Racconti in valigia: Argentina, un Paese tutto da scoprire

Oggi il Panda ha intervistato per voi Simona, autori del blog  La Simo in Viaggio  nel quale racconta ai suoi lettori la sua storia e le sue esperienze di viaggio. Con lei oggi scopriamo il suo viaggio on the road in Argentina una meta molto ambita. Siete curiosi di scoprire cosa ci ha raccontato?

Ecco a voi le sue parole:

Parlami un po’ di te e del tuo blog

Mi chiamo Simona, vivo in Piemonte nella bellissima regione patrimonio Unesco delle Langhe e ho una sfrenata passione per i viaggi. Viaggio più che posso, perché adoro il senso di libertà che provo quando sono in giro per il mondo. Ho sempre organizzato i miei viaggi in modo autonomo, e in questo modo ho esplorato tutti e 5 i continenti qualche volta sola ma più spesso in coppia con il mio compagno di viaggio insostituibile Cesare.

Due anni fa ho deciso di aprire il mio blog La Simo in viaggio con l’intento di condividere con i miei lettori le mie esperienze, aiutarli nell’organizzazione del proprio viaggio e spingerli a scoprire il mondo.

Il blog mi ha permesso di conoscere tante persone che condividono la mia stessa passione, con cui condividere idee ed esperienze. I miei viaggi preferiti sono gli on the road, i viaggi lenti a contatto con la natura, i trekking, ma anche il mare. Amo molto fare yoga e non perdo l’occasione di praticare in giro per il mondo, ad esempio a Bali ho trovato il paradiso.

Raccontami del tuo viaggio on the road in Sud America

I miei viaggi preferiti sono gli on the road, il più epico ed indimenticabile è stato quello che abbiamo fatto in Argentina alla scoperta della Patagonia.  

Il mio obbiettivo era quello di vivere il viaggio nella sua interezza, non solo le tappe ma anche gli spazi immensi e la natura incontaminata della Patagonia, perciò ho proposto a Cesare di muoverci in Autobus. 

Partiti da Buenos Aires e siamo arrivata all’estremo sud del Sud America Ushuaia, un’esperienza indimenticabile. Le nostre tappe sono state la Penisola di Valdes  (20 ore di autobus) dove abbiamo visto le balene, i pinguini e i leoni marini. 

Seconda tappa El Calafate (24 ore di bus) per ammirare il più famoso ghiacciaio al mondo il Perito Moreno. Quindi  El Chalten patria dell’escursionismo dove abbiamo fatto 2 trekking magnifici al monte Fiz Roy e al Cerro Torre, immersi in una natura a dir poco spettacolare.

E infine siamo arrivati ad Ushuaia il vero paese di frontiera, dove ho provato una sensazione incredibile di sentirmi davvero alla fine del mondo. 

Cosa ti ha affascinato di più di quel viaggio?

Mi ha affascinato la natura che è padrona incontrastata, l’aver assaporato la libertà di un viaggio lento attraverso spazi sconfinati e gli incontri fatti con altri viaggiatori come noi.   Infine la simpatia e la gentilezza degli argentini: dal taxista che arrivati a Buenos Aires in piena notte ci ha aiutati quando abbiamo trovato il B&B chiuso al ragazzo che ci ha portato a fare un’escursione in una zona stupenda e poco conosciuta

Quali consigli daresti prima di partire per un viaggio come il tuo?

Prima di tutto per affrontare un viaggio del genere bisogna avere buono spirito di adattamento e sentire la voglia di vivere il viaggio, altrimenti le 20 ore di autobus diventano insostenibili! Un viaggio di questo tipo è piuttosto faticoso a livello fisico, ma i ricordi che porti a casa compensano tutti gli sforzi. 

Per quanto riguarda invece consigli più pratici sicuramente scegliere lo zaino e non altre valigie e di portare con se’ una giacca antivento perché il vento patagonico è davvero intenso!!

 

Grazie Simona per averci raccontato di te e  per averci portato alla scoperta del tuo viaggio, fornendoci dei preziosi consigli per quando ci andremo! Il Panda già prepara la valigia!

Vi ricordiamo che tutte le foto che vedete sono tratte proprio dal suo blog

Quindi, se volete avere maggiori informazioni su di lei, sui suoi viaggi,  o volete contattarla, vi lasciamo il link al suo sito qui.

Sei un viaggiatore? Vuoi vivere le stesse esperienze di Simona?

Visita il sito!

 

Condividi questo articolo con i tuoi amici

Come funziona Rolling Pandas?

req

Crea il tuo viaggio

  • Viaggia in tutto il mondo
  • Scopri 1000+ tour organizzati
  • Più di 200 partner scelti con cura
prev

Ricevi il preventivo

  • Manda la tua richiesta senza impegno
  • Ricevi il preventivo da un esperto locale
  • Prenota con un clic
go

Parti in sicurezza

  • Piattaforma per pagamenti sicuri
  • Utilizzato da centinaia di viaggiatori
  • Opzioni di pagamento flessibili

Vuoi fare un viaggio su misura?

mood_bad
  • Non ci sono commenti
  • chat
    Aggiungi un commento
    keyboard_arrow_up