Racconti in valigia: Consigli da una Cuoca Giramondo

Il Panda oggi ha avuto il piacere di intervistare Marilù, cuoca giramondo e autrice del blog Viaggi in Cucina,  nel quale i lettori possono trovare utili consigli ed ispirazioni di viaggio!

Siete curiosi di sapere cosa ha raccontato al Panda? Ecco per voi la sua intervista:

Raccontami qualcosa su di te e su come nasce il tuo blog

Bene, io sono Marilù e come suggerisce il nome del blog, adoro cucinare e girare il mondo.

Mi piace conoscere persone nuove durante i miei  viaggi, assaggiare i loro piatti e ascoltare le loro storie, da qui nasce l’idea di iniziare a scrivere il blog.

Se non sono in viaggio, mi trovi nella mia bella Napoli, magari ad assaggiare o sperimentare nuovi piatti o a  fare lunghe passeggiate in riva al mare insieme al mio compagno di vita e viaggio Dario.

Come nasce la tua passione per i viaggi?

Devo ammettere che inizialmente ero una ‘turista’, poi pian piano il desiderio di ‘viaggiare’, scoprire, curiosare in nuove culture, vedere nuovi posti e vivere nuove avventure, ha preso il sopravvento.

E oggi eccomi a girare tra i siti di compagnie aeree alla ricerca di un voli piuttosto che a fare shopping.

Quale esperienza di viaggio che hai avuto è per te indimenticabile?

In viaggio a Berenice,ho avuto la fortuna di vivere a pieno di  paesaggi affascinanti, cieli stellati come mai visti prima, bellissimi  tramonti nel deserto.

Berenice è davvero una misteriosa terra magica, dove il deserto si trasforma in  pre-savana e la costa è fiancheggiata da palme, mangrovie , insenature e baie incontaminate con spiagge coloratissime. La  destinazione ideale per chi come me ama il mare e la natura e un paradiso per gli appassionati di immersioni.

Ci puoi raccontare il piatto tipico o il tuo preferito di questo luogo e le emozioni che hai provato ad assaporarlo per la prima volta;

Di sicuro una delle cose più buone assaggiate in Egitto sono le Kofta,  polpette di agnello da gustare con il pane arabo e magari accompagnate dalla salsa thaina. Basta un morso a questi saporitissimi bocconcini per sentirsi catapultati tra i colori sgargianti e gli odori inconfondibili dei mercati di spezie, una vera gioia non solo per il palato, ma anche per il cuore.

Assolutamente da  provare!

Una meta molto gettonata ultimamente è Cuba, hai mai pensato di visitare questo paese?

Certo! La natura caraibica mi affascina da sempre, a questa però aggiungo anche tanti altri elementi: la cultura , l’architettura , il cibo e la buona musica.

Inoltre voglio assolutamente dormire in una Casa particular.

 

Non so voi, ma il Panda ha già fatto la valigia per partire all’avventura! Le foto che avete visto sono state scattate proprio da lei nei suoi viaggi!

Se volete seguire le avventure di Marilù, oppure volete ispirazione per il prossimo viaggio  o mettervi in contatto diretto con lei,  vi lasciamo il link al suo sito qui.

Sei un viaggiatore? Vuoi vivere le stesse esperienze di Marilù?

Visita il sito!

Condividi questo articolo con i tuoi amici

Come funziona Rolling Pandas?

req

Crea il tuo viaggio

  • Viaggia in tutto il mondo
  • Scopri 1000+ tour organizzati
  • Più di 200 partner scelti con cura
prev

Ricevi il preventivo

  • Manda la tua richiesta senza impegno
  • Ricevi il preventivo da un esperto locale
  • Prenota con un clic
go

Parti in sicurezza

  • Piattaforma per pagamenti sicuri
  • Utilizzato da centinaia di viaggiatori
  • Opzioni di pagamento flessibili

Vuoi fare un viaggio su misura?

mood_bad
  • Non ci sono commenti
  • chat
    Aggiungi un commento
    keyboard_arrow_up