Racconti in valigia: Alla scoperta della California con un vero appassionato

Come vi immaginate la California, come sarà la vita lì?

Ci avviciniamo alla fine della settimana con Marco, ragazzo appassionato di viaggi e soprattutto di California. Marco è infatti autore del blog californiacolors.it nel quale racconta ai suoi lettori la sua storia, e la vita in California. Siete curiosi di scoprire cosa ci ha raccontato?

Ecco a voi le sue parole:

Ciao a tutti, mi chiamo Marco M. e volevo ringraziare il sito RollingPandas per la seguente intervista.

Sono un ragazzo di 34 anni che abita in provincia di Rimini e sono il titolare del blog californiacolors.it, un blog 100% italiano in cui io e altri collaboratori diamo utili informazioni di viaggio per chi vuole visitare questo fantastico paese.

Da sempre sono super appassionato di viaggi, infatti mediamente io e mia moglie abbiamo sempre fatto almeno due o tre viaggi all’anno. Conosco piuttosto bene l’Italia e l’Europa, anche se spesso ho fatto anche viaggi fuori europa (come per esempio in  Marocco).

Per 6 anni ho fatto l’istruttore di vela, per 6 anni ho lavorato in azienda e da circa 2 anni a questa parte lavoro in un’agenzia di comunicazione a San Marino; mi occupo principalmente di Facebook Marketing, Google Ads e SEO. Quest’anno ho iniziato a fare la professione di insegnante (Scienze) e penso che continuerò a seguire anche questa strada 😉

Mi sono sposato nel 2017 e ho scelto come viaggio di nozze la California; beh che dire…è stato amore a prima vista!

Appena tornato dal viaggio, ho subito realizzato alcuni articoli di blog all’interno del mio sito personale. Nel tempo queste piccole guide sono state lette da centinaia di persone e ho ricevuto tanti commenti positivi e tanti messaggi privati.

Così ho deciso di realizzare un blog dedicato solo alla California: californiacolors.it . Ora queste guide le ho inserite all’interno del sito. Non sono l’unico che scrive, altre persone hanno trovato interessante il progetto e stanno inserendo anche loro nuovi articoli.

Perchè tra tutte le mete di viaggi mi sono innamorato proprio della California? 

Allora innanzitutto bisogna fare una piccola premessa: abito a Rimini e da quando sono piccolo sono appassionato di vela e windsurf.

Sono cresciuto guardando film come “un mercoledì da leoni” e Pretty Woman, serie televisive come beverly Hills e BayWatch.

Quindi in me è cresciuta la passione per questo piccolo stato degli USA; prima di partire ero pieno di aspettative e per fortune il viaggio le ha ampiamente superate!

Perchè visitare la California?

Le ragioni sono molteplici ma ecco le principali:

1) La california è unica nel suo genere. Una città come Los Angeles non la troverai mai nel resto del mondo. Hai presente la tipica immagine della macchina decappottabile che percorre una strada costellata di palme lungo la costa? Ecco, questo è Los Angeles. Poi Santa Monica, Venice Beach, il tramonto sull’acqua, il surf da onda, il Golden Gate Bridge…che sogno!

2) Ti sembrerà di vivere all’interno di un film. Buona parte dei film che arrivano in Italia sono americani e dove sono ambientati di solito? New York e la California.

Quando girerai in macchina per le città e i quartieri ti sembrerà letteralmente di essere nel bel mezzo di una scena che hai visto al cinema 😉

3) Vedere qualcosa di nuovo e completamente diverso da quello che puoi trovare in Europa. Anche se sono paesi occidentali, sono rimasto veramente colpito dalle enormi differenze che puoi riscontrare rispetto l’Italia e il resto dell’Europa. In america tutto è diverso!

Dagli orari, ai ristoranti, allo stile di vita, alla concezione del lavoro…insomma è tutto…diverso!

In Europa le cose da fare sono sempre “le solite”, in California vedrai che non ci sarà assolutamente tempo per annoiarsi.

Cosa non può mancare in Valigia?

Innanzitutto, un pochino di Inglese, devi saper farti capire. Poi devi portarti dietro un po’ di soldi, l’America non è per tutti.

Devi sapere che in America è MOLTO difficile divertirsi o fare attività SENZA soldi. La California e in generale l’America non è a buon mercato.

Per contro, se ti piace spendere e hai un bel budget beh…non ci sono limiti a quello che puoi fare!

Un altra cosa fondamentale che ti devi portare dietro è la patente di guida e uno smartphone con una connessione dati.

Cosa importante: non puoi partire per l’America senza aver pianificato scrupolosamente il viaggio oppure senza esserti affidato a tour, rischi di perder tempo e denaro!

Per ora è tutto, grazie ancora a RollingPandas per l’intervista

Alla prossima

 

Grazie Marco per averci raccontato di te e  per averci portato alla scoperta della bella California  🙂

Quindi, se volete avere maggiori informazioni su di lui, sulla città,  o volete contattarlo, vi lasciamo il link al suo sito qui.

Sei un viaggiatore? Vuoi vivere le stesse esperienze di Marco?

Visita il sito!

 

Condividi questo articolo con i tuoi amici

Come funziona Rolling Pandas?

req

Crea il tuo viaggio

  • Viaggia in tutto il mondo
  • Scopri 1000+ tour organizzati
  • Più di 200 partner scelti con cura
prev

Ricevi il preventivo

  • Manda la tua richiesta senza impegno
  • Ricevi il preventivo da un esperto locale
  • Prenota con un clic
go

Parti in sicurezza

  • Piattaforma per pagamenti sicuri
  • Utilizzato da centinaia di viaggiatori
  • Opzioni di pagamento flessibili

Vuoi fare un viaggio su misura?

mood_bad
  • Non ci sono commenti
  • chat
    Aggiungi un commento
    keyboard_arrow_up