Racconti in valigia: Di moda e libertà in viaggio

Il Panda è sempre alla ricerca di forme di viaggio diverse: oggi ha infatti intervistato Anna, autrice del blog  Chic after fifty, nel quale da alle sue lettrici consigli di moda e racconta delle sue esperienze.

Scoprite con noi cosa ci ha raccontato:

Parlami un po’ di te e del tuo blog

Il mio blog è nato nel 2016. Avevo molte amiche e conoscenti che mi dicevano “ma come ti vesti bene”, “ci dici come fai?”, e avevo visto che i fashion blog erano tutti di ragazze giovani. Così ho pensato di fare un fashion blog dedicato alle signore come me, che avevano raggiunto o passato i cinquanta ma si sentivano ancora giovani e avevano ancora voglia di vestirsi bene, di presentarsi bene al mondo. Ho cominciato a farmi dei selfie, perché non avevo fotografi a portata di mano, e a raccontare come mi vestivo, aggiungendo delle storie e degli aneddoti della mia vita. E ha funzionato, e funziona tuttora.

 

Come nasce la tua passione per la moda

La moda mi è sempre piaciuta, e stavo molto attenta a quello che mi mettevo anche da bambina. Ho potuto scegliere come vestirmi soltanto da grande, però, e anche se adesso sembra incredibile, ho dovuto lottare per mettermi i pantaloni, i jeans, le gonne corte. Sono cresciuta in un mondo in cui c’era molta meno scelta e molte meno possibilità. Forse per tutte queste difficoltà, mi sono creata uno stile personale, che mi corrisponde molto, e che cerco di modificare man mano che passa il tempo, pur rimanendo fedele a me stessa. Più che la moda potrei dire che mi piaccioni i vestiti, le scarpe, le borse, i gioielli. La moda mi piace perchè è inventiva, creativa, e riesce sempre a cogliere, anche se solo intuitivamente, il cambiare del mondo che ci circonda. Seguire la moda a modo proprio è anche un modo per restare aggiornati, per capire dove va il mondo.

 

Ti piace viaggiare? che tipo di viaggio preferisci?

Viaggiare mi piace molto. Anche i piccoli viaggi, gli spostamenti del week end. Mi piace scoprire i posti, anche quelli non lontano da casa. Mi piace organizzarmeli da sola, i viaggi. Leggo le guide, magari anche dei romanzi ambientati nel paese nel quale andrò. Programmo in linea di massima quello che farò, mai troppo nei dettagli, perché quello che mi piace dei viaggi è la scoperta, il nuovo, la sorpresa. Non mi piace l’idea che vedo qualcosa che mi piace ma non lo visito perché il mio programma prevedeva un’altra tappa. Mi piace la libertà, del viaggio.

 

3 consigli per essere alla moda anche quando si viaggia?

Io sono per il viaggio leggero. Porto pochissimo bagaglio. Ho sperimentato che per quanto poche cose si portino, si torna sempre con qualcosa che non si è mai messo. E poi è bello poter comprare qualcosa nel posto che andiamo a vedere. È bello che i vestiti abbiano una storia, ci ricordino dove li abbiamo comprati, come ci sentivamo, con chi eravamo, perché li abbiamo scelti. Per questo non ho mai la valigia piena e ho sempre un budget per comprare qualcosa di extra. Nella valigia metto cose comode, jeans, T-shirt, pullover, sneakers. Non porto quasi mai abiti per la sera perché mi piace stare in mezzo alla natura, o in città d’arte, mi piace prendere in affitto delle case o se vado in albergo scelgo un albergo caratteristico, di charme o di gusto locale. Una cosa che detesto dei viaggiatori, posso dirla? La tuta. Non è necessario mettersi la tuta per stare comodi, ci sono tanti altri modi. E se proprio tuta deve essere, che sia sobria e di bella qualità…

Quindi i miei consigli sono: 

– portarsi vestiti nei quali ci si sente bene

– mettere cose comode e intercambiabili, magliette, pantaloni o shorts, pullover, a seconda del clima

– una pashmina risolve molte situazioni e dà sempre un tocco chic

Se desiderate seguire le avventure Anna, volete qualche consiglio di moda o anche solo mettervi in contatto con lei,  vi lasciamo il link al suo sito  qui .

Sei un viaggiatore? Vuoi vivere le le stesse esperienze di Anna?

Visita il sito!

Condividi questo articolo con i tuoi amici

Come funziona Rolling Pandas?

req

Crea il tuo viaggio

  • Viaggia in tutto il mondo
  • Scopri 1000+ tour organizzati
  • Più di 200 partner scelti con cura
prev

Ricevi il preventivo

  • Manda la tua richiesta senza impegno
  • Ricevi il preventivo da un esperto locale
  • Prenota con un clic
go

Parti in sicurezza

  • Piattaforma per pagamenti sicuri
  • Utilizzato da centinaia di viaggiatori
  • Opzioni di pagamento flessibili

Vuoi fare un viaggio su misura? Contatta un operatore locale!

mood_bad
  • Non ci sono commenti
  • chat
    Aggiungi un commento
    keyboard_arrow_up