Racconti in Valigia: Coltivare l’Anima Viaggiatrice, una Necessità

Abbiamo intervistato oggi Daniele, viaggiatore e co-autore del travel blog Next Horizon che ci ha raccontato di come è nata l’idea per questo progetto, dei loro viaggi e delle loro idee sul travel.

Raccontami qualcosa su di te e su come nasce il tuo blog

NextHorizon è una nuova, grande e appassionante avventura fortemente desiderata da due ragazzi, Daniele e Luca, ai quali piace definirsi due amici che condividono grandi passioni, due sognatori che amano viaggiare e prendere parte a quegli attimi che valgano la pena di essere ricordati per sempre.. in ogni istante alla ricerca di sensazioni uniche colme di emozione da vivere a pieno e cercare di trasmettere.. costantemente desiderosi di godere nuovamente del prossimo orizzonte!

La nostra linea di pensiero si basa su alcuni aspetti fondamentali, ovvero, essere “Viaggiatori X Viaggiatori” cercando di creare sinergia tra due grandi passioni, viaggiare e creare con la consapevolezza che per vedere le cose belle nella vita bisogna “camminare” e conoscere il significato della parola “Vivere”, esaltare l’interazione tra culture differenti senza la paura di sbagliare quando ne si approccia una nuova perché non c’è nulla di nobile nell’essere superiore a qualcun altro, la vera nobiltà consiste nell’essere superiore a come eravamo ieri.

Dell’intero progetto NextHorizon, il blog rappresenta una parte essenziale con il quale auspichiamo di trasmettere tutta la nostra passione nell’immergersi negli attimi imperdibili, istanti meravigliosi che si possono provare assistendo a veri e propri spettacoli della natura.

Un grande percorso che cercherà di interagire e far vivere a chiunque le sensazioni e le emozioni vissute in prima persona fino ad arrivare ai singoli attimi, con le sue sfumature, per cui il viaggio ti segna dentro, quei momenti che rimangono indelebili nei ricordi.. insomma il nostro intento è quello di poter condividere tante esperienze che hanno scosso la nostra anima.

Pensiamo che non sarebbe servita un’idea razionale per dare vita a tutto questo, ma bensì che fosse un istinto di libertà che nel tempo continuava a crescere dentro di noi fino a che, tornati da un indimenticabile viaggio, quest’ultimo ci abbia sprigionato la grande volontà di comunicare, trasmettere e condividere tutto quello che ti può essere donato.

I contenuti che porteremo saranno di diversa natura e su diverse piattaforme al fine di rendere l’esperienza del viaggio a 360°, dall’articolo più emozionale ad altri come, video, foto e guide che cercheranno di trasferire le nostre esperienze e consigli ad un nuovo viaggiatore. 

Come nasce la tua passione per i viaggi?

Non è semplice riuscire a rispondere completamente a questo quesito.. 

Noi crediamo ci siano diverse ragioni.. sicuramente la passione e l’amore per visitare posti nuovi, confrontarsi con tradizioni e culture diverse, immergersi in paesaggi straordinari avendo sempre la curiosità e la voglia innata di avventure.. ma allo stesso tempo pensiamo che viaggiare aiuti a crescere e mettersi alla prova! 

Affrontare situazioni talvolta anche problematiche da soli dall’altra parte del mondo fà crescere in se stessi sicurezza e autostima, e tutto ciò aiuta a combattere tutte le nostre paure ed insicurezze che alimentiamo dentro ognuno di noi.. Coltivare l’anima viaggiatrice dentro di noi è stata una delle scelte migliori nella nostra vita!

Una meta molto gettonata ultimamente è il Marocco, hai mai pensato di visitare questo paese? 

Non ci stupiamo di questa tendenza, anche noi la troviamo una meta molto affascinante e piena di particolari esperienze da non perdere. Questa attrattiva è sicuramente dovuta anche alle loro ricchezze non materiali, i paesaggi incredibili, imponenti catene montuose innevate, distese di rocce e terra rossa, fertili valli e un’immensa distesa di sabbia del deserto non possono fare altro che richiamare a sè. Infatti anche noi non abbiamo resistito a quest’esperienza, e possiamo confermare che un viaggio in Marocco non trova delusione in nessun tipo di viaggiatore.

Cosa ti affascina di più della cultura marocchina?

Nonostante alcuni stereotipi e pregiudizi che la gente può avere nei confronti di questo popolo, la realtà descrive l’opposto. La gente è molto legata a tanti valori, l’accoglienza, la gentilezza e la religione ne fanno da padrone.

La caratteristica fondamentale della cultura marocchina per la quale siamo rimasti colpiti è il vivere in un luogo di inebrianti profumi, colori caldi e intesi, odori marcati e costanti soprattutto nelle zone dei mercati che riescono a creare aggregazione tra innumerevoli persone. 

In conclusione possiamo affermare che un viaggio in questo paese con il sole del deserto che crea degli affascinanti giochi di luce al tramonto e all’alba e con una notte dal cielo trapuntato di stelle merita l’attenzione di tutti.

 

Ringraziamo ancora Daniele per questa bellissima intervista. Vi ricordiamo che potete trovare il loro blog qui

 

Sei un viaggiatore? Vuoi provare a viaggiare e vivere le stesse esperienze di Daniele?

Registrati subito!

Condividi questo articolo con i tuoi amici

Come funziona Rolling Pandas?

req

Crea il tuo viaggio

  • Viaggia in tutto il mondo
  • Scopri 1000+ tour organizzati
  • Più di 200 partner scelti con cura
prev

Ricevi il preventivo

  • Manda la tua richiesta senza impegno
  • Ricevi il preventivo da un esperto locale
  • Prenota con un clic
go

Parti in sicurezza

  • Piattaforma per pagamenti sicuri
  • Utilizzato da centinaia di viaggiatori
  • Opzioni di pagamento flessibili

Vuoi fare un viaggio su misura?

mood_bad
  • Non ci sono commenti
  • chat
    Aggiungi un commento
    keyboard_arrow_up