Racconti in valigia: emozioni di viaggio “oltre le parole”

Il Panda oggi scopre le esperienze di viaggio ed i consigli di Simona, travel blogger autrice del sito  Oltre le parole, nel quale racconta delle sue avventure di viaggio per il mondo, offrendo ai suoi lettori consigli utili per ogni destinazione.

Ecco cosa ha svelato alla Panda Community:

Raccontami un pò di te e di come nasce Oltre le Parole;

Ciao Alice, è un piacere per me raccontarmi qui in questo spazio. La storia del mio blog è un po’ inusuale e si è evoluta molto nel corso degli anni. Inizialmente il blog nasce come diario personale online da usare come valvola di sfogo. La decisione di renderlo poi visibile a tutti è arrivata solo dopo molto tempo. La mia passione per i viaggi era cresciuta a dismisura e cominciavo sempre più a rendermi conto di quanto la voglia di raccontare il mondo potesse superare ogni forma di timidezza o riservatezza. Il blog è diventato così una passione incredibile ma al tempo stesso un grande strumento di crescita personale. Viaggiare mi rende una persona migliore e spero che leggendo i miei articoli anche altre persone possano decidere di partire e scoprire il più possibile del mondo. Questa sarebbe la mia soddisfazione più grande, sapere che nel mio piccolo ho contribuito ad aiutare un altro viaggiatore!

Tra i numerosi viaggi che hai fatto, quale è stato quello che ti ha emozionato di più e perchè?

Tutti i viaggi fatti hanno lasciato un segno incredibile ed è difficile riuscire a sceglierne uno solo. Nel mio cuore però un posto speciale è occupato dal mio viaggio in California on the road, sia per i luoghi visitati che per l’esperienza in sé. Era per me il primo viaggio organizzato totalmente in autonomia in cui ogni dettaglio è stato gestito esclusivamente da me. E poi diciamolo, era un sogno che si realizzava e quel sogno non lo dimenticherò mai!

Quale è attualmente il tuo viaggio nel cassetto?

Al momento di viaggi nel cassetto ne ho davvero molti. Mi  capita spesso di stilare una sorta di lista per cercare di non dimenticare nulla eppure è così difficile. Non basterebbe una vita per riuscire a vedere tutto il mondo almeno una volta. In cima alla mia lista per anni si alternavano mete esotiche e città sorprendenti, ero l’indecisione fatta persona e invece di accorciarla quella lista continuava a crescere sempre più. Poi finalmente la ragione ha avuto la meglio. Perché restringere il campo ad una sola meta? Il mio attuale viaggio nel  cassetto è il giro del mondo con tappe in ogni continente. Se proprio devo sognare allora voglio sognare decisamente in grande!

Last minute di 3 giorni in Europa: quale meta consiglieresti?

L’Europa è ricca di destinazioni last minute, città che anche solo per un weekend riescono a catturare e ammaliare con le loro meraviglie. Il mio cuore però è a Malaga in Spagna. Se dovessi partire all’improvviso e senza piani sceglierei decisamente Malaga per un weekend fuori porta. Una città ricca di arte, natura, divertimento, storia e relax. Non manca davvero nulla. Ci sono stata la prima volta per un corso di spagnolo, una scelta quasi casuale in effetti. Non mi aspettavo mi rapisse così tanto e soprattutto non mi aspettavo che diventasse il mio posto nel mondo!

Se invece dovessi scegliere una città che non ho ancora visitato allora direi Cracovia. Ci penso da un po’ ormai e spero presto di riuscire a rendere concreto questo viaggio!

Vedendo queste foto e questi racconti, sono sicura che anche a voi lettori sarà venuta una grande voglia di viaggiare! Per questo, e se volete scoprire qualcosa in più sui viaggi di Simona e trarre ispirazione da questi, vi lasciamo il link al suo sito qui.

Sei un viaggiatore? Vuoi vivere le le stesse esperienze di  Simona?

Visita il sito!

Condividi questo articolo con i tuoi amici

Come funziona Rolling Pandas?

req

Crea il tuo viaggio

  • Viaggia in tutto il mondo
  • Scopri 1000+ tour organizzati
  • Più di 200 partner scelti con cura
prev

Ricevi il preventivo

  • Manda la tua richiesta senza impegno
  • Ricevi il preventivo da un esperto locale
  • Prenota con un clic
go

Parti in sicurezza

  • Piattaforma per pagamenti sicuri
  • Utilizzato da centinaia di viaggiatori
  • Opzioni di pagamento flessibili

Vuoi fare un viaggio su misura?

mood_bad
  • Non ci sono commenti
  • chat
    Aggiungi un commento
    keyboard_arrow_up