Racconti in valigia: Alla scoperta del Nottinghamshire, una meta diversa

Oggi il Panda ha intervistato per voi Eli and Fabi, autori del blog  Eli and Fabi on the road  nel quale raccontano ai loro lettori la loro storia e le loro esperienze di viaggio. Con lei scopriamo il Nottinghamshire, una meta che potrebbe risultare sconosciuta ai più. Siete curiosi di scoprire cosa ci hanno raccontato?

Ecco a voi le loro parole:

Parlateci un po’ di voi e del vostro blog

Siamo Elisa, Fabio entrambi classe 1988 e la piccola Little Girl di 2 anni, viviamo in Toscana in provincia di Arezzo, anche se Elisa è di origine piemontese.  Nel 2017, con la nascita di Little Girl, abbiamo aperto il blog Eli & Fabi On the Road per condividere le nostre esperienze di viaggi fai da te in famiglia (sì, organizziamo sempre da soli tutti i nostri viaggi). Il nostro motto è “ogni viaggio ha il suo stile”  perché a seconda della meta decidiamo in che modo affrontare il viaggio (on the road, viaggi in roulotte, urban explorer o viaggi in bici).

 

Come nasce la vostra passione per i viaggi?

Abbiamo sempre avuto la passione per i viaggi sin da piccoli, ma dopo il nostro viaggio in Giordania nel 2013 questa passione è diventata sempre più forte,  e ciò che ci spinge a viaggiare è la curiosità di vedere posti nuovi e conoscere culture diverse dalla nostra.

Raccontatemi del vostro viaggio nel Nottinghamshire, cosa vi ha colpito di più?

Ciò che ci ha colpito di più del Nottinghamshire é la cordialità delle persone e soprattutto l’attenzione che c’è nel riguardo delle famiglie con i bambini piccoli, che non é così scontato anche in località più turistiche. Ad esempio abbiamo trovato moltissimi parchi giochi, in ogni luogo da visitare si trovano attività per coinvolgere i bambini e nei ristoranti/fast food portano sempre matite colorate e fogli per metterli a loro agio . È stato molto bello entrare nei luoghi della leggenda di Robin Hood, e il fascino delle antiche dimore inglesi.

 

E’ una destinazione che non si sente spesso per un viaggio, come mai avete deciso di andarci?

La Contea di Nottingham tutti la conosciamo per la leggenda di Robin Hood, ma pochissimi viaggiatori hanno intrapreso questo viaggio forse per la poca conoscenza della zona e del poco materiale che si trova a riguardo (vi anticipiamo che poco uscirà la nostra mini guida in ebook). Volevamo una meta che interessasse anche la nostra Little Girl, abbiamo quindi organizzato il tutto seguendo le orme di Robin Hood.

 

Grazie Eli and Fabi per averci raccontato di voi e  per averci portato alla scoperta del vostro viaggio, fornendoci dei preziosi consigli per quando ci andremo! Il Panda già prepara la valigia!

Vi ricordiamo che tutte le foto che vedete sono tratte proprio dal loro blog

Quindi, se volete avere maggiori informazioni su di loro, sui loro viaggi,  o volete contattarli, vi lasciamo il link al loro sito qui.

Sei un viaggiatore? Vuoi vivere le stesse esperienze di Eli and Fabi?

Visita il sito!

 

Condividi questo articolo con i tuoi amici

Come funziona Rolling Pandas?

req

Crea il tuo viaggio

  • Viaggia in tutto il mondo
  • Scopri 1000+ tour organizzati
  • Più di 200 partner scelti con cura
prev

Ricevi il preventivo

  • Manda la tua richiesta senza impegno
  • Ricevi il preventivo da un esperto locale
  • Prenota con un clic
go

Parti in sicurezza

  • Piattaforma per pagamenti sicuri
  • Utilizzato da centinaia di viaggiatori
  • Opzioni di pagamento flessibili

Vuoi fare un viaggio su misura?

mood_bad
  • Non ci sono commenti
  • chat
    Aggiungi un commento
    keyboard_arrow_up