Racconti in valigia: Come rimanere in forma anche in vacanza

Quante volte abbiamo trovato mille scuse per non allenarci? Non ho gli attrezzi, la palestra è troppo lontana o troppo cara… Facendolo dimentichiamo che l’allenamento ci conduce ad uno stato di benessere psicofisico, e che ci sono numerse altrenative d’allenamento, versatili e fruibili in diversi contesti. Abbiamo intevistato a tal proposito Gemma, appassionata del mondo fitness e autrice del blog  Gemmalenoci.it, che ci ha portato nel suo mondo fornendoci anche utili consigli in merito all’alimentazione ed allenamento durante le vacanze.

Ecco a voi la sua intervista:

Raccontami qualcosa su di te e su come nasce il tuo blog

Sono una studentessa, ho cominciato da poco la laurea magistrale in marketing management. Da tre anni sono amante del fitness e mi piace molto motivare gli altri (anche indirettamente) condividendo i miei esercizi o ciò che mangio. Il mio stile di vita è sano e sto molto attenta all’alimentazione. Mi piacciono molti sport tra cui snowboard e i cavalli sono una delle mie passioni più grandi. Mi considero una ragazza determinata ed ambiziosa.. non a caso punto sempre al massimo in tutto ciò che faccio!

 

Come possiamo mantenerci in allenamento anche durante un viaggio? Hai qualche consiglio per un workout veloce, efficace e senza attrezzi particolari?

Non serve per forza la palestra! Esistono moltissimi esercizi a corpo libero… addominali, drop-squat, push-up; anche una semplice camminata veloce è molto utile!

Il consiglio che mi sento di dare è di cercare di non stare tutto il tempo sul lettino ma di provare a fare tutto ciò che offre la località che avete scelto.

I miei must-have in vacanza sono elastico graduato e soft-ball da pilates. Sono due attrezzi economici, molto versatili e che stanno comodamente in valigia.

 

In vacanza è molto difficile mantenere stabile la dieta, ci sono dei piccoli accorgimenti per non rinunciare alle prelibatezze dei luoghi che visitiamo senza sgarrare troppo?

Ovviamente sì. Cercato di concedervi al massimo uno sgarro al giorno!

Al ristorante preferite dei secondi con delle verdure e non prendetevi mai un dessert intero ma piuttosto assaggiarne un cucchiaino dal vostro amico goloso e che non bada alla linea.

In viaggio l’organizzazione è davvero tutto.. nella mia valigia non mancano mai le barrette zero prozis (ricche di proteine e senza zuccheri), molto meglio rispetto alle solite schifezze che si trovano in giro e adatte per uno snack veloce.

P.s. sul mio profilo faccio vedere molti prodotti che uso quotidianamente 🙂

Condividi con noi una delle tue ricette fit!

Ecco la più veloce e una delle più golose:

Wasamisù (colazione o merenda sana e veloce)

IngredientI:

-4 fette wasa integrali

-caffè

-yogurt greco 0%

-stevia

Procedimento:

Sovrapporre 4 fette di wasa integrali imbevute nel caffè una sopra l’altra alternate a yogurt greco 0% (sia il caffè che lo yogurt greco vanno dolcificanti, io uso la stevia).

Per il TOPPING : libero sfogo alla fantasia!! Esempi: frutta secca, muesli, marmellata light, cioccolato zero prozis, cioccolato fondente. (Io ho messo marmellata zero prozis, cioccolato fondente 85%, muesli proteico prozis.

P.S. allo yogurt potete aggiungere proteine al cioccolato/cacao amaro o scaglie di cioccolato fondente.

P.P.S. Per il 10% di sconto sul sito Prozis utilizzate questo codice sconto “GEM10”

Ringraziamo nuovamente Gemma per la sua disponibilità e per i preziosi consigli e ora tocca a voi cari lettori, iniziate a sfidarvi, a superare i vostri limiti, sia attraverso il viaggio che attraverso lo sport!

Per chi desiderasse maggiori informazioni in merito , o volesse  mettersi in contatto con Gemma,  vi lasciamo il link al suo sito  qui.

Sei un viaggiatore? Vuoi vivere le le stesse esperienze di Gemma?

Visita il sito!

Condividi questo articolo con i tuoi amici

Come funziona Rolling Pandas?

req

Crea il tuo viaggio

  • Viaggia in tutto il mondo
  • Scopri 1000+ tour organizzati
  • Più di 200 partner scelti con cura
prev

Ricevi il preventivo

  • Manda la tua richiesta senza impegno
  • Ricevi il preventivo da un esperto locale
  • Prenota con un clic
go

Parti in sicurezza

  • Piattaforma per pagamenti sicuri
  • Utilizzato da centinaia di viaggiatori
  • Opzioni di pagamento flessibili

Vuoi fare un viaggio su misura?

mood_bad
  • Non ci sono commenti
  • chat
    Aggiungi un commento
    keyboard_arrow_up