Racconti in valigia: Consigli per Un’Alimentazione Corretta in Vacanza

Il Panda oggi ha intervistato Simona, dottoressa e autrice del blog Benessere dell’Essere,  nel quale i lettori possono trovare utili consigli ed ispirazioni! Il Panda ha viaggiato con loro, nella loro storia, nei loro viaggi preferiti alla scoperta di meravigliose destinazioni e consigli utilissimi!

Siete curiosi di sapere cosa avranno raccontato al Panda? Ecco per voi la loro intervista:

Raccontami qualcosa su di te e su come nasce il tuo blog

Da sempre appassionata di alimentazione e benessere, con un diploma in naturopatia e una laurea in scienze dell’alimentazione ho fatto della mia passione il mio lavoro. Volevo un sito che mi rispecchiasse, che fosse ordinato ma anche molto fresco e vario, pieno di notizie utili e perchè no, qualche consiglio per migliorare lo stile di vita.

Visto che ci avviciniamo al periodo natalizio, potresti consigliare ai nostri lettori come alimentarsi al meglio in vacanza (il mio debole sono le colazioni a buffet)?

Lo stile di vita è importante tanto quanto il gusto e il piacere di un buon piatto, soprattutto una buona colazione. In Italia non ci sono difficoltà, si trova una colazione salutare in ogni luogo, meglio se composta in alternativa tra un te, fette biscottate, marmellata oppure bevanda vegetale con cereali integrali e un frutto. All’estero la situazione si fa più complicata, complice la cucina internazionale, se siamo pronti per la colazione salata, uova con spinaci oppure fette di pane integrali tostato con formaggio tipo ricotta oppure salmone con fette di pane integrali il tutto accompagnato con un buon te o spremuta di arancia se non vi sono difficoltà digestive.

La frutta al mattino è eccellente se accompagnata da uno yogurt meglio Kefir. 

Se ci prepariamo ad una bella passeggiata non si devono assumere zuccheri semplici quindi no brioches burrose molto meglio cereali integrali, pane ai cereali o fette biscottate integrali, il carboidrato viene assorbito in modo più lento e quindi l’energia non si disperde subito.

 

Quali sono i criteri che usi per decidere se una città o luogo vale la pena di essere visto o meno? 

Per me è fondamentale che ci sia emozione nel viaggio, scoprire luoghi che raccontano una storia, una leggenda infine incontrare persone, mescolarsi, farsi coinvolgere dal calore umano e dalle vite degli altri in modo aperto.

 

Una meta molto gettonata ultimamente è Cuba, hai mai pensato di visitare questo paese?

Ho visitato Cuba 20 anni fa, l’ho trovato un posto meraviglioso ricco di natura e di luoghi magici, L’Avana ne è un esempio, scrittori, poeti, politici sono passati di lì e ne hanno lasciato un segno indelebile, sui muri e nella gente. Il cibo è ottimo, semplice e naturale, il pesce, che viene servito alla griglia riserva sorprese organolettiche non comuni.

 

Non so voi, ma il Panda ha già fatto la valigia per partire all’avventura!

Se volete seguire le linee guida di Simona, oppure volete ispirazione per un’alimentazione sana e corretta  o mettervi in contatto diretto con lei,  vi lasciamo il link al suo sito qui.

Sei un viaggiatore? Vuoi vivere le stesse esperienze di Simona?

Visita il sito!

Condividi questo articolo con i tuoi amici

Come funziona Rolling Pandas?

req

Crea il tuo viaggio

  • Viaggia in tutto il mondo
  • Scopri 1000+ tour organizzati
  • Più di 200 partner scelti con cura
prev

Ricevi il preventivo

  • Manda la tua richiesta senza impegno
  • Ricevi il preventivo da un esperto locale
  • Prenota con un clic
go

Parti in sicurezza

  • Piattaforma per pagamenti sicuri
  • Utilizzato da centinaia di viaggiatori
  • Opzioni di pagamento flessibili

Vuoi fare un viaggio su misura?

mood_bad
  • Non ci sono commenti
  • chat
    Aggiungi un commento
    keyboard_arrow_up