentare cucina locale, e sdraiarmi su bellissime spiagge (per circa 5 minuti).  Normalmente cerco di stare off the beaten track alla ricerca di posti più locali per rendere viaggio più speciale.

Quale luogo che hai visitato ti è rimasto più impresso? Perchè?

Ho visitato 40 paesi ma se devo scegliere la mia top 3: 1. Cuba 2. Cappadocia 3. Giordania. Quest’inverno andrò alle Maldive dunque magari la mia lista cambierà. Cuba l’ho trovata meravigliosa colorata piena vita e gioia per non parlare poi delle infinite spiagge bianche e acqua cristallina 2. Cappadocia in Turchia è un posto più unico che raro e se non ci vai non puoi nemmeno immagino. Paesaggi lunari e quasi surreali fanno si che sia un’esperienza unica. 3. Ero indecisa tra Messico (tulum) e Giordania ma alla fine ha vinto la Giordania con Petra, il deserto di Wadi Rum e il mar morto.

Una meta molto gettonata ultimamente è il Costa Rica, che ne pensi di questo luogo? Ti piacerebbe visitarlo?

sinceramente non è un luogo nella mia to go list ma forse perché sono stata diversa volte ai Caraibi … non si sa mai magari in futuro. Le mie prossime mete saranno Kenya per safari e Maldive poi mi piacerebbe fare le filippine, Indonesia e Sri Lanka 

Ringraziamo ancora Francesca per questa bellissima intervista, per averci dedicato il suo tempo e per averci portato con sè nelle sue esperienze. Vi ricordiamo che le foto che vedete sono proprio tratte dalle sue esperienze! Vi è venuta voglia di partire?

Vi ricordiamo che potete trovare il suo blog  qui per altri consigli!

Sei un viaggiatore? Vuoi provare le stesse emozioni di Francesca?

Registrati subito!

Condividi questo articolo con i tuoi amici

Come funziona Rolling Pandas?

req

Crea il tuo viaggio

  • Viaggia in tutto il mondo
  • Scopri 1000+ tour organizzati
  • Più di 200 partner scelti con cura
prev

Ricevi il preventivo

  • Manda la tua richiesta senza impegno
  • Ricevi il preventivo da un esperto locale
  • Prenota con un clic
go

Parti in sicurezza

  • Piattaforma per pagamenti sicuri
  • Utilizzato da centinaia di viaggiatori
  • Opzioni di pagamento flessibili

Vuoi fare un viaggio su misura?

mood_bad
  • Non ci sono commenti
  • chat
    Aggiungi un commento
    keyboard_arrow_up